ApplicazioniGuide Consigli

Come rinnovare e pagare WhatsApp da PC e per un amico

Con l’ultimo aggiornamento devi sapere che WhatsApp non è più a pagamento e che è stata acquistata da Facebook.

whatsappandroidwidgetregalo
Visite

Sembrerà una cosa banale, ma mi è capitato diverse volte di sentirmi chiedere come si fa a pagare o rinnovare WhatsApp. Oggi vediamo come poter pagare o rinnovare WhatsApp anche tramite PC via web e non direttamente sul cellulare tramite credito telefonico residuo in modo da ovviare il presupposto di avere un account Google collegato ad una carta di credito.

È vero che in questo ultimo periodo sono arrivate anche le carte regalo di Google in modo da poter ovviare l’inserimento di una carta di credito sul nostro account di Google, ma sono certo che in molti di voi hanno la necessità di pagare solo WhatsApp e che quindi il credito minimo delle Gift Card possa non andare bene.

Oltre a vedere come pagare WhatsApp vedremo anche come effettuare un rinnovo per un nostro amico in modo da fargli un regalo sicuramente apprezzato spendendo veramente poco.

Guida passo passo per rinnovare WhatsApp su Android e iPhone

Il presupposto per poter pagare l’applicazione è che abbiate un conto Paypal o Google Wallet. Con questo metodo potrete chiedere anche ad un amico di pagarvi WhatsApp nel caso non abbiate uno dei due conti citati.

La prima cosa che dovremo fare è aprire l’applicazione di WhatsApp, andare nelle impostazioni–>Account e selezionare info pagamento. Una volta in questa schermata potremo scegliere se rinnovare il nostro account o pagare per un nostro amico.

rinnovowhatsappguida2

Nel caso abbiate un account illimitato come me, allora non vedrete nessuna voce per rinnovare il vostro account, mentre se dovrete rinnovarlo potrete visualizzare un pulsante con scritto Invio Url per Pagamento. Ora vi basterà cliccare su questo pulsante, inserire la vostra email per ricevere il link e pagare il vostro conto direttamente dal PC tramite Google Wallet o Paypal.

Pagare per un amico e regalare l’applicazione WhatsApp

Per poter pagare l’applicazione per conto di un nostro amico, parente o fidanzata ci basterà selezionare la voce di menu che vedete nell’immagine in alto e cliccare su paga per un amico e scegliere il tipo di abbonamento (1, 3 o 5 anni) e inviarci la url per il pagamento sempre tramite email.

Nel caso il vostro amico abbia già un account pagato o illimitato come me, il sistema non vi permetterà di effettuare il pagamento. Farsi fare il rinnovo da un amico mi permetterà di avere WhatsApp gratis nel caso il vostro amico sia generoso…

In entrambi i casi una volta che avrete la url e ci cliccherete direttamente dal vostro PC o MAC, la schermata che avrete sarà la seguente:

comepagarewhatsapp

Tutto questo per poter pagare WhatsApp installato sia su uno smartphone android , Windows Phone Lumia (precedenti Nokia comopresi) che su un iPhone. Avete già utilizzato questo metodo per continuare ad utilizzare l’applicazione?

Ovviamente se avete già collegato un metodo di pagamento sul vostro conto Google o Itunes vi basterà pagare direttamente dal vostro cellulare, mentre se non lo avete fatto, la guida sopra citata vi tornerà molto utile!

Cerchi un’alternativa per messaggiare gratis dal tuo cellulare? Allora guarda anche WechatLine o Viber. E voi quale applicazione utilizzate per inviare i vostri messaggi gratis?

Altre informazioni utili per avere WhatsApp sul tuo cellulare

Nel caso volessi pagare WhatsApp con Credito Telefonico o con Google wallet devi sapere che per il primo metodo è disponibile la fatturazione con gli operatori Wind, TIM e Tre, mentre per il secondo si deve collegare una carta di credito al proprio account di Google. Se hai pochi soldi nel credito residuo della tua SIM ti consiglio di effettuare una ricarica prima.

In alternativa nel caso non vogliate utilizzare nessuno dei metodi elencati puoi utilizzare la Gift Card di Google che ti permettono di acquistare delle comode carte prepagate con delle piccole somme di credito da spendere su applicazioni e giochi in modo da non essere vincolati.

Se hai una carta prepagata paypal collegato con il servizio di lottomaticard, potrai utilizzarla per pagare l’applicazione.

Nel caso l’applicazione di WhatsApp sia una delle tue preferite potrai anche rinnovare il servizio in anticipo prima della scadenza.

Ricerche correlate:

  • scadenza whatsapp
  • whatsapp a pagamento android
  • whatsapp android come funziona
  • rinnovo whatsapp senza carta di credito
  • pagare whatsapp dopo un anno
  • pagare whatsapp da pc
  • google wallet
  • paypal
  • whatsapp android è a pagamento?
  • i messaggi di whatsapp si pagano
  • problemi whatsapp
  • whatsapp iphone gratis.

Matteo Hsia