software

Articoli Consigliati con il Plugin WordPress del New York Times

pluginwordpressnewyorktimes

Avete presente quell’effetto presente su diversi siti/blog e lanciato in primis dal New York Times di quando arrivate verso la fine della pagina e vi mostra un articolo consigliato? Beh se avete un blog in wordpress e volevate avere anche voi questo effetto niente paura perchè installando un plugin potrete averlo senza troppi problemi…

Il Plugin per avere lo stesso effetto del New York Times a fondo pagina si chiama upPrev Previous Post Animated Notification ed una volta installato ci permetterà di settare a quale punto della pagina vogliamo che il post consigliato venga visualizzato insieme ad altre piccole accortezze. L’effetto che dovreste ottenere è questo una volta configurato:

Ma ora andiamo a vedere come installare il plugin e poterlo utilizzare correttamente. Per installare upPrev Previous Post Animated Notification possiamo

  1. andare dal nostro pannello di controllo di WordPress ed andare in Plugin–>Aggiungi Nuovo e cercare il plugin;
  2. oppure potremo andare alla pagina ufficiale del plugin, scaricarlo e caricarlo tramite FTP nella cartella di WordPress dei plugin.

Una volta installato e attivato il plugin avremo un nuovo pannello per impostarlo come meglio crediamo, dove fra le impostazioni che sicuramente ci potrebbero interessare potremo scegliere a quale percentuale dello scroll pagina vogliamo che l’articolo consigliato deve apparire.

Qui a seguire il video di quale effetto dovreste avere una volta installato il box in stile NYTimes sul vostro blog su wordpress.

E voi lo avete già utilizzato sul vostro sito o blog?

Matteo Hsia