Alcatel Idol 5 e Alcatel A7
Matteo Hsia
1 settembre 2017

Arrivano due new entry per la fascia di smartphone Alcatel media-economica. I due nuovi modelli si chiamano Alcatel Idol 5 e Alcatel A7.

Partendo con Alcatel Idol 5 (nella foto in alto), possiamo trovare uno smartphone dalla classica forma a saponetta con bordi arrotondati, il tutto racchiuso da una scocca in metallo. Il suo spessore di soli 7 millimetri si permette di avere uno schermo da 5.2 pollici FULL HD con vetro 2.5D, processore Octa Core Mediatek, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna e batteria da 2800 mAh.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore è possibile trovare un sensore da 13 Megapixel con un’apertura f/2.0, dual flash led e autofocus veloce PDAF+CAF. La fotocamera frontale invece è da 5 Megapixel con grandangolo di 84 gradi sempre con flash.

All’interno del software è possibile trovare Video Story per creare e montare velocemente foto e video insieme a Dual Social Accounts che ci permette di condividere i nostri momenti sui vari account social.

Quanto costa Alcatel Idol 5? Il prezzo consigliato sarà di 239 euro con disponibilità da Ottobre nelle colorazioni Metal Silver e Metal Black.

Alcatel A7

Passando invece ad Alcatel A7 possiamo sapere che punta ad un pubblico che cerca uno smartphone con una batteria dalla lunga durata visto che è possibile trovare ben 4000 mAh unito da un design dalle rifiniture dorate.

Ad un prezzo molto simile ad Alcatel Idol 5 possiamo trovare sempre un processore Octa Core Mediatek, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, schermo da 5.5 pollicii FULL HD, fotocamera posteriore da 16 Megapixel con apertura f/2.0 e autofocus ultra veloce (PDAF) e fotocamera frontale da 8 Megapixel.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di Alcatel A7 sarà di 229,00 Euro.