AccessorihardwareIn evidenza

Custodia per Nexus 5 Quick Window / S View Cover recensione video

nexus5googleaccessori
Visite

L’altra settimana girando un po’ su EBAY ho voluto comprare una custodia per il mio Nexus 5 in stile QuickWindow / S View Cover che propongono LG e Samsung per i propri smartphone. Partendo dal presupposto che ho pagato la cover 7.90 euro direi che il rapporto qualità/cisto è decisamente ottimo… vediamo il perchè!

Partendo dai materiali, vi posso assicurare che la custodia è fatta veramente bene dove nella parte posteriore è possibile trovare una riproduzione della cover presente sul Nexus 5, mentre nella parte frontale invece è possibile trovare un materiale fibroso che da quell’effetto metallico alla custodia.

Il motivo per cui ho voluto comprare questa custodia è per il fatto che ultimamente ho apprezzato molto le cover a libro e in questo caso visto che per il Nexus 5 non avevo visto il modello che propone Samsung o LG che ci permette di vedere l’orologio, le notifiche ed eventualmente rispondere al telefono senza aprire la custodia, questa è proprio capitata a pennello.

Qui a seguire le immagini della custodia con il telefono spento e acceso.

Come potete vedere sulla custodia sono riprodotti anche le scritte Nexus nella parte posteriore e Nexus 5 nella parte frontale che la rendono ancora più appetibile.

L’incastro della custodia è davvero semplice e se avete avuto a che fare con altre custodie, con alcune di queste la rimozione del telefono potrebbe non essere così semplice. In questo caso anche quando dovremo andare a togliere la custodia sarà altrettanto facile.

Per il momento vi ho elencato solo i pregi della cover, ma è possibile trovare un difetto. Purtroppo come vedremo anche nella video recensione, nella parte frontale dove è presente lo spazio per rispondere alle chiamate, lo strato trasparente di plastica risulta essere un po’ ostico al riconoscimento del touch. Per poter rispondere ad una chiamata dovremo spingere maggiormente sulla cover in modo da avere un contatto migliore con lo schermo e il nostro dito diviso dallo strato trasparente di plastica.

Video recensione Flip Cover Nexus 5

Come avrete capito ho apprezzato molto la custodia anche per il fatto che alla fine dei conti di cover per il Nexus 5 non è che ce ne siano poi così tante rispetto ad altri smartphone e per trovarle tocca fare per forza un giro online.

Considerando il prezzo e la qualità costruttiva posso solo che consigliare questa custodia se rientra nel vostro genere tenendo presente il difetto che vi ho segnalato.

Su Ebay trovate la custodia sotto il titolo Flip Cover Custodia s-view per Google Lg Nexus 5.

Matteo Hsia