Guide Consiglisoftware

Come visualizzare la percentuale della batteria su iPhone nella barra di stato

La guida per vedere la percentuale è aggiornata fino ad iPhone X ed iOS 11 dove per questo ultimo modello non è possibile trovare direttamente le impostazioni per visualizzare la percentuale della batteria.

impostazioni batteria iphone
523Visite

Una delle prime cose che ho fatto appena ho preso l’iPhone 5 è stato quello di impostare la visualizzazione della percentuale della batteria nella barra di stato in alto…

[Guida aggiornata ad iOS 9 su tutti gli iPhone in commercio, iPhone 6S Plus compreso]

[Guida aggiornata ad iOS 8 e ai nuovi iPhone 6]

Immagino che non sia l’unico a voler visualizzare la percentuale numerica della batteria invece della sola immagine in modo da capire meglio quanto tempo manca prima che il nostro iPhone muorirà. I passaggi sono molto semplici dove basterà fare quanto segue:

 

Per visualizzare il numero in percentuale, dovrete andare in Impostazioni–> Generali –>Utilizzo e in questa sezione attivare la voce Percentuale Batteria. Semplice vero?

Percentuale batteria iOS 8, iPhone 7 Plus, iPhone 6, 6 Plus e altri iDevice aggiornati

Uscito l’aggiornamento di iOS 8 e molto probabilmente vi potrà interessare sapere come visualizzare la percentuale della batteria nella barra delle notifiche in alto visto che questa impostazione potrebbe essere stata resettata. I passaggi sono gli stessi che vi ho citato sopra, ma con questo cambio di grafica:

percentualebatteriaiphone6plus

Percentuale batteria iOS9 su iPhone 6S Plus, 6, 5S, 5C, 5

Apple ha rilasciato iOS9 andando a cambiare alcune impostazioni e funzioni del telefono come il menu per poter visualizzare la percentuale della batteria nella barra in alto delle notifiche. Ora il percorso è stato migliorato notevolmente e ci basterà andare in Impostazioni –> Batteria e attivare il pallino con la voce Percentuale batteria.

percentuale batteria iphone

Come potete vedere è stata aggiunta anche la voce per il risparmio energetico.

Percentuale batteria su iPhone X?

Se avete preso un iPhone X, allora dovete sapere che nelle impostazioni di iOS11 non è presente la possibilità di visualizzare la percentuale della batteria nella barra di stato. Per vedere quanta batteria vi è rimasta dovrete tirare giù la barra di stato in alto a destra.

Percentuale batteria su iPhone 11, iPhone 11 Pro Max

Se invece avete un iPhone 11 o iPhone 11 Pro Max quello che dovremo fare sarà come su iPhone X:

  • Nella parte in alto a destra dello schermo tiriamo giù il centro di controllo e ci apparirà la percentuale della batteria
  • Altro metodo che potremo usare è dalla schermata di blocco, fare uno swipe da sinistra verso destra e sotto le informazioni del meteo e le notizie potremo trovare le informazioni sullo stato della batteria del nostro iPhone e altri dispositivi.

Matteo Hsia