Cosa comprare su Amazon Italia con 5, 10, 20, 50, 100 euro: consigli e idee
Matteo Hsia
15 novembre 2016

Una delle domande che potresti farti è cosa posso comprare su Amazon Italia se ho un budget che va dai 5 euro fino ad oltrepassare le 100 euro? La risposta non è semplice per il fatto che ognuno può avere gusti differenti, ma rimanendo in ambito tecnologico proverò a rispondere in base agli ultimi acquisti e prodotti che ho potuto provare per esigenze personali.

Prima di iniziare vi segnalo che in caso doveste comprare più di un oggetto superare la soglia delle 20 euro, la spedizione è gratis. Controllare sempre dal vostro carrello se avete raggiunto l’importo minimo per avere la spedizione gratis.

Iniziamo subito da budget piccoli, ovvero per chi ha 5 euro.

Posso comprare qualcosa con 5 euro di budget?

La risposta è assolutamente sì e fra gli ultimi acquisti ti posso segnalare un accessorio molto utile. Si tratta di un cavetto reversibile che ci permette di ricaricare lo smartphone senza preoccuparci del verso in cui inserire il cavetto. Ci sono diversi modelli, ma è possibile trovarli a partire da 3.90 euro.

cavetto-usb-reversibile

Se avete avuto il problema di come inserire nella parte giusta il cavetto per ricaricare il vostro smartphone, questo accessorio vi potrà ritornare molto utile:

B01MG4F3BC Blitz Wolf 2.1 A inversione Bares umsponnenes cavo Micro USB USB un uomo in biadesivo forno a B 3.3 ft/1 m double-face

Un altro accessorio che ci ritorna sempre utile sono le schedine di memoria micro SD e se pensavate che non potevate trovarne una a 5 euro vi sbagliavate. Vi segnalo il modello della Kingston nel taglio da 8GB e classe 10 proposta al prezzo di 4.92 euro. Aggiungendo qualche euro in più è possibile passare anche a tagli superiore, ad esempio il taglio da 16GB viene solo 7 euro.

oggetti-5-euro-amazon

Dove comprare online su Amazon Italia:

B0162YQD1W Kingston SDC10G2/8GB Scheda MicroSD da 8 GB, Classe 10, UHS-I, 45 MB/s, con Adattatore SD, Nero

Altri accessori per pc e smartphone che potrebbero ritornarvi utili possono essere:

Oggetti da acquistare con un budget da 10 euro

Alzando leggermente il budget a 10 euro vi segnalo questi accessori che potranno ritornarvi sempre utili:

Gadget e accessori hi-tech da 20 euro

Con un budget di 20 euro potremo sempre comprare gli accessori precedenti, ma leggermente migliori. Rimanendo sempre su Mouse, Tastiera, Tappetino, casse e Power bank vi segnalo:

Cosa posso comprare con 50 euro su Amazon Italia

Forse avete già trovato il vostro prossimo acquisto con le prime tre soluzioni da 5, 10 e 20 euro, ma in caso il vostro budget possa aumentare fino a 50 euro ecco cosa potreste decidere di comprare:

Cosa comprare con un budget di 100 euro

Finalmente siamo arrivati nella fascia delle 100 euro per potervi segnalare un acquisto davvero bello, ovvero la mia nuova sedia per il PC che sono riuscito a comprare con meno di 100 euro potendo avere un ottimo rapporto qualità / prezzo. Una sedia assolutamente da avere!

Dove comprare la sedia per il PC ergonomica:

B01EYHM1CY Songmics Sedia da Ufficio Regolabile Ergonomica Poltrona girevoleOBG61B

Il secondo tipo di acquisto è dedicata alla tastiera meccanica con cui mi sto trovando davvero bene rispetto ad una tastiera a membrana. Una tastiera meccanica potrà costare di più rispetto ad una a membrana, ma vi assicuro che sono soldi ben spesi sia a livello estetico che di funzionalità. Con un budget di 100 euro potrete scegliere fra diversi modelli davvero fantastici fra cui:

B00O5463H6 Ozone Strike Pro Tastiera Gaming Meccanica, Cherry MX Red, Layout ITA, Nero
B00E5YRL5Y Cooler Master CM Storm QuickFire XT Cherry MX Blue Switch (Layout Italiano)

Se avete già il LED RGB e una tastiera retroilluminata potrete pensare di comprare il set di casse 2.1 con subwoofer della Trust illuminato:
casse-trust-illiminate-led

B00YH4BLDK Trust GXT 628 Set Altoparlanti Subwoofer Illuminato 2.1 – Limited Edition

Sei alla ricerca di un bel monitor per PC da 22 pollici FULL HD? Allora ti segnalo il Samsung 22F350H:

B01BCEZWBE Samsung 22F350H Monitor Full HD da 22″, Nero

Se state cercando invece uno smartphone da meno di 100 euro con buone recensioni da parte di chi lo ha già comprato vi segnalo il Wiko Rainbow Jam:

B014Q1NQ2W Wiko Rainbow Jam Smartphone, 8 GB, Dual SIM, Corallo

In caso mi venissero altre idee su eventuali acquisti futuri e che magari ho già fatto senza citarli, non mancherò di aggiornare questa guida.

Condividi il tuo pensiero