Scopri anche…

software

Come inserire codice php css in una pagina wordpress senza plugin

codicephpwordpress
Visite

Questa è una cosa che potrebbe tornare utile per chi crea delle guide su un blog wordpress e vuole inserire del codice php su una pagina o post senza utilizzare un plugin o fare cose strane…

Se avete provato a copiare ed incollare del codice php su un post o una pagina qualunque del vostro blog di wordpress senza fare niente, avrete sicuramente notato che se lo riandate a riprendere così com’è questo non va bene perchè viene formattato in automatico e quindi genera errori se lo andate ad incollare sul file che volete andare a modificare. Come fare perchè questo non avvenga?

Come togliere la formattazione del codice php css su wordpress

Non ci crederete, ma il procedimento è più semplice di quanto crediate. Basterà che quando state scrivendo il vostro post switchate da visuale ad HTML e mettete il codice php fra questa sintassi: <prev>codice php</prev>. Ovviamente vale anche se dobbiamo incollare del codice per un file css, visto che il nostro scopo è quello di togliere la formattazione.Qui a seguire u’immagine di esempio:

Semplice vero? Ovviamente questa è una soluzione davvero semplice e non ci permette di inserire come avviene con determinati plugin la casellina bella di testo con il pulsante che ti fa copiare direttamente il codice.

Hosting per WordPress veloce e affidabile:

Web Hosting

L’ho scoperto giusto per caso visto che era un po’ che cercavo qualcosa di simile, ma fino ad oggi sempre con scarsi risultati visto che un plugin è sempre un plugin in più… :-P

Matteo Hsia