Scopri anche…

AndroidBlackBerry smartphone schede tecniche

BlackBerry Passport con Android: accoppiata interessante [AGGIORNATO BlackBerry Venice]

blackberry con android
Visite

[AGGIORNAMENTO AGOSTO 2015] Dopo il primo contatto sul possibile smartphone android realizzato da BlackBerry dove l’esempio era stato sul Passport ecco le nuove informazioni sul primo e possibile modello che l’azienda potrebbe lanciare nei prossimi mesi. Il nome dello smartphone viene identificato come BlackBerry Venice da @evleaks.

Stando alle prima informazioni che riguardano le caratteristiche tecniche che andranno a comporre la scheda tecnica del  BlackBerry Venice:

  • Sistema operativo Android.
  • Tastiera QWERTY a scorrimento
  • Processore Snapdragon 808
  • 3GB di RAM
  • Fotocamera da 18 megapixel 6 lenti, messa a fuoco rapida “Fast Focus”, stabilizzatore ottico e doppio flash LED
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Schermo da 5.4 pollici con risoluzione QHD (1440×2560 pixel)

blackberry venice

Video dedicato al BlackBerry Venice:

L’uscita del BlackBerry Venice è prevista entro la fine dell’anno 2015…

Quello che era emerso con la prima immagine del BlackBerry Passport con Android…

In un prossimo futuro non è da escludere che si possa vedere uno smartphone BlackBerry con Android e a rafforzare le voci di queste ultime settimane arriva l’immagine in apertura pubblicata da @evleaks dove mostra un modello ben preciso del produttore canadese con impressa la tastiera tipica di Android.

Il modello in questione è un BlackBerry Passport con la tastiera Android e i stati virtuali a schermo. Un’accoppiata sicuramente strana considerando che si parla di un telefono che ha già la sua tastiera QWERTY fisica.

blackberry passport qwerty

Nuove immagini BlackBerry PassPort:

blackberry passport 2 blackberry passport

Video con protagonista BlackBerry Passport con Android Lollipop:

Non è chiaro se l’immagine pubblicata sia stata realizzata sulla base dei rumors di questi ultimi giorni o possa corrispondere a realtà e quindi pensare che alcuni device di top di gamma già in vendita sul mercato possano ricevere un aggiornamento che porterebbe Android su BB.

Sarà interessante vedere se con questa accoppiata BlackBerry potrà sfruttare il suo Brand per poter recuperare il terreno perso in questi ultimi anni e magari prendere una nuova fetta di mercato oltre a quella business…

Matteo Hsia