AndroidNotizie tecnologia

Android Auto e Apple CarPlay fra i parner anche Alfa Romeo e Fiat

compatibilitaandroidautocarplay
Visite

Android Auto e Apple CarPlay sono i rispettivi progetti delle due aziende che hanno come obiettivo quello di portare una migliore integrazione / sincronizzazione fra smartphone e la nostra vettura.

Dopo aver visto entrambi i progetti è possibile conoscere alcuni nomi delle case automobilistiche che parteciperanno al progetto. Fra i nomi nell’elenco non mancano Fiat e Alfa Romeo che parteciperanno allo sviluppo sia del sistema Android Auto che di Apple CarPlay. Quindi potremo stare tranquilli che anche su auto italiane come Fiat e Alfa Romeo i due sistemi operativi ci saranno dandoci la possibilità di sfruttare tutte le funzioni che ci permetteranno di utilizzare il navigatore satellitare, effettuare chiamate, inviare sms, guardare video / foto e molto altro ancora.

Oltre a Fiat a Alfa Romeo nella lista possiamo trovare Audi, Chrysler, Dodge, Jeep, Maserati, Subaru, Seat e Mazda insieme a produttori di impianti stereo come Apline, Clarion, Kenwood, Panasonic e Parrot.

Per Apple Carplay è possibile contare fino a 31 partner, mentre per Android Auto fino a 40 partner.

In attesa di poter vedere i due sistemi di Infotainment nelle auto di nuova generazione vi ricordo dove poter trovare tutti i dettagli sui rispettivi siti ufficiali:

Matteo Hsia