Chi Sono

Ciao a tutti!
Ho voluto creare questo blog perchè sono un vero fanatico della tecnologia e lavoro in una Web Agency, ma oggi non voglio assolutamente parlare del mio lavoro..
Come dicevo ho voluto creare questo blog per riunire notizie che mi interessano che seguo su diversi blog e che trattano di Cellulari, Componenti Hardware e Software, perchè penso che tantissimi altri utenti come me sono fissati con questo genere di cose… Tutto questo guidato da una sola cosa: LA PASSIONE PER LA TECNOLOGIA!

Avere il cellullare di ultima generazione (e io per questo sono davvero malato…), essere sempre aggiornati con i componenti hardware migliori e avere programmini utili che possano servire per qualsiasi cosa inimmaginabile?

Bene, spero di aver suscitato un minimo di interesse o di tirarvelo fuori in seguito con le notizie che metterò in risalto durante il mio tempo libero. Buon Divertimento!

Mission/Obiettivo di questo blog qui:

www.hardware-programmi.com/mission

Per rimanere sempre in contatto con il blog vi consiglio di seguirmi anche su Facebook o Twitter in base alle vostre preferenze mettendo un mi piace o cliccando sul tasto segui:

Contatto email: [email protected]

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non ha alcuna cadenza periodica e non è da ritenersi un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.

I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Gli autori declinano ogni responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. hardware-programmi.com fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.

Mission

Molto brevemente, in questa pagina voglio spiegare la mission di questo blog.

La Mission di questo blog è quello di riunire più appassionati possibile sul mondo della tecnologia per avere uno scambio di opinioni costruttive sui vari prodotti, notizie e novità di questo fantastico mondo. Opinioni che sicuramente potrebbero essere utili a chi legge il blog, soprattutto nel caso in cui l’opinione arriva da un utente possessore del prodotto interessato… vedi un esempio:

Opinioni sul Samsung Galaxy S2

Se avete già visitato la pagina del chi sono potrete capire quanto questo mondo mi piace e vedere quanto condivido con tutti voi più esperienze possibili… Per chi mi segue sa cosa voglio dire… Purtroppo anche qui sono gioie e dolori perchè a volte niente è scontato soprattutto se siamo alle prime armi. Un’altro obiettivo, quando ho deciso di aprire questo blog è quello di cercare anche di aiutare chi ne ha bisogno e ovviamente anche di imparare da tutti voi grazie alle vostre domande… con le vostre domande si capisce anche cosa non è chiaro e magari anche su quali problemi scrivere legati ad uno smartphone, Tablet…. Un esempio:

Consigli su Android

Bene detto questo, non abbiate paura di dire la vostra opinione su qualsiasi articolo pubblicato in questo blog! Fa sempre piacere avere un dialogo costruttivo!

La Missione prevede anche di effettuare più video recensioni possibili sempre che le possibilità me lo permettano come in questo caso:

  1. Recensione Apple iPad Mini
  2. Recensione Acer Iconia A501
  3. Vari Video dedicati al Samsung Galaxy S2
  4. Recensione completa Samsung Galaxy S3
  5. Recensione Bumper iPhone 5
  6. Recensione Sigaretta Elettronica Ovale
  7. Recensione Galaxy Note
  8. Recensione Custodia personalizzata Photoviva
  9. iPhone 5 recensione completa
  10. Samsung Serie 5 con Windows 8 Pro
  11. Recensione Clempad Clementoni
  12. Nexus 4 recensione
  13. Playo Android 4Geek
  14. Batteria da 2900 mAh Galaxy S2

Scrivere Articoli/Problemi Tecnologia

Questa è una pagina dedicata per chi fosse interessato a scrivere un post o più di uno su un prodotto particolare a cui si è affezionato, lo ha soddisfatto e che lo consiglierebbe ad altri su www.hardware-programmi.com ed è appassionato di tecnologia come me spiegandone i pregi, i difetti e opinioni personali!

Altro punto fondamentale per cui ho voluto creare questa pagina è anche quello di dare a chi avesse dei problemi di qualsiasi genere legati alla tecnologia la possibilità di scriverlo in modo dettagliato e cercare aiuto attraverso gli utenti che hanno risolto già il problema. (se ad esempio il prodotto è già recensito nel blog, ovviamente la discussione sarà postata sotto l’articolo inerente, altrimenti ne verrà creato uno apposta)

Quindi riassumendo si da la possibilità  di inviarci il vostro articolo dedicato alla tecnologia e per i più appassionati se lo vorranno e sono già a conoscenza di come funziona wordpress, potranno richiedere di avere un account in modo di avere un pannello di controllo per inserire le proprie notizie in modo semplicissimo.

Per fare questo scrivete a [email protected]

Per i problemi con qualsiasi prodotto tecnologico o richieste particolari che hanno bisogno di supporto o anche difetti per capire se siamo i soli ad averlo e capire come risolverlo o se è il caso di mandarlo in assistenza potete sempre scrivere all’email sopra. Ovviamente non pubblicherò problemi semplici come si fa ad impostare la luminosità dello schermo di un determinato cellulare, ma problemi più articolati. Mi è capitato anche di avere segnalazione di siti truffa…anche questo è un buon modo per condividerlo con tutti in modo che nessuno rimanga scottato da siti truffa…

Perchè gli articoli siano accettati devono rispettare davvero poche regole:

  1. testo non copiato e incollato da altri siti, ma inedito scritto da voi!
  2. niente limiti di lunghezza ma nemmeno articoli troppo corti… devono comunicare almeno qualcosa

Per i problemi e difetti le regole sono ancora più semplici:

  1. scrivere il problema in modo dettagliato

Se ci fosse qualcosa di non chiaro non esitate a commentare qui sotto o a scrivermi anche per migliorare questa pagina in modo da rendere il più chiaro possibile il procedimento! :-)

Detto questo ragazzi ringrazio come sempre tutti i miei lettori che ogni giorno mi commentano numerosi! :-)

  • andrea

    Ciao volevo porti una domanda ho appena comprato il galaxy s la gestione degli sms mi sembra un po scarna non divide tra inviati e ricevuti , sono minchia io o si può personalizzare ???

    In attesa saluti andrea

  • hsiama

    no e fatto cosi…nn e ke e scarno…ma con il fumetto non serve avere diviso I mess tra ricevuti e inviati…hai le conversazioni divise per contatto…ke a mio avviso suo capisce meglio se vuoi trovare un messaggio d una determinata persona…
    Cma penso proprio ke se non ti piace ci siano app apposta x visualizzare I mess in un altro modo…

  • angelo

    Ciao volevo farti una domanda.
    Ho da poco acquistato un galaxy s
    per chi ha un mac e’ possibile collegare il galaxy x fare aggiornamento al 2.2 o anche x fare il backup del telefono

    UN saluto angelo

  • hsiama

    mmmmm a occhio e croce direi proprio di no! dal sito della Samsung se vedi quando scarichi kies non c’e mac! quindi non penso sia supportato e sinceramente non so se sia stata una politica contro apple o sia stata una dimenticanza…..:-p

  • Gianpaolo

    Ciao hsiama, ottimo il tuo blog…
    volevo porti una domanda, sono un nuovo fortunato possessore di un Galaxy S, in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato -> Numero di telefono, appare il numero di mia moglie che ho in rubrica e non il mio, questo nonostante abbia inserito solo ed esclusivamente la mia SIM; come è possibile?
    è possibile reimpostarlo manualmente senza dover riportare il cell alle impostazioni iniziali con Ripristina dati di fabbrica?
    PS= quando faccio una chiamata questa arriva con il mio numero corretto, ma con Mobile Tracker del galaxy e con il tracker di Lokout antivirus viene ricercato il numero di mia moglie.

    grazie
    Gianpaolo

  • hsiama

    Ciao Gianpaolo
    ti ringrazio per il complimento! fanno sempre piacere! guarda mi cogli impreparato perchè guarda caso sei il primo a chiedermelo e guardando ora il mio galaxy prende il numero giusto! ma non hai nemmeno mai inserito la Sim di tua moglie nel telefono?
    Cmq spulciando ora nel telefono hai provato ad andare a vedere in Rubrica–>tasto a sfioro sinistro–> Altro—> Impostazioni—>Numeri Personali e qui vedere cosa hai inserito se c’è quello di tua moglie e se esiste il tuo? se non dovesse esserci prova a crearlo e dimmi se risolvi…

    PS: ho visto che hai scelto una pagina vuota per commentare o è un puro caso….eheheeh!

  • Gianpaolo

    Ciao hsiama, grazie x la risposta.

    In Rubrica–>tasto a sfioro sinistro–> Altro—> Impostazioni—>Numeri Personali ci sono 3 numeri, cell. moglie, cell. figlio, e fisso casa, ed il tasto crea è disabilitato;
    ho provato anche a modificare quello con il n° di mia moglie con il mio ma nisba!!

    In Rubrica–>tasto a sfioro sinistro–> Profilo Personale ci sono invece i miei dati tra cui il cellulare.

    Appena acquistato il Galaxy ho inserito la mia SIM e non ne è + uscita

    qualche idea?

  • hsiama

    allora Gianpaolo
    tu puoi impostare al massimo 3 numeri quindi ne devi cancellare almeno uno se non tutti per fare riconoscere il tuo numero come vuoi tu! io ho solo il mio numero impostato e me ne fa creare altri 2…tanto da quel che ho capito vuoi il tuo numero no?

  • Gianpaolo

    buongiorno hsiama,
    ho fatto come hai detto, ho cancellato tutti e 3 i numeri in Numeri Personali, nello stesso ho creato il mio ma non ho notato modifiche;
    poi ho persato di spegnere e accendere il cellulare e … tada!!
    in Info sul telefono è magicamente apparso il mio numero, e adesso funziona correttamente il tracker

    grazie fesss x la dritta

  • hsiama

    sono contento che hai risolto GianPaolo
    si stavo per dirti io di spegnere e riaccendere il cell…se non lo scrivevi! eheheh!
    Ciao

  • pietro

    wee nn avevo mai notato questo blog !!!!
    viva matteo (hsiama)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • hsiama

    ahahah! Pietro!
    Troppo generoso! XD

  • paolo

    ciao matteo,sono quello ke ti aveva kiesto dritte sulla durata della batteria x filmare saggio danza mia figlia circa 1 mese fa….con samsung galaxy s,ti ho mandato 2 mail una anke su gmail..ma mi sa ke nn ti ho mandato mio indirizzo mail,ora ke ce l’hai attendo una tua risp.al mio problema ke ti ho posto,nn sto qui a ripeterlo xke un po lunghina,solo ke x il problema della rubrica ttt risolto,è tornata a funzionare da sola….grazie anticipatamente,solo tu puoi aiutarmi..

  • hsiama

    Ciao paolo ti ho risp…sono fuori!

  • paolo

    ciao hsiama sn sempre io…paolo, resta sempre problema di connessione, nn capisco, se resetto ttt quando riparte da zero e quindi pure connessione oppure nn cambia nulla? forse nn hai ricevuto mia ultima mail, ti ho scritto ke la voce connessione dati nella sezione wireless e reti è attivata.. xò nn riesco ne a entrare nella mia posta ne in nessuna attività: internet,samsung apps,etc etc….

  • hsiama

    Ciao Paolo… sono fuori… me la saro’ persa! Sinceramente non avendo il telefono sotto non saprei dirti… l’unica cosa che mi viene in mente e’ quello che ti ho scritto… poi ti avevo chiesto se avevi installato applicazioni per gestire le connessioni… cmq tu vuoi dirmi che nemmeno il wifi i va piu’????

  • paolo

    ciao hsiama,sn il tuo incubo…risolto problema delle connessioni,era un prob di apn nn impostato,si vede ke smanettando l’avevo eliminato…ora mi stanno arrivando notifike di aggiornamenti samsung apps da scaricare ma appare avviso ke se nn da market nn è sicuro quindi ke faccio?…..vabbè vedrò di smanettare ancora un pò e poi vedo…tanto male ke vada c’è hsiama…..finkè mi sopporta…ah ah ah…grazie x tutto ciao Paolo.

  • hsiama

    Ciao paolo
    sono contento che hai risolto! Come ti avevo detto erano impostazioni…eheh!
    X samsung apps e’ un messaggio standard di android che ti da quando installi applicazioni esterne, ma puoi farlo tranquillamente attivando dalle impostazioni, applicazioni, sorgenti sconosciute!

  • pietro

    Io ho risolto telefonando alla tim xke ho avuto un problema di connessione dati col galaxy s2 era un problema della tim nn del device …..se puo essere utile chiamate al gestore wind tim vodafone che sia xke la maggiorparte delle volte e loro il problema…..
    Ciao alla prossima

  • Syl

    Ciao Hsiama,
    ho letto i tuoi suggerimenti e consigli ad altri utenti, e per prima cosa i miei complimenti! bello sapere che ci sono persone che divulgano il proprio sapere in questa maniera, grazie in anticipo!!!! ti scrivo un po’ disperata… ho comprato un tab samsung 7′ (quello che telefona e naviga insieme) beh… nell’attesa di fare un abbonamento nuovo (quello attuale era solo voce a consumo con wind) ho messo questa sim nel tablet… ehm nel giro di 3 giorni esatti il credito di 90 € si è volatizzato! (l’avevo caricato appositamente per le ferie :O( … non so cosa sia successo, anche perchè non sono entrata in nessun sito e nemmeno scaricato qualcosa (quando ci ho provato appariva il messaggio che non c’era connessione). Ho chiamato la wind per capire cosa era successo al credito e un operatore mi ha detto che i tablet si collegano in automatico, e quindi sono sempre collegati (è vero?) poi attraverso il sito della wind sono andata a controllare nel dettaglio il traffico… è come se ogni 20 minuti io mi fossi connessa…. ma non è così :O((( quello che vorrei capire è se c’è un modo per bloccare questa connesione (almeno fino a che non mi arriva la sim nuova)… grazie mille se mi rispondi e scusa ho scritto un romanzo!!! :O) Syl

  • hsiama

    Ciao Syl
    e purtroppo se non blocchi aggiornamenri automatici e company succede questo e mi dispiace che ti abbiano scalato il credito! Per non avere sorprese vai in impostazioni, wireless rete, reti mobili e deseleziona usa dati a pacchetto! Cosi facendo non vedi piu apparire le letterine in alto H,E,G…
    ti ringrazio del complimento! Mi fa davvero piacere!

  • Roberto

    Ciao … complimenti per il blog
    io sinceramente guardando il video non ho capito come si importa quel bellissimo orologio, quale è la widget che si vede all’inizio dove ti dà la carica della batteria e quant’altro
    inutile dire che anche io ho il Samsung Galaxy S2 ….
    Se vuoi puoi darmi una mano alla mia mail ! :)

    Grazie
    Roberto

  • Roberto

    … e aggiungo che pur avendo impostato il “ruota automaticamente”, non ruota un tubo !!! ruota quando uso qualche applicazione ma quando sono dentro il menu dove ci sono tutto i programmi ( gmail fotocamera etc etc ) e giro il telefonino, non ruota ……………..

  • hsiama

    Ciao roberto grazie del complimento!
    Il widget si chiama sense analog small clock 4×1 che si scarica gratis dal market android!
    Per la rotazione a me funziona bene..ma usi anche tu go launcher ex?

  • Roberto

    uhm .. dunque io ho già un orologio incluso nel go weather comunque provo anche lo small clock etc …. Si che uso go launcher ma ripeto, RUOTA se uso facebook, internet etc … ma quando sono dentro la lista dei programmi e giro il telefono in orizzontale non ruota ….
    Vado a cercare il sense analog.
    Un abbraccio :)
    PS solo un consiglio : quando fai i video SU … un po’ di vita ! :) Sembri uno che gli è appena morto il gatto !! :)

  • hsiama

    beh Roberto sai il poco tempo che ho e’ la notte o i giorni liberi per curare il blog e fare queste cose… e diciamo che nel video ho cercato di rimanere il piu’ serio possibile… ehehe! anche nelle impostazioni di Go launcher hai impostato la rotazione attiva?

  • Roberto

    ma … se non mi sono rincoglionito direi di si :) comunque ricontrollo !! :)
    Nel caso invece io sia definitivamente rinco, spiegami come si fa … magari mi è sfuggito il settaggio ! :)

  • Roberto

    ok risolto era disabilitata !! :) :) :) :) Scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • hsiama

    allora Roberto devi andare in preferenze–> impostazioni operazioni —> Rotazione schermo attivata…. a me ruota dappertutto se dopo attivo dalla barra delle notifiche la rotazione automatica!

  • hsiama

    ahahahah! mi sembrava strano! XD l’importante e’ che hai risolto!

  • Roberto

    Te l’ho detto che sono imvurnito ! :)

  • hsiama

    ahahah! beh capita a tutti! XD

  • Roberto

    comunque ti disturbero’ di nuovo, troppo simpatico e gentile ! :)

  • pietro

    Ahahahahaha stavo marendo dalle risate leggendo gli ultimi commenti !!!!!! ahahaaha cmq x attivare la rotazione fai scendere la barra delle notifiche e clicchi rotazione automatica e piu comodo heheheheheh
    roberto mi hai fatto morire !!!!!!ahahaha

  • hsiama

    Ti ringrazio Roberto! ehehe! fa sempre piacere fare due chiacchiere su questo mondo! XD

    Ciao Pietro! una precisazione… devi attivare le impostazioni anche da Go launcher per far funzionare la rotazione completamente…. XD

  • Roberto

    Per Pietro : Tiè ! :)

  • Roberto

    Ciao … scusa ma guardando il sito della tre risulta che sono rimasto collegato 24 ore 59 minuti e 19 secondi ….. Quindi ? che devo fare … mettere il telefonino in off-line tutte le volte ??? ok che ho 2 giga / mese e che non ne ho utilizzato nemmeno il 10% ma ….. mi dai una mano a capire ??
    Grazie
    Roby

  • hsiama

    Ciao roberto
    Non c’e’ bisogno che metti offline il telefono, basta che disattivi la connessione dati dalle impostazioni o con un’app tipo apn on off! Dalle impostazioni vai in wireless rete, reti mobili e disattivi usa dati a pacchetto!

  • Roberto

    ehm … “disattivi connessione dati dalle impostazioni” … e come si fa ?

  • Roberto

    ok fatto … tolto spunta su “usa dati a pacchetto”

  • filippo

    salve ho comprato da poco un samsung galaxy s2 desidero sapere dove posso scaricare suonerie gratis per il telefono fatemi sapere

  • hsiama

    Ciao Filippo
    dal market android scarichi l’applicazione mp3 downloader… poi ce ne sono tante altre, però io uso questa!

  • Roberto

    Ciao :)
    Ma perchè leggo che è stato rilasciato il nuovo Firmware ma se mi collego a Kies non mi dice un cappero ??? :)
    Versione attuale : PDA:KF4 / PHONE;:KF3 / CSC:KF3 (HUI)

  • hsiama

    Scusami di che telefono stiamo parlando? Galaxy S o Galaxy S2? dalla versione del firmware che mi scrivi mi sembra essere un telefono brandizzato… se si è per questo che non vedi l’aggiornamento! Per i telefoni TIM, Vodafone, Wind e brandizzati 3, gli aggiornamenti arriva più tardi rispetto ai nobrand! Potresti chiedere all’operatore quando rilasceranno il loro aggiornamento!

  • Roberto

    Ma come ??? non ti ricordi più di me ??? :) Galaxy S2 brandizzato 3 …
    Ma figurati se chiamo la 3 … faccio prima a parlare col Papa ! :)

  • hsiama

    ahahaah! si ho riletto ora la conversazione Roberto! eh siete davvero tantissimi che mi chiedete mille cose! XD Anche se mi farebbe più piacere avere una partecipazione anche su altri post e non solo su richieste di cosa fare e cosa non fare….
    lo scrivo qui così magari qualcuno lo legge! A volte mi sembrano essere davvero poche le persone che seguono veramente il mio blog… alla fine ne sparo di notizie, però si commenta solo quando si ha un problema o qualcos’altro…. Il riferimento è generale ovviamente! XD (fine OT)

    ahahahah! è così difficile parlare con la 3? addirittura il PAPA! XD

  • Roberto

    ok dai imparero’ da solo e non ti disturbero’ mai più. Chiedo scusa per la intromissione …. Ti saluto.

  • hsiama

    No Roberto mi sa che hai capito male! ma figurati a me fa piacere dare una mano e penso si veda! era un appello generale! per me puoi tornare quando vuoi e chiedere se hai dubbi! ci mancherebbe!

    Mi dispiace se ti sei sentito preso in causa! Sorry! era un appello generale a partecipare di più in tutti i post… XD

  • Roberto

    Non posso partecipare di più in tutti i post .. non sono così tecnico come te … Così come mi sono bruciato 3 o 4 computer a furia di cazzate correro’ il rischio di buttare anche il telefonino … Non ti preoccupare. Se sono stato interpretato come “scroccone di informazioni” sei tu che non hai capito.
    Ciao e grazie per quelle due informazioni che mi hai dato.
    Ripeto : non volevo disturbare nessuno.
    Ti saluto.
    Roberto

  • hsiama

    Ma figurati Roberto
    io non ho mai pensato questo! Ripeto, per me puoi tornare quando vuoi, era solo un appello generale per chi magari ci legge anche qui! :-P

    Mi dispiace davvero tanto se hai interpretato in questo modo le mie parole…. fosse così non scriverei nemmeno quello che scrivo per dare una mano a tutti! il mio intento principale di quando ho aperto questo blog è stato anche questo. Poi tu sei pure simpatico! ehehe!

    Se hai bisogno torna pure a me fa sempre piacere!

  • rosa

    ciao, il mio ex mi aveva regalato il suo galaxy s2…ma nn lo sto usando perche’ ogni volta gli arriva sms da mobile tracker e lui mi rompe ma nn vuole aiutarmi… posso fare hard reset per risolvere, non è che mi si rompe il cell?? e’ bellissimo non voglio rovinarlo!!! grazieeeeee

  • hsiama

    Ciao rosa
    Non uso mobile tracker,ma penso sia sufficiente disattivare le notifiche dell’app nelle impostazioni, oppure se non ti interessa basta che disinstalli l’applicazione!
    mi sembra eccessivo un hard reset per questa cosa… cmq e’ fatto apposta il telefono e non dovrebbe succedere niente!

  • rosa

    grazie ma non ci riesco :( per questo dicevo, ho chiesto aiuto al mio ex ma lui vuole solo che smettano di arrivagli sms non gli interessa aiutarmi :( . lui mi ha detto ” eh resetta sto telefono e non rompermi piu” quindi se cosi risolvo il problema, lo faccio al volo. posso ?grazie

  • hsiama

    si risolvi il “problema” che problema non e’…
    basta che vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni e cerchi mobile tracker, la selezioni e la disinstalli! XD

  • mirko

    ciao a tutti sn nuovo e vorrei porvi delle domande sul samsung galaxy s2! si puo?

  • hsiama

    Ma certamente Mirko! non dovevi nemmeno chiederlo! eheehe! Spara pure! XD

  • Dotto

    Ciao e complimenti per il blog.
    Avrei bisogno di un aiuto. Ieri ho acquistato un Galaxy S 9003, e vorrei sapere come faccio a conoscere quanto traffico di internet ho consumato.
    Grazie

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Dotto
    ti ringrazio dei complimenti! XD
    dovresti scaricare dal market applicazioni del tipo InfoCosti o WatchDog, per usare il market devi avere associato un account Google al telefono!

  • Ciao e complimenti per il blog….e fatastico…..
    io ho una curiosita……l’Acer iconia a501 si puo collegare con ethernet con un adattore USB to Ethernet???

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Xhulio
    ti ringrazio per i complimenti! XD
    avrai visto che ho un iconia a501… pero’ il cavo usb Ethernet e’ un accessorio che non ho…almeno per le mie necessita’ non mi serve usando il wifi. Si dovrebbe provare, per il momento con accessori usb come mouse, tastiera, hard disk e pennini non ho mai avuto problemi!

  • io pure vorrei comprare un acer iconia a501…..ma ho una connesione ADSL……e non ho il wifi….per questo motivo ho chiesto…

  • Matteo (hsiama)

    mmm ho capito Xhulio
    non so quanto possa costare un cavo usb ethernet o se lo hai gia’, pero’ lo vedo un po’ scomodo da usare senza wifi il tablet. Fossi in te mi farei cambiare il modem attuale in un modem wifi! Alcune compagnie se lo richiedi dovrebbero dartelo!

  • morgana

    ciao…spero che tu possa aiutarmi…
    ho appena acquistato il Galaxy S ma purtroppo non mi si collega alla rete wireless fastweb che ho a casa e non riesco nemmeno a collegarmi ai vari apparati bluetooth come ad esempio il vivavoce o altri telefoni (li vede ma non li collega)
    io ho come firmware 2.3.3 numero build gingerbread.nejve
    non so se e’ un problema di aggiornamento o se esiste qualche applicazione che puo’ facilitare questi collegamenti… le ho provate tutte anche inserendo o modificando indirizzo ip o mettendo ip statico come indicato in alcuni forum …
    ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto…
    ciao

  • mirko

    sono nuovo e vorrei chiedervi una cosa riguardo al sgs2 vorrei sapere se ce qualche launcher ke xo il menu interno rimane uguale a quello di defoult? ciaoooooooooo

  • Sergio

    Ancora complimenti Matteo per il tuo fantastico sito. Quante informazioni importanti! Ora la mia domanda. Da vicino ci vedo poco ed ero orgoglioso del fatto che, ricevuto un SMS, potevo tapparci su, vedere il testo semplice, bianco su fondo nero (già più grande come carattere rispetto al box tipo fumetto giallo o azzurro di default) e, soprattutto, a questo punto, con due dita, ingrandire il testo dell’sms fino a farlo diventare ENORME! Utilissimo per me per leggere gli sms quando mi trovo senza occhiali. Aggiornato una settimana fa alla 2.3 ho notato di aver perso questa utilissima feature! Ora, quando arriva l’sms, vedo il box-fumetto con il testo (fondo giallo) ma da ora, anche se gli tappo sopra, non succede nulla! Morto! Cavolo, che perdita per me… C’è qualche speranza di ritornare a questa utilissima funzionalità che, di base, era disponibile fino a prima dell’upgrade? Spero qualcuno mi potrà aiutare. GRAZIE

  • Matteo (hsiama)

    Ciao sergio
    Mi fa piacere che ti piaccia il blog! XD
    guarda io uso pansi sms per la completa messaggistica del telefono che sostituisce quella di default.
    si scarica sul market gratis e fai tutto quello che vuoi compreso lo zoom
    http://www.hardware-programmi.com/2011/10/come-visualizzare-sms-messaggi-stile-classico-iphone-e-impostare-temi-android/

  • carmelo

    Ciao hsiama, complimenti per il blog , scusami se ti disturbo, volevo farti una domanda, oggi ho comprato il cell. samsung galax s2, ho visto che quando mando dei messaggi che poi dopo cancello, viene memorizzato il numero del messaggio su un’altra pagina, come faccio per cancellare il numero di tel. del messaggio che ho mandato, e che prima avevo cancellato sulla prima pagina ??, spero di avermi espresso bene il mio problema, ti ringrazio anticipatamente .

  • Sergio

    Due parole sole: “SEI FANTASTICO”!!!!!!

    Ho installato Pansi, grazie. Ingrandisce i caratteri e ci vedo persino io ora! Gran bell’applicazione.

    Peccato solo che manchi una funzione di sicurezza per accedere ai messaggi, tipo che se dimentico il tel su un tavolo e qualcuno clicca su Messaggi, vede i miei messaggi, senza dover digitare una pwd o disegnare sul video la sequenza di sblocco. Ma non si può sempre aver tutto dalla vita :-) … a meno che non l’abbia vista io questa funzionalità. Ancora Grazie!

  • Matteo (hsiama)

    Ciao carmelo,
    Grazie dei complimenti!
    Non so se ho capito bene…ma tu per prima e seconda schermata intendi quella delle chiamate e quella dei messaggi? Cmq se sono queste le 2 pagine, allora si possono cancellare…basta che tieni premuto qualche secondo su quello che vuoi cancellare!

  • Matteo (hsiama)

    Eheh Sergio
    Mi fa piacere che hai risolto…guarda io non ho bisogno di password, ma penso che se metti la password sulla schermata di sblocco risolvi tutto! Altrimenti ci sono app che puoi decidere di mettere la password dove ti pare a te!

  • carmelo

    ciao, grazie per la risposta tempestiva, ti dico passo passo qualè il problema, da premettere che io non ne capisco molto….vado su messaggi e li posso cancellare i messaggi come i hai descritto tu, e li va bene, sulla schermata dei messaggi in alto a destra c’è una piccola figura di una cartolina, che dopo schiacciantola mi spunta se voglio inserire destinatari, sempre sopra a destra c’è sempre un’altra figura che schacciandola mi si apre la rubrica, oltre alla rubrica sopra spuntano delle finestre che mi indicano….rubrica..recenti…gruppi…preferiti, sui recenti ci sono i numeri di telefono dei messagi e telefonate che ho fatto, e sono questi che non riesco a cancellare..scusami ancora , e ti ringrazio sempre per il tempo che mi dedichi..ciao..e buona serata.

  • Sergio

    Matteo, dici: “ci sono app che puoi decidere di mettere la password dove ti pare”. Me ne potresti suggerire una che consideri … furba? Grazie ancora

  • rody

    Ciao, sono nuovo ed avrei bisogno di un grosso aiuto. Dopo aver aggiornato kies il mio S2 non viene più riconosciuto, mi appare la dicitura “il dispositivo non è supportato da kies 2.0”: Ho disinstallato più volte, ho ricolegato il cell. ma niente, non lo riconosce. Nelle impostazioni dell’usb, non mi fa più scegliere la modalità, c’è solo la forma della connessione del cell come memoria di massa.Mi aiutate per favore?

  • Matteo (hsiama)

    ciao rody!
    purtroppo può dipendere da tante cose… ora appenna attacchi il telefono è già in modalità kies e se vuoi collegarlo come memoria di massa allora devi andare nelle impostazioni! cmq anche prima era così e a me quando attacco il telefono al computer mi apri il telefono anche come archivio e intanto kies me lo riconosce…

  • rody

    Grazie per la tempestività. Prima di aggiornare il kies, il cell mi dava la possibilità di scegliere le 3 opzioni; dopo sono sparite. Infatti, fra le scritte che appaiono quando non riconosce il cell, mi dice pure di “ricollegare il dispositivo sul terminale con la modalità kies”, che fra l’altro, non mi ricordo neanche se c’era prima. Ho provato pure a non aggiornare kies, lasciandolo con la vecchia versione, ma niente, non va. Che mi consigli di fare? Se formatto il cell, portandolo ai valori di fabbrica, quindi con la versione 2.3.3 può funzionare?

  • rody

    Ah, dimenticavo. Stamani, accendendo il cell, è partito in modalità provvisoria. Non sapevo nemmeno che avesse pure la modalità provvisoria. L’ho spento e quando l’ho riacceso non c’era più. Boh

  • filippo

    tempo fa ho comprato un cellulare samsung galaxy s2 con abbonamento della 3 la signorina del negozio 3 mi ha detto che se aggiorno il firmware non e valida la garanzia può essere oppure e una cavolata sparata dalla signorina del negozio

  • Matteo (hsiama)

    si potrebbe essere una delle soluzioni! cmq modalità provvisoria non mi era mai successo! quando hai fatto l’aggiornamento è andato tutto liscio vero? se hai la possibilità di provare anche su un altro computer io farei anche questa prova!

  • Matteo (hsiama)

    ciao filippo
    ma figurati!!!!! questa è un’altra cavolata da aggiungere alla lista che ho sentito! ahahahah!

    la garanzia non è valida quando installi custom rom ad esempio! poi non so se 3 ha messo questa regola, ma mi sembra impossibile! gli aggiornamenti ufficiali fanno parte del telefono!

  • rody

    Sto provando a ripristinare il cell, ma è più di mezzora che è in downloading. Può essere? Ho anche fatto il ripristino configurazione di sistema nel pc, chssà se adesso funzionerà. Che dici provo con la vecchia versione di kies o con la nuova? Ho un po’ di paura

  • rody

    Ci sei Matteo? Ho sbagliato schiacciando il tasto su del volume e adesso è ancora in download…accidenti. E’ più di un’ora, troppo strano. Che succede se spengo il cell? Combino casini? Non smette più il download, come faccio?

  • Matteo (hsiama)

    diciamo che ci sono, oggi ho un bel po’ di roba da fare… A me non è mai successo niente.

  • carmelo

    ciao, grazie sempre per il tempo che ci concedi, volevo chiederti, sul mio samsung galaxi 2 quale è il migliore navigatore satellitare da poter installare , con mappe italiane naturalmente, anche a pagamento, grazie e ciao a presto.

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Carmelo
    guarda da tutte le discussioni che vengono fuori alla fine è sempre sigyc a spuntarla. qui una discussione interessante che ti potrebbe interessare:

    http://www.hardware-programmi.com/2011/07/navigatore-satellitare-android-gps-migliore-offline/

  • rody

    ciao matteo, ho provato ancora molte volte, ma kies non va, non mi riconosce il cell. Oggi ho provato anche con kies-air e non va nemmeno quello. Non mi fa entrare col browser all’indirizzo http. Che posso fare? Mi aiuti?

  • Matteo (hsiama)

    guarda rody io ho scritto tutto su tutti e due gli argomenti, dovresti cercare una risposta e provare. su kies air sono sicuro che sbagli in qualche impostazione, nessuno ha mai avuto problemi, mentre per kies normale, li non posso aiutarti perchè può dipendere da tantissime cose.

    Kies air qui:
    http://www.hardware-programmi.com/2011/04/kies-air-galaxy-s-download-samsung-cosa-serve-cose/

    kies normale qua:
    http://www.hardware-programmi.com/2010/11/come-collegare-samsung-galaxy-s-a-kies-risolvere-problema/

  • rody

    Grazie Matteo, sempre disponibile. Avevo già letto i link che mi hai postato, prima di chiederti aiuto, ma i problemi sono cominciati dopo aver aggiornato kies alla versione nuova. All’inizio funzionava sia air che kies con usb, adesso non va nè l’uno nè l’altro. Con kies air non c’è niente da impostare, solo connettersi con l’indirizzo IP. Non ci sono altre impostazioni, ho provato sia con il cavo usb collegato, sia senza, ma non va. Kies air non va nemmeno con la vecchia versione. Posso provare a formattare la scheda di memoria, ma non so se andrà, il tuo post in cui dici che hai risolto è relativo a più di un anno fa, quindi con versione kies ancora pi vecchia. Non so se funzionerà con questa versione

  • Matteo (hsiama)

    si lo so rody, ma i gli ultimi commenti sono recenti, tra i commenti ci sono diverse soluzioni. Guarda da come potrai ben capire ormai io mi sono logorato su questo kies…. ahahaahahahah! Non saprei nemmeno più cosa dire!

    su kies air non saprei proprio l’ho usato anche ieri…. dall’aggiornamento di kies hai spento e riacceso il telefono?

  • rody

    Hai ragione, ti chiedo scusa, ormai te l’avranno chiesto centinaia di volte, sono stato troppo invadente, ma io il cell ce l’ho da pochi giorni, non ti disturberò ulteriormente. Spero di risolvere in qualche modo. Grazie per la tua disponibilità

  • Matteo (hsiama)

    figurati rody!
    il fatto è che se posso rispondere subito sapendo di preciso cosa possa essere è un conto, ma in casi come questi dovrei essere li con te per vedere cosa è che non funziona… che poi magari anche essendo li con te c’è caso che non si risolva visto le numerosissime casistiche! :-P

  • rody

    Ciao Matteo, dopo infiniti tentativi, sono riuscito a far funzionare kies, non chiedermi come ho fatto perchè non lo so nemmeno io. Purtroppo non sono riuscito con kies air. La cosa che mi dà fastidio è che prima funzionavano entrambi, ho fatto l’aggiornameto del firmware e poi non ne hanno voluto più sapere. Comunque, adesso uno mi funziona

  • rody

    Volevo dirti un’altra cosa, sperando di avere ancora la tua disponibilità. Dopo che ho scoperto che kies non mi funzionava, andando su impostazioni USB, mi sono accorto che sono sparite tutte le opzioni, tipo Samsung kies e la altre scelte che si potevano fare ed è rimasto solo >Memoria di massa >Connetti.Nient’altro. Considera che ho formattato il cell almeno 4 volte, facendo anche la wipe clean, quindi riportandolo ai valori di fabbrica diverse volte. Ma le varie opzioni non sono più riapparse. Mi puoi spiegare il perchè e se c’è il modo di farle riapparire? E poi volevo sapere, se non ti cdo troppo fastidio, come cavolo si fa a togliere la voce guida che ti dice tutte le cose che fai col cell, dai tasti che schiacci ad ogni altra zione che fai. Non so come cavolo l’ho messa e ora non so toglierla. L’unico modo che ho trovato è quello di mettere il volume dei multimedia a zero, ma non è una soluzione. Grazie anticipate

  • Matteo (hsiama)

    ahahahah! rody! come hai fatto ad attivarli senza volere!
    allora per la prima cosa non puoi farci niente perchè è una cosa dell’aggiornamento software e cmq a mio avviso niente di fastidioso. se vuoi collegare a kies attacchi il telefono e basta, mentre se vuoi collegarlo come memoria di massa vai nelle impostazioni anche se in genere viene riconosciuto lo stesso in automatico nel computer.
    Per la seconda cosa invede devi andare in impostazioni–>accessibilità e disattivare questa voce! immagino quando sia fastidiosa la voce ogni volta…. XD

  • rody

    Grazie, sei un tesoro. adesso non rompe più la signorina eheheh. Non ricordo di aver messo la spunta su talk back… boh.Quindi è stato l’aggiornamento alla 2.3.5? Mi pareva strano, ma ci avevo pensato, solo che non volevo crederci. Grazie mille per tutto il tempo che ci concedi

  • Matteo (hsiama)

    figurati
    si cmq e’ l’aggiornamento che ha cambiato il menu! passa quando vuoi per il blog anche per lasciare un’ opinione su altri prodotti che ti piacciono! XD

  • rody

    Ce l’ho fattaaaaa! Matteo ce l’ho fatta, ho fatto funzionare kies air e ora mi funzionano entrambi. Ho cambiato la connessione col pc, da D-link a quella predefinita del router, quindi ho cambiato l’indirizzo IP con quello nuovo che mi appariva sul cell et voilà, si è collegato. Sono proprio contento. Ma non riesco a capire perchè non mi si collegava con l’altra connessione…resterà un mistero? Ora vorrei installare Odin ed acquisire i permessi di root. Tu che mi consigli?

  • Matteo (hsiama)

    ehila rody
    mi fa piacere che hai risolto, anche se immagino che una risposta logica ci sia…ehehe

    per odin e i permessi di root dipende cosa vuoi fare. Qui non ti sono d’aiuto perche’ per le mie esigenze non ne ho bisogno! l’ultima volta che ho ricorso a odin e’ stato 2 anni fa…:-p

  • rody

    Certo, penso ci sia lo zampino della nuova versione del firmware, visto che all’inizio mi ha funzionato. Per Odin, vorrei installarlo in quanto se dovessi avere di nuovo problemi con kies, potrei aggiornare il firmware lo stesso. Se no, non saprei proprio come fare; e poi, ho visto che si può installare, con qualche trucchetto il launcher 3D SPB shell con i permessi di root

  • Matteo (hsiama)

    mmm ho capito…sinceramente non ne sento il bisogno anche perche’ si perde la garanzia…troppi giri senza un reale vantaggio! cmq shell 3d non ha bisogno dei permessi di root, io ce l’ ho su tablet ed s2!

    ah per vantaggi mi riferisco al galaxy s2…su altri telefoni avrei usato odin molto volentieri!

  • rody

    Beh, il fatto è che mi sembra caruccio. Pensavo di fare in altro modo

  • rody

    Ciao Matteo, ho ancora problemi con l’S2…tanto per cambiare. Ne risolvo uno e ne arriva un altro. “interruzione imprevista del processo com.android.mms” Quando ricevo un mess, non riesco a visualizzarlo, mi dà subito la schermata per rispondere e se cerco di cancellarlo, appare la scrittta che c’è questa interruzione forzata. Non solo, mi ha aggiunto due msg vuoti con data 01/01/1970…assurdo! Non riesco a cancellarli nè a leggerli. E’ capitato anche a te? Ho provato a riavviarlo, ma non cambia niente. Ho fatto il wipe clean, un paio di volte, ma il problema si ripresenta dopo qualche giorno

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Rody!
    purtroppo a me non è mai successa questa cosa! non saprei a cosa sia dovuto!

  • rody

    Grazie perla disponibilità, sempre tempestivo e cordiale. Mi spiace che non puoi aiutarmi, non so proprio come fare. Ho cercato in giro nei forum, ma si limitano a dire di fare un hard reset. Io l’ho fatto un paio di volte, ma non è successo niente

  • Sabina

    Ciao,

    lo so che probabilmente farò una domanda che ti farà ridere ma è da poco che ho il galaxy 1 e ho problemi a registrare un account gmail. Dopo il processo che deve verificare la disponibilità del nome utente mi dice che c’è un problema temporaneo o il mio telefono non è addattato al servizio richiesto.
    Sarà un problema delle impostazioni?
    Ti ringrazio in anticipo.
    Saluti,
    Sabina

  • Matteo (hsiama)

    la connessione internet funziona perfettamente?

  • Sabina

    Sì ma sto usando wireless. ..cambia qualcosa?

  • Matteo (hsiama)

    no non cambia niente! Anzi con il wireless dovresti andare meglio! XD

  • Sabina

    Ho provato una ventina di volte e finalmente sono riuscita…:)
    Buona giornata!!!

  • rody

    Ciao Matteo, ma a te funziona new pc studio? A me appare il galaxy come lettore musicale, ma per il resto mi dà sempre non connesso. Appena lo collego con l’usb mi dice connettere dalla schermata del dispositivo con pc manager…ma dov’è pc manager?

  • Matteo (hsiama)

    ciao rody, vorrai dire Kies, non pc suite… a me si connette bene e non ho mai messo nessun pc manager!

  • samuele

    sabina ma come hai fatto!!! io è da molto che provo e mi da lo stesso identico problema al tuo!!!!!!!!!!!! aiutatemiiii :) !!!!

  • rody

    No no, voglio dire proprio New Pc Studio che si scarica dal sito e che è diverso da Kies. Kies ormai funziona, è questo che non riesco a far andare

  • Matteo (hsiama)

    non saprei, non mi sono mai interessato a PC suite veramente… sai cosa farebbe in più di kies o kies air?

  • Marco

    Ciao ho bisogno d’aiuto spero tu possa aiutarmi..ho un galaxy s2,ieri ho fatto l’aggiornamento alla versione android 2.3.4 ora sai ke succede??ogni volta ke riavvio o spengo il cell,le impostazioni del menu sono tutte scombinate,e’ mi aggiunge altre 3 pagine con un totale di 8pagine con tutte le app fuori posto(li mette come vuole lui!!!!)cosa succede???mi consigli visto ke e’ in garanzia di portarlo in assistenza??

  • Matteo (hsiama)

    ciao marco
    non è un difetto del telefono, ma dell’aggiornamento software… non sei il primo che me lo dice. Un altro utente mi ha segnalato questa applicazione:

    http://www.hardware-programmi.com/2011/11/come-sistemare-icone-applicazioni-menu-drawer-touchwiz-galaxy/

  • Ermanno

    Ciao,
    ho un grosso problema con il mio LG Optimus dual, non riesco più ad aprire i messaggi,viene fuori la scritta interruzione imprevista dell’applicazione Messaggi(processocom.android.mms) Riprova.
    Mi sai dire cosa gli è preso e come posso risolvere il problema
    Grazie
    Ciao

  • rosaria

    Salve, stiamo organizzando un seminario su Windows Phone 7.5. Se siete interessati a parlare di questo evento posso mandare comunicato stampa e locandina evento. Grazie per la disponibilità.

  • Matteo (hsiama)

    La soluzione e’ un ripristino di fabbrica e vedi se te lo fa ancora…o individuare se c’e’ un’applicazione che va in conflitto!

  • Silvio

    Ciao Matteo, innanzi tutto vorrei farti i miei vivissimi complimenti per la disponibilità, tempestività, esperienza e pazienza che mostri a noi tutti profani (se ti chiediamo informazioni è perchè siamo profani). La mia domanda è questa: avrei bisosogno di stampare determinati messaggi, come posso fare? Ha dimenticavo ho un Galaxy S2. Grazie anticipatamente

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Silvio
    ti ringrazio dei complimenti! XD

    guarda premetto che questa non rientra nelle mie esigenze, però sul market ci sono alcune applicazioni che ti permettono di usare diverse stampanti se supportate. Altrimenti potresti scaricarti i tuoi messaggi sul computer tramite kies e poi stamparli….

  • Silvio

    Ecco appunto, premesso che non ho una stampante wi-fi o bluetooth, ho provato con Kies ma, sicuramente sono ignorante, non trovo come poter fare…….

  • Matteo (hsiama)

    Se selezioni di fare il backup dovresti poter scegliere di fare anche quello dei messaggi!
    ora sono in giro, fammi sapere se riesci!

  • Silvio

    Non preoccuparti non è urgente. Apro Kies, trovo a sx rubrica, musica, foto, video e podcast (ovviamente riferiti a GT-I9100); in alto trovo informazioni di base, Sincronizzazione,Importa/Esporta e Backup/Ripristino: seleziono Importa/Esporta poi Esporta poi messaggi ed infine esporta; a questo punto mi chiede di salvarli in *.sme oppure in *.html. Nel primo caso il file non riesco ad aprirlo mentre nel secondo caso apre tutti i messaggi e non mi da la possibilità di selezionare quello che mi serve per poi stamparlo.
    A me serve di stampare il singolo messaggio. Grazie

  • Emilio

    Ciao…chiedo scusa se pongo forse una domanda stupida….mi succede questo: Ho un galaxy s2 (bellissimo) da circa un mese ed è già la seconda volta che si spegne da solo. (mi spiego) Ho ricevuto una mail e non ho potuto leggerla subito e quando sono andato a vedere il telefono era spento e cosi oggi con una chiamata terminata la quale mi si è spento il telefonino….Mi hanno accennato che potrebbe esseree la scheda del telefono..è il caso di farlo vedere?
    Ultima cosa se vado nel programma dell’orologio e seleziono il Timer quest’ultimo quando finisce il tempo non suona..ho provato anche a cambiare le suonerie…ma nulla..cosa devo fare…Grazie

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Emilio
    guarda potrebbe essere dovuto anche da una singola app che hai installato e che magari va in conflitto con il sistema. La seconda volta in quanto tempo? Se sono due volta in un mese può anche succedere, a volte anche dalla batteria che è leggermente spostata o come dicevo sopra di qualche app che genere un conflitto….

    Nel caso peggiore un problema del telefono….spero di no!

  • rody

    Ciao Matteo, ma c’è una soluzione al problema phonegap.demo? Ad ogni accensione mi appare la scritta della chiusura forzata e inoltre non posso aprire l’app & store dal menu delle applicazioni. Ho provato a riavviare infinite volte, ho tolto la batteria col telefono acceso, ma niente. Un’altra cosa che mi è successa è che non ricevo più le email da gmail. Cioè, prima le scaricava in continuazione, ora devo farlo io manualmente

  • Matteo (hsiama)

    non so molto probabilmente hai installato qualche applicazione che ti crasha…dovresti capire quale sia.
    per gmail devi andare nelle impostazioni, account e spuntare la sincronizzazione automatica.

  • rody

    Grazie Matteo, sempre gentile e puntuale. La questione email l’ho risolta, non so come ha fatto a sparire la spunta, visto che non l’avevo tolta. Infatti non mi era nemmeno passato per la testa di controllare. Per la questione phone gap è un vero problema. Non posso capire se c’è un’applicazione che non va, ne ho installate a decine, ho anche provato a scaricare ed installare ex novo da android market l’applicazione phonegap.demo, ma niente, non c’è nulla da fare

  • carmelo

    ciao, per primo ti faccio i miei complimenti per le risposte chiare che dai, poi volevo farti una domanda, come faccio ad eliminare le mai ricevuti dal cestino definitivamente , da ricordare che ho un accaunt gmail. sul mio samsung s2.
    p.s. cancello le mail ricevuti e vanno sul cestino che poi non riesco a cancellarli definitivamente.

  • Matteo (hsiama)

    Ciao carmelo
    guarda mi fai una bella domanda e ti ringrazio dei complimenti! XD

    se vuoi eliminarle definitivamente purtroppo ti devi collegare da pc a gmail e li puoi farlo… sul cell non ho trovato questa possibilità! :-(

  • samuele

    ciao matteo buongiorno!! sicuramente ti ricorderai di me…ho un samsung galaxy s2…ti spiego il problema, ho acquistato subito con il cellulare caricabatterie da tavolo e batteria tutto originalissimo samsung…in modo che quando mi si scarica la batteria in qualunque ora della giornata ho sempre la batteria pronta…in questi 3 mesi tutto bene, ieri arrivo a togliere la batteria scarica metto la nuova e all’avvio mi dava il problema MODALITA’ PROVVISORIA facendomi scomparire diversi widget…riavvio e torna tutto normale! solo che adesso non è più lo stesso cell di prima cioè è più impacciato e lentino…premetto che non ho installato nessunissima app!! Spero mi aiuterai a spiegarmi il motivo di questa modalità provvisoria e alle conseguenze che ne possono derivare :) !!! Grazie mille e scusami se mi sono dilungato un pò troppo forse :) !

  • Matteo (hsiama)

    ciao samuele
    non saprei dirti qual’è il problema nello specifico, ma se fossi in te proverei con un bel reset del telefono se proprio non trovi rimedio!

  • samuele

    reset del telefono? cioè farlo tornare alle impostazioni iniziali? ma a quel punto devo ripristinare il tutto con un backup…?!! e il sistema operativo 2.3.4 mi rimane o lo devo ripristinare?!

  • Matteo (hsiama)

    si dopo lo devi ripristinare e prima devi fare il backup se non lo hai già fatto. Prova a fare anche quello che dice ciccilluzzo83.

  • samuele

    ciccilluzzo 83? dove lo trovo?

  • Claudia

    Ehii sn nuova bello il tuo Blog anke io sn cm te Matteo….ho letto tt le domande e risposte k vi scambiate tu e quelli k ti seguono..
    Ho una domandina…ho comperato il Galaxy S xò quello metallizzato e ruvido dietro, allora ieri il telefono ruotava tutte le pagine:messaggi galleria soprattutto,oggi no slo x dritto .
    alloraho aperto la finestra quella in alto e ho cliccato RUOTA AUTOMATICA,pensavo fosse qst il problema ma nn è xkè quando lo clicco mi si giratt verso sinistra e anke mettendolo x dritto rimane girato…
    I mex sn piu comodi da scrivere girati e anke le immaggini si vedeno meglio girate…ma ora nn lofanno
    AIUTAMI plisss

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Claudia o matteo? Eheh

    Non so se hai installato un launcher…cmq per la rotazione dello schermo lo imposti cosi’ come hai detto o dalle impostazioni del display…

  • Roby

    Ciao a tutti, possiedo da 2 settimane un Galaxy S2 no brand, che gira con TRE. Sapete se esistono software per gestire le connessioni , in modo tale da impedire la continua scansione di reti WiFi disponibili, cosa che “poccia” tanta batteria? Possibilmente senza dovere effettuare il root, grazie!

  • Alessandro

    Ciao io ho lo stesso problema di Gianpaolo,ho il num di mia moglie sullo stato ho fatto tutte le prove possibili anche quelle di Gianpaolo ma ho sempre il num di mia moglie quando mi chiama mi dice che mi sono cercato da solo(me stesso)aiutooooooooooo grazie in anticipo per l’aiuto.

  • KillJoy

    Ciao son capitato qui con una ricerca su Google cavo OTG
    Benissimo allora complimenti per il blog da oggi sarò un tuo nuovo abbonato ai feed :P
    Spero di trovare cose di mio gradimento, stammi bene ciao ciao
    Vaino

  • Matteo (hsiama)

    Ciao KillJoy
    mi fanno davvero piacere i tuoi complimenti! XD
    spero possano essere di tuo gradimento! Scrivo guidato dalla passione e in base alle cose che mi piacciono… :-P

  • KillJoy

    Mi ero dimenticato di dirti che ero passato x di qua xchè mi son regalato il Galaxy Nexus
    Il miglior telefono in circolazione IMHO

  • Matteo (hsiama)

    si ero andato a provarlo il Galaxy Nexus… però per chi ha un Galaxy S2 non vedo un reale motivo per fare il salto. Se dovessi prenderlo senza possedere l’S2 un pensiero ce lo farei, però ho il Galaxy S2 che preferisco come effetto fluidità nel browser. Ho potuto provarlo un giorno intero il Galaxy Nexus, però a parte Android 4.0 che arriverà anche su S2 non mi ha impressionato! :-P

  • er_bisa

    Ciao Matteo,
    ho un galaxy S2 ed ho un problema non grave ma un pò fastidioso..
    ho un messaggio di invio di crash report che compare ogni volta che uso il telefono, ovvero quando sblocco il salvaschermo. Non riesco a capire di quale app si tratti, ne ho installate 200 e temo che un reset e reistallazione sia solo tempo sprecato.. Sapresti se esiste una app che individua quali apps vanno in crash in modo da capire quale di queste mi fa comparire sto benedetto messaggio di invio report, che, per carità, è utilissimo, ma dopo averlo visto ed acquisito intellettualmente vorrei anche un pò levarmelo dalle cornee.
    Grazie!

  • Matteo (hsiama)

    Ciao er_bisa
    mmm a me non lo ha mai fatto… purtroppo non so se esite un’applicazione del genere che ti riesce ad individuare le applicazioni che crashano. Se esistesse l’avrei sicuramente segnalato sul blog… :-P

    Da come mi dici secondo me è un problema di qualche applicazione che hai installato!

  • er_bisa

    ne sono quasi del tutto sicuro…
    il mio problema è capire quale! :)
    niente dai, adotterò il vecchio metodo casalingo, levarle una per una e poi fare un giro di prova con ognuna di esse.. anche se credo sia facile che il report non si farà vedere all’inizio del funzionamento dell’app… mm individuarla mi sembra un’impresa HARDWARE (ardua)
    grazie lo stesso per la disponibilità… nel caso ottengo qualche risultato te lo indicherò subito!

    bisa

  • tony

    ciao a tutti da poco ho comprato galaxy s2 tim appena collegato ad internet mi sono arrivati 3 aggionamenti samsung apps il cell mi sconsiglia di installarli perche non programma android se decido di farlo lo stesso potrei avere dei problemi con il cell.qualcuno sa……..

  • Matteo (hsiama)

    Ciao tony
    vai tranquillo quello è un messaggio di default che ti appare se non hai attivato in impostazioni, applicazioni, sorgenti sconosciute, la voce con una spunta! Finchè è Samsung va bene, te lo ricorda in caso se volessi installare file esterni che non provengono dal market android e in questo caso rientra anche Samsung Apps, ma qui puoi andare tranquillo!

    Buona notte!

  • tony

    grazie mille ti ringrazio

  • Steo

    È possibile avere una sezione apple i-phone? È un po limitante cosi… Non so se continuero a seguire il blog in tal caso scusa la mia schiettiezza.. Peraltro da un web designer ci si aspetta un lavoro migliore anche utilizzando una cc.. almeno un wordpress theme joomla.. Almeno!
    Un saluto in ogni caso un abbraccio steo

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Steo
    io scrivo solo per passione e purtroppo su apple scrivo solo quando posso… non obbligo nessuno a seguirmi ci mancherebbe! XD Voglio continuare a scrivere sul mio blog per passione e non voglio che diventi un lavoro, anche se come ben saprai non è facile gestire un blog che fa un certo numero di visite….

    Sinceramente non ho capito l’ultimo pezzo… wordpress o joomla?

    Un Abbraccio a te! :-P

  • Adalberto

    effettivamente anch’io da Apple user ci trovo un pò di superbia nel voler escludere a priori tutto il mondo di cupertino….soprattutto dopo la notizia odierna che dopo l’uscita del 4s Apple ha recuperato,dal 23 al 46% del mercato mobile phone CON UN SOLO PRODOTTO contro 1.000.000 di device con android……vabbè….

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Adalberto

    ma non sono io a voler escludere le notizie…. anzi le notizie più importanti le ho sempre scritte. Cmq uno dei motivi per cui non scrivo molto su apple è anche dovuto dal fatto che conosco più android e posso aiutare di più chi ha un telefono android! Se mi segui io non ho quasi mai pubblicato notizie dove android cresce del 2000% o iPhone scende, etc. etc…. cerco di segnalare nuovi prodotti e curiosità che mi piacciono… poi ognuno ha gusti personali non so che dire.

    Se volete inviarmi voi qualcosa su Apple ne sarei contento, purtroppo io sono da solo e il tempo è quello che è visto che non è un lavoro, ma una passione!

  • lello

    ciao hasiama complimento x il blog e fortissimo anche interessante.
    vorrei sapere se e’ possibile istallare un progamma su galaxy s2 per accendere e spegnere programmato anche perche’ se non sta acceso la sveglia non funziona.

    grazie

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Lello
    ti ringrazio dei complimenti!
    guarda a chi mi chiede questa domanda ho sempre detto che la soluzione è mettere in modalità aereo il telefono in modo che sia quasi uguale a spegnerlo. Purtroppo non ho visto nel market applicazioni che possano fare quello che dici tu, ma non mi stupirei che esista! qua ogni giorno è una scoperta nuova! XD

  • Antonio

    Ciao hsiama, ottimo il tuo blog…
    volevo porti una domanda, sono un nuovo fortunato possessore di un Galaxy Nexus, in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato -> Numero di telefono, appare un numero che era il mio più o meno 6 anni fa e che ora è inattivo!, questo nonostante abbia inserito solo ed esclusivamente la mia attuale SIM; come è possibile?
    è possibile reimpostarlo manualmente senza dover riportare il cell alle impostazioni iniziali con Ripristina dati di fabbrica?
    PS= quando faccio una chiamata questa arriva con il mio numero corretto

    grazie, Antonio.

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Antonio
    grazie dei complimenti! XD

    hai già provato a modificare il tuo numero personale dalla rubrica. Se entri nella rubrica, fra le impostazioni dovrebbe esserci numeri personali.

  • Antonio

    Ho provato ma non lo trovo!
    Se vado in “impostazioni” mi da solo “Opzioni di visualizzazione”…sto impazzendo!!

  • Matteo (hsiama)

    io sul mio Galaxy S2, se vado in rubrica e apro le impostazioni ho anche la voce profilo personale…

  • Antonio

    Infatti,
    avevo letto su…speravvo che anche sul Nexus fosse così…invece…niente…uff…grazie mille comunque per il celere supporto!

  • Floriana

    Io ho lo stesso problema ma non me lo fa risolvere!!c’è il numero del mo ragazzo come numero di telefono personale e non ha mai inserito la sim nel mio telefono!!ho provato ad andare in rubrica-tasto sfioro sinistro-altro-impostazioni ma non trovo numeri personali,come faccio :( help!

  • Patrizia Dalpioluogo

    ciao sono nuovo, e vi faccio i complimenti. ho un problema col Galaxy s plus gt-i9001 ed esattamente con la sveglia che non suona mai. ma e’ forse possibile che col telefono spento non debba suonare? perche’ col telefono acceso suona. grazie anticipate Gianpaolo

  • Matteo (hsiama)

    eh a telefono spento non suona purtroppo, ma non solo il galaxy s….. devi mettere il telefono in modalità aereo che più o meno è la stessa cosa di come se lo spegnessi!

  • Monica

    ciao per chiederti delle cose dove posso contattarti…oltre che qui

  • Marystev

    ciao io ho comprato un cell diciamo che è l’imitazione che hanno fatto i cinesi l’iphone marca:Sm Mobile Devil ci sono tanti giochi e applicazioni che a me non interessano e che prendono troppa memoria e nn posso scaricarci niente, come faccio a cancellarli? da quel che ho letto sui blog mi sa di no…vediamo te se riesci a darmi un’altra risposta ti ringrazio x avermi ascoltata ciao.

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Marystev
    è purtroppo lo svantaggio di prendere questi prodotti è questo… non mi dilungherò molto nel discorso, ma dovresti cercare nei forum cinesi o qualcuno in Italia che ha il tuo stesso telefono e che ha trovato informazioni utili.

    Sinceramente non avrei nemmeno presente di che telefono hai… :-P

  • Marystev, c’è lo slot per la Memoria esterna microSD?

    Se sì ne metti una di quelle, da 8 o 16 GB e dovresti riuscire a installare qualcosa, ma che sistema operativo ha? Android?

  • Francesco

    Ciao mi chiamo Francesco e sono possessore di un Samsung Galaxy S (Vodafone). Ho installato il firmware 2.3.3 e da allora il telefono non è più lo stesso. Spesso, anche quando mando un sms, mi compare la finestra di “posizione e sicurezza” e devo ritornare alla pagina. Mi puoi consigliare cosa fare?. Grazie

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Francesco
    io non ho un telefono vodafone e non so se sia un problema dell’aggiornamento.

  • Federico

    Ciao possiedo un tablet olivetti OP110 versione Android 3.1, ed ho un problema: non riesco piu’ a visualizza le immagini da internet. Qualche suggerimento? Grazie

  • Salvomagic

    Ciao hsiama. Complimenti per questo blog e per la tua professionalità.
    Finora ho sempre letto, ma stavolta volevo chidereti una cosa riguardo il mio Galaxy S2; qualche giorno fa, all’improvviso, il lettore musicale non ha più visto i file contenuti all’interno della cartella MUSIC; stessa cosa è successa per la fotocamera che non leggeva i file della cartella DCIM; ho spostato questi file nella scheda esterna e i lettori hanno ripreso a “vedere” questi file regolarmente;
    ho cancellato le cartelle in questione dalla memoria interna del telefono;
    se metto un nuovo file mp3 o una nuova foto, si creano di nuovo le suddette cartelle e i lettori vedono i nuovi file: tutto sembra funzionare, ma ad un certo punto i lettori tornano a non vedere più tali file e vedono solo quelli spostati nella memoria esterna; sai cosa sia potuto succedere? A qualcun altro è capitata la stessa cosa? Grazie in anticipo.

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Salvo mi fa piacere che mi leggi sempre! XD
    purtroppo è una cosa che non mi è mai successa questa… hai cancellato qualche cartella di sistema per caso… in genere in qualsiasi punto tu metti un file che il telefono riesce a leggere lui te lo mette nel lettore multimediale che usi! hai provato a installare anche altri lettori multimediali?

  • CALMAPIATTA

    Ciao a tutti… Vorrei connettermi con il Galaxy II al WiFi della chiavetta Tim che uso per navigare con il portatile… Come faccio? Quando faccio la ricerca reti con lo smartphone la chiavetta non me la rileva… Help!

  • machiegina

    Ciao
    scusami ma avrei bisogno di un aiutino! Ho provato ad installare tsf shell sul mio galaxy s II GT -I9100 ma mi dice che questa applicazione non è compatibile col mio dispositivo Vodafone Galaxy S II GT-I9100. Perchè????? Grazie dell’aiuto

  • Matteo (hsiama)

    Ciao
    io non l’ho provata però dovresti chiedere qui a chi l’ha provata:

    http://www.hardware-programmi.com/2012/03/launcher-android-tsf-shell-3d-opinioni-video-gratis/

  • Machiegina

    Grazie lo stesso! Credo sia un problema di dpi ma anche cambiando la risoluzione dello schermo non riesco a scaricare alcune app dal market! Comunque grazie 1000 :)

  • Salve Matteo, sono Francesco.
    premesso che non sono molto efferrato informaticamente……ho un galaxy s 2 comprato durante un viaggio, preso originale all’estero e solo in Italia mi sono accorto che il software non è predisposto per la lingua italiana…. cosa e come posso fare per risolvere il problema???
    a parte fare un corso accellerato di inglese
    grazie

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Francesco
    purtroppo sul blog non tratto questo argomento perchè sarebbe un lavoro solo seguire queste cose. Dovresti cercare una guida per usare Odin e cercare di caricare il firmware italiano sul tuo telefono per avere la lingua italiana e renderlo italiano al 100%!

  • prima di tutto ti ringrazio e mi complimento per il lavoro che stai facendo con queste pagine piene di consigli utili e già rispetto a qualche ora fa mi sento un tantino più preparato…..
    Bene spero di riuscire a seguire il tuo consiglio……… :)
    grazie ancora ti seguo.

  • Cecco

    Ciao Matteo io posseggo un Samsung Galaxy S e non riesco ad accedere alle mie foto attraverso l’icona galleria ( praticamente non me la apre ). Mi puoi aiutare???? Non so a chi rivolegermi!! Grazie

  • Matteo (hsiama)

    ciao cecco
    da quando ti fa cosi? dovresti capire cosa hai combinato…non penso che te lo abbia sempre fatto!

  • Luca Verterano

    come hai risolto ?? pure io stesso problema

  • Giuse1977

    Ciao complimenti per questo blog.
    Ho spostato un applicazione nel cestino in basso su un galaxy S2
    e non so come aprire il cestino per poterla recuperare. spero che si possa.
    grazie

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Giuse1977
    grazie dei complimenti! XD
    se hai solo tolto l’icona dalla schermata principale niente paura, basta che entri nel menù delle applicazioni e la cerchi, tieni premuto per qualche secondo e la riporti sulla schermata che vuoi!

  • Franco

    Ciao Matteo,
    Ho un S2, e all’inizio mi dava una notifica in “primo piano” delle reti WI-FI disponibili.
    Ora invece me lo scrive solamente nella sbarra in alto. Naturalmente il “notifica di rete” è cliccato.
    Spero che tu mi possa aiutare, grazie.
    Franco

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Franco
    non ci ho fatto caso sinceramente perchè mi collego sempre a connessioni di cui so la password e questo mi sembra che succede quando ci sono reti che non conosci vero?

  • Franco

    Esatto, ma vale anche per le connessioni aperte che non richiedono la password.

  • Antode69

    Ciao Xhulio
    vorrei sapere se poi hai provato l’addattatore usb ethernet per il tablet acer iconia a 501
    grazie

  • Sifu

    Salve ho acquistato un GalaxiS2 da 2 giorni…Ho un problema…perchè non effettua lo Zoom ponendo 2 dita sullo schermo quando visualizzo un video su Youtube oppure sul TGcom24? E’ un difetto del mio apparecchio? Sulle foto lo zoom poggiando le due dita sullo schermo lo fa tranquillamente ed anche quando navigo su Internet,come mai in altre condizioni multimediali no?Si può fare qualcosa? Ancora non ho provato su Facebook…

    Grazie mille

  • Matteo (hsiama)

    Ciao nessun problema e’ cosi’ su tutti i galaxy s2…
    Non so dove hai visto lo zoom sui video di youtube con le dita…pero’ nessun altro smartphone che io sappia lo fa.
    Per tgcom e facebook stesso discorso se non lo fa su galaxy s2 non lo fa nemmeno su altri telefoni perche’ dipende da chi sviluppa l’applicazione e non dal telefono!

  • graziano

    ciao Matteo, ho da poco acquistato il galaxyS2 e volevo chiederti un consiglio.Posso collegarmi ad internet sia sfruttando una linea adsl aperta tramite la connessione wireless, ed in questo caso non pago nulla al mio operatore Vodafone, oppure sfruttando la connessione GPS e in questo caso pago i megabyte che scarico ( nel mio abbonamento con Vodafone ho un giga compreso nel canone mensile).La mia domanda è questa: quando mi collego con la linea GPS e dopo aver finito chiudo la pagina internet che avevo aperto precedentemente come posso assicurarmi che contemporaneamente si sia chiusa anche la connessione GPS?Non rischio che anche avendo chiuso la pagina internet il telefono rimanga ancora connesso con la linea GPS detraendo i byte del mio piano telefonico?Come posso accertarmi che la connessione GPS sia effettivamente conclusa?Non rischio di avere delle applicazioni con aggiornamento automatico che cercano costantemente di connettersi in GPS per fare il relativo aggiornamento?Grazie per i tuoi eventuali consigli.Ciao.Graziano

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Graziano
    forse hai fatto un po’ di confusione con connessione internet e GPS. Cmq al tuo problema basta che disattivi la connessione dati del telefono quando non ti serve disattivandola dalle impostazioni, reti wireless, reti mobili e togli la spunta a usa dati a pacchetti o installi un widget che ti abilita e disabilita questa opzione!

  • Pazzamenteire

    ciaooo matteoo sono nuova a qsto blog ti faccio i miei complimenti xkè ho scoperto tnt e tnt cosee, ho un piccolo problema…ho un samsung galaxy s2 ho scaricato spb shell 3d tutto va a gonfie vele… l’unico prob è ke mi altera la voce guida che si mangia il cervello!! come posso toglierla!! AIUTAMII

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Pazzamenteire
    mi fa piacere! ehehe!
    non penso sia un problema di SPB Shell 3D ma di impostazioni del telefono. Prova ad andare in impostazioni, accessibilità e togli la spunta su accessibilità se ce l’hai attiva!

  • Pazzamenteire

    grazie mileeeeee,:-) tutto risoltooo

  • Tony

    Ciao io ho un samsung galaxy s2 per sbaglio o creato una cartella vuota ma non riesco piu ad eliminarla come faccio ?

  • Matteo (hsiama)

    Tieni premuto sulla cartella qualche secondo e appare la voce elimina.

  • Valentina

    Ciao matteooo, volevo chiederti una cosa..è possibile collegare il samsung galaxy s2 ad un computer e fare in modo che quando ti arrivano messaggi, foto o cose simili vengano inviati contemporaneamente anche sul computer ? Un applicazione simili a quella che esiste per l’i-phone.
    Poi un’altra cosa..E’ possibile inserire delle opzioni che mi permetteranno in futuro di leggere conversazioni, messaggi e chiamate anche dopo che li avrò cancellati ?

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Valentina hai provato kies Air di Samsung?
    oppure airdroid? Funziona tutto tramite Wifi e sul computer non devi installare niente….

    Per i Messaggi non saprei dirti perchè non ho queste esigenze! :-)

  • Magliocchetti Cristiano

    ciao, innanzitutto complimenti…volevo chiederti se sai come gestite il cestino del
    galaxy SII…considera che mia figlia piccola prende il telefono e traffica…vorrei controllare se mi elimina foto e applicazioni..grazie Cristiano.

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Cristiano
    grazie dei complimenti!
    purtroppo se cancelli cancelli e non passi dal cestino! Al massimo puoi mettere delle password a cartelle o all’avvio di applicazioni specifiche con determinate applicazioni!

  • Valentina

    Chiedo scusa per la mia ignoranza xD..Ma non so assolutamente di cosa stai parlando..Non so cosa sia kies Air di Samsung, potresti per favore darmi dele chiarificazioni ?
    Spiegarlo in maniera elementare..
    Grazie in anticipo !! =)

  • Matteo (hsiama)

    Se cerchi nel campo di ricerca in alto ho gia spiegato tutto… e’ solo per non essere ripetitivo.

  • Vinspat

    Ciao Matteo,
    ho anche io da qualche mese il galaxy s ll brandizzato da TRE. Ora succede che pur navigando al disotto delle soglie contrattualizzate la TRE mi addebita collegamenti extrasoglie su altri operatori.
    Come faccio a sapere che sono collegato attraverso altri provider che non siano la TRE?
    Ciao e grazie anticipate.
    Enzo

  • angelo

    Ciao matteo, proprio poco fa ho provato ad aggiornare il mio sgs2 con kies(era lamia prima volta), dopo aver fatto quasi tutto l’aggiornamento, il telefono si stava riavviando ma si e fermato alla schermata con la S grande al centro del display e la scritta piccola sotto sgs2 … e nel frattempo la s si illuminava ad intermittenza. io credendo fosse un blocco l’ho scollegato e poi l’ho ricollegato. il cell ora non fa niente è bloccato su quella schermata ed inoltre ricollegandolo il pc nn trova driver. secondo me è per mezzo del fatto che in questa modalita nn ci sn driver. o non lo so; come mi potresti aiutaree?? cosa dovreii faree ?? e nn sn un genio!! Graziee in anticipo..

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Angelo
    se non ti da segno di vita, dovresti provare a fare un reset del telefono come scritto qui da telefono spento con la combinazione dei tasti:
    http://www.hardware-programmi.com/2011/09/come-formattare-resettare-samsung-galaxy-s-s2-guida/

  • melania

    ciao matteo scusami ma ho un problema ho il samsung s2 e quando sono in una conversazione e mi arriva un sms sento la musica dell’sms come faccio a non farla sentire?

  • diego

    ciao matteo,ti disturbo per una piccola informazione.possiedo un galaxy newt che uso anche come modem per la connessione da PC.Dopo averlo collegato al pc e fatto partire la connessione istantaneamente si disattiva quella dello smartphone che si riavvia immediatamente non appena eseguo la disconnessione dal computer.premetto che funziona tutto perfettamente ma non capisco se è normale o no.Il mio operatore è 3.
    ti ringrazio per l’aiuto.

  • Vincenzo Danze

    ciao matteo volevo dirti che nella schermata principale del telefono nn mi spuntano più wifi,bluetooh ecc. che posso fare per rimeterle? grz in anticipo:)

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Vincenzo… dici il Widget? Se sì basta che tieni premuto sullo schermo qualche secondo e riaggiungi il widget del risparmio energetico.

  • enrica

    Ciao Matteo sn Enrica scusa se ti disturbo ma penso ke tu mi possa aiutare. Mi hanno regalato pochi giorni fa un samsung galaxy s plus. Metto la mia sim ma non la rileva come mai? Devo riportarlo al negozio dove l hanno acquistato?
    Grazie mille buona domenica

  • Francesco Lella

    ciao sono francesco, e ho scoperto solo ora il tuo blog. devo dire che è davvero fatto bene e molto interessante e utile….
    avrei un problema,
    quando uso il mio samsung galaxy y duos come router wifi, il mio tablet o il mio pc riconoscono la rete, si collegano perfettamente, ma quando vado per sul browser per per visualizzare le pagine e navigare regolarmente non me le fa visualizzare, come se fosse scollegato.
    chiedo il tuo supporto…. GRAZIE

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Francesco ti ringrazio e mi fa piacere che il blog sia utile! :-)

    io sinceramente ho sempre effettuato l’accesso ad internet al primo colpo. Hai provato a riavviare il telefono? Oppure hai provato a fare la procedura risoluzione dei problemi dal computer o configurare una nuova connessione?

  • Happyder

    Ciao… ho il galaxy s….da quando mi è caduto nell’acqua e l’ho fatto riparare i 2 tasti touch vanno per 1 2 giorni poi appena un app crasha o se si blocca i tasti non vanno piu e se anke lo riavvio non vanno….forse a metterlo in mod. provvisoria?…una volta mi era andato in mod. provvisoria da solo e dopo andava.

    cmq dopo che me lo hanno riparato sono ritornato per quel difetto….lo hanno riparato ma aveva lo stesso problema

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Happyder
    hai provato a fare un hard reset del telefono… però se è un problema del telefono hardware ci puoi far poco se non te lo riparano in assistenza.

  • Gianni

    volevo porti una domanda si puo collegare il mouse vicino al galaxy s

  • Dan

    Girando su internet ho trovato tante risposte alle domande degli amici.
    La mia domanda è questa:
    Ho regalato il mio Galaxy s plus ad una amica che si è trasferita
    in altra città.
    Ovviamente ha inserito la sua Sim e da qui i messaggi (mobile traker)
    E’ un gran casino.
    Come posso fare ad eliminarlo ???
    Qualcuno mi dice di flashare lo smartphon che perderà la protezione.
    Ma, se così fosse, di tutte le applicazioni cosa si salverà ??
    Poi qualcuno dice che i codici standard di sblocco sono “0000” o
    “00000000”. Ma che roba è e dove si trovano per poterli eventualmente
    scrivere ??.
    Io dico che è tutta una bufala.
    Tu che ne dici ???
    Danilo
    24/6/2012

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Dan
    non ho capito bene quale sia il problema… ti arrivano i messaggi da mobile tracker e non vuoi che ti arrivino più? Basta che disinstalli l’applicazione no?

  • Sensolidb

    Salve…..un’informazione, con il Samsung g galaxi si puo’aver una sorta di conferma d’invio…tipo un bip, una volta inviato un sms? Ovviamente non le notifiche a pagamento..semplicemente un bip o simular per capire che io ho inviato correttamente messaggio..tipo iPhone..per capirci..grazie tante

  • Matteo (hsiama)

    certo se installi go sms pro che e’ gratis c’e’ questa opzione nelle impostazioni delle notifiche!

  • Max

    Ciao a tutti , sono nuovo del blog e neo possessore di un magnifico Samsung Galaxy II.Ho aggiornato a ICS prima di leggere tutti i commenti negativi ma devo dire che non ho grossi problemi. mi capita però di non avere più la possibilità di aggiungere pagine al menù principale…è sparita l’icona della pagina con il + !!!
    Ho 7 pagine e di più non ne posso inserire. Qualcuno mi può dire se esiste un modo per ripristinare la tanto agoniata icona dell’aggiunta pagina?
    Vi ringrazio fin d’ora e complimenti per il servizio che date alla popolazione Android!!! Max

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Max
    secondo me non hai avuto grossi problemi perchè comunque partivi da un Galaxy S2 EX-Novo e come aveva detto qualcuno facendo un reset si risolvevano diversi problemi.
    Per quanto segnalato penso che sia un limitazione di ICS, ma non usando il launcher di default non saprei bene! Per ovviare al problema potresti installare un launcher alternativo tipo Go Launcher o ADW.Launcher dove scoprirai un sacco di impostazioni in più rispetto a quello originale!

    Sono gratis e non devi scaricare niente di strano!

  • Max

    Ti ringrazio , proverò al più presto Go Launcher che già mi intrigava!!

  • mary

    ciao spero tanto esista ancora questo blog…
    ops mi presento sn mary
    volevo kiederti se era possibile visualizzare quali sono gli aggiornamenti ke mi kiede di fare il mio nexus…e se è possibile cancellare la cronologia della navigazione

  • Matteo (hsiama)

    fammi sapere come ti troverai con Go Launcher! :-)

  • anna

    Ciao matteo bhe premetto che nn capisco un tubo di questi cellulari moderni… Il mio ragazzo mi ha regalato un gs2 ma già dal primi gg mi dava dei problemi.. la sera lo mettevo in carica e il giorno successivo lo andavo ad accendere ma nn mi dava segno di vita, scollegavo la batteria la rimettevo e funzionava.. poi nn segnava la figura della batt in carica… ora nn lo fa più. ho cancellato delle cose scaricate dal app .. la cosa che presiste e la connessione.. per fa prendere il 3g devo spegnere e riavviare il cell e subito trovo la rete,appena va in standbay si scollega e dv rifare la procedura ..poi appena la batt arriva a quasi 10% si blocca il cell e devo togliere la batteria…grazie in anticipo x la risposta ….e grazie x il blob

  • Matteo (hsiama)

    Puoi installare go sms pro e risolvi tutti i tuoi problemi!

  • Matteo (hsiama)

    Ciao anna
    Ma da tutto quello che mi segnali mi sembra un galaxy S2 difettoso! Anche io ho un s2 ma non mi da tutti questi grattacapi…

  • mich

    ciao ho cambiato sim nel galaxy s2 ma non mi fa chiamare mi dici solo chiamate d’emergenza ho provato a fare il reset ma niente

  • Matteo (hsiama)

    ma mi sembra strana questa cosa… tanto sei sicuro di non aver messo il telefono in modalità aero? vero?

  • Sharix

    Ciao Matteo, visto che da come leggo sei molto esperto ti pongo un mio problema…
    Sono una nuova Galaxyana..s2 ma provengo dai nokia e pertanto ho l’abitudine che non vorrei togliere di spostare in un’altra cartella i messaggi che voglio tenere e non per sbaglio cancellarli e soprattutto per non trovarmeli a decine tutti insieme; già faccio fatica ad abituarmia questo modo “conversazione”!!! Tu conosci un sistemo o un’applicazione meglio se in italiano che possa fare al caso mio?? Ti ringrazio molto in anticipo per qualsiasi consiglio Ciao Simo

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Sharix
    l’applicazione che utilizzo io è Go Sms Pro davvero imbattibile e li hai tutto quello che mi hai chiesto più tante altre cose come emotion, cartelle con password, facebook chat etc. etc.!

    Buon Divertimento!

  • Nicola

    Ciaoo…perchè non riesco connettere tramite bluetooth galaxy s gt9001 con il pc che ha windows 7?
    Grazie ciaoooo

  • Michela

    Ciao matteo ho bisogno gentilmente del tuo aiuto. Mio fratello ha impostato sul samsung galaxy S SCL una password che compare al momento dell’accensione del cellulare. Ovviamente non la ricorda e non può utilizzare il telefono, come faccio per resettare!?

  • Matteo (hsiama)
  • Ziggy

    Ciao Matteo…
    Scusami, con S Plus 9000, è possibile conoscere il traffico dati Internet, ovvero quanti gb ho consumato ?

  • Matteo (hsiama)

    si basta che installi applicazioni come 3G WatchDog

  • Vittorio

    ciao matteo, sono uno studente universitario che studia cinese, e attualmente sono in cina. Ho comprato un samsung galaxi ace qui in cina e non mi ha mai dato prolemi fin adesso. Solo che essendo i software di sistema in cinese ho qualche difficoltà nell’usarlo in maniera completa data l’immensa difficoltà di apprendimento di questa lingua. Volevo chiederti se è possibile formattare i file di sistema e piazzare (mi scuso per il termine ma non sono del settore) dei nuovi file di sistema in inglese o meglio ancora in italiano all’interno della memoria del cellulare. Aggiungo che, ho provato a ripristinare il cellulare una volta, ma come previsto i programmi di sistema cinesi non si sono cancellati.

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Vittorio
    si che puoi farlo… devi trovare una guida odin tipo questa
    http://www.hardware-programmi.com/guida-odin-aggiornamento-ripristino-software-galaxy-s3-samsung/
    ma con i file di installazione del tuo galaxy!

  • viti simone

    Salve ho un samsung galaxy ace quando salvo un video nella cartella mi da html. Grazie

  • amos

    ciao carissimo , ti scrivo con speranza che tu magari essendo più esperto nel settore mi riesca a fare luce su un casino che ho combinato poco fa … volevo cambiare software ,aggiornamento al mio samsung gt i-55000 dandole una versione di android piu potente ed aggiornata … ho messo il telefono in downloading ho dato un start al programma e non funzionava ma questo non ha importanza ,dunque ho staccato la batteria e riacceso , mi dava una schermata con il pc un simbolo di pericolo e telefono … ho ripremuto i tasti per il downloading sbadamente il cavo era messo male o qualcuno c’è andato adosso .. fatto sta che adesso non mi riconosce piu il telefono … non so come fare …. tu avresti qualche spiegazine o consiglio da darmi ? possibile abbia bruciato la scheda ram ? :)

  • Matteo (hsiama)

    Ciao amos
    dificile da dire cosa sia successo, però se non ti riconosce più il telefono io lo porterei in assistenza a meno che non si sia ripreso nel frattempo…

  • pippo

    Ciao ho un galaxi s2 e un galaxi tab 2 che utilizzo entrambi con il wifi. Ho notato che quando scarico un gioco nel tablet me lo ritrovo anche nel Tel…aiutooo

  • Ciao Pippo
    il motivo è perchè utilizzi lo stesso account su entrambi i dispositivi. Hai provato a disattivare la sincronizzazione dei tuoi dati su entrambi i dispositivi? Dovresti trovare una voce tipo Backup nelle impostazioni sia del tablet che dello smartphone…

  • Massimo

    Ciao;ho trovato un s3 mini spento e con blocco,se effettuo un hard reset(tasto volume+…tasto menu…tasto home)elimino anche l’eventuale mobile tracker?il telefono sarebbe utilizzabile con nuova sim? Grazie e buon lavoro.

  • Ciao Massimo direi proprio di sì…

  • Massimo

    Quindi posso usarlo senza pericolo di essere rintracciato?non avrei problemi col codice IMEI?…piuttosto lo butto

  • Non ho mai avuto esperienze dirette, ma che io sappia il codice IMEI serve per bloccare la ricezione del telefono non per rintracciarlo… Se proprio lo devi buttare lascialo alla posta o nella buchetta dei carabinieri! :-D

  • rita

    ciao ho scaricato un libro e vorrei eliminarlo come faccio?

  • Seby

    ciao ! i video girati con l’S2 plus scorrono veloci se li guardo direttamente dallo smartphone ma se scarico i video sul pc e li vedo o tramite window media player o VLC il video non è scorrevole ….. è rallentato …. però l’audio è perfetto ! cosa posso fare per risolvere questo problema ? ci vuole qualche programma sul pc che mi fa vedere meglio i video mp4 ? in attesa di una risposta porgo i miei saluti ! grz

  • Ciao Seby
    questo è un problema che avviene quando si ha una scheda video non adatta alla riproduzione di video in alta risoluzione! E’ vero che il Galaxy S2 è uno smartphone, ma è in grado di registrare video in alta risoluzione che per essere riprodotti sul computer, questo deve avere una scheda video che li supporti o abbastanza potente perchè non scattino!

  • disqus_0kzhKCjaiu
  • Ciao ti ringrazio per il complimento e per la disponibilità! :-D

  • peppe22

    ciao ho visto i tuo tutorial sul clempad molto dettagliato complimenti.
    mi servirebbe un aiutino siccome ho regalato un clempad plus alle mie nipotine questa settimana con il sistema operativo android 4.1.1 e non o la connesione wi-fi come faccio a scaricare le app sul clempad?
    io ho una connessione 3g con chiavetta ma eventualmente posso scaricare le app sul mio pc e trasferirli o istallarli sul clempad tramite cavo o chiavetta usb?
    se non chiedo troppo mi potresti aiutare magari con n tutorial

  • Ciao ti ringrazio dei complimenti! Non so se c’è qualche limitazione perchè non ho più il clempad fra le mani, ma se hai un file manager che ti permette di gestire i file non ci dovrebbero essere problemi. Devi solo trovare il file .apk che ti interessa e una volta caricato sul clempad clicchi sopra l’icona e se non ci sono limitazione parte l’installazione…

  • Angela

    Grazieeeee…seguendo le tue indicazioni ho risolto un problemone col mio s2…non sapevo più come fare! Sei un genio!

  • Ciao Angela! Mi fa davvero piacere che il blog ti sia stato utile!

  • rudy 67

    grazie mi hai risolto e spero nn solo per ora il problema al galaxy advances del google play arresto….. mi fai sapere anche perche’ se scarico un gioco mi dice applicazione nn puo’ essere installata nel percorso installaz. predefinito?? ciao ancora grazie.. rudy..

  • Ciao mi fa piacere!

    Hai la memoria piena per caso? Con quanti giochi hai provato?

  • rudy

    mi sa’ che tu hai ragione sai….. devo avere la mem piena, mi dice in memoria dispositivo spazio totale 1,97 e dispon. 257 mb, e in memoria di massaspazio tot 3,91gb e dispon.1,12 gb i che tu pensi?? ciao grazie ancora..

  • Direi che potrebbe essere proprio questo il problema, tieni in considerazione che Android occupa sempre una parte della memoria interna e quindi anche se sulla microSD esterna hai spazio sufficiente non basta.

  • cosima

    ciao mi dici un programma x eliminare gli occhi rossi x il galaky s 2 plus grazie

  • pecorarosa

    Grazie! Bravissimo!!! Come tanti altri possessori di Samsung SIII mini sono diventata scema per capire cosa avessi combinato al mio cellulare che continuava a ripetermi che Google Play Store era stato bloccato (e da chi????)…poi ho trovato questa pagina e seguendo il tuo consiglio….ho tirato un sospiro di sollievo! Grazie ancora per il tuo generoso aiuto ;-)

  • Cinzia
  • manuela

    ciao sono Manuela, volevo sapere come fare perchè nel mio gsmart non riesco a sentire niente senza la cuffia infatti in alto c’è il simbolo della cuffia e non so come toglierlo grazie

  • Ciao Manuela, hai già provato a riavviare il telefono?

  • Gigì

    Buongiorno , sapete dirmi le cause per cui un tablet ( acquistato in italia) portato poi in tunisia , inserita una sim tunisina ha funzionato benissimo per 4 mesi , poi ha cominciato a connettersi sempre con più difficoltà , fin quando non si è più connesso , premetto che il credito c’era. È stata anche sostituita la sim , ma il problema è lo stesso. Per favore potermi dirmi la causa è molto importante. Vi ringrazio infinatemente !!!!

  • Non avendo visto il tablet faccio fatica, però la causa potrebbe essere del tablet in se e quindi dovresti contattare l’assistenza oppure che hai tolto la spunta alla connessione dati nelle impostazioni o ancora peggio che hai messo in modalità aereo il tablet. Sei andato nelle impostazioni per vedere se la voce connessione dati è attiva?

  • GiGì

    Matteo innanzitutto ti ringrazio tanto di avermi risposto così a breve. Ho posto questa domanda per conto del mio fidanzato che si trova ora in tunisia, appena posso gli trasmetto ciò che mi hai suggerito, e speriamo tanto dipenda da questo , ti farò sapere e ti chiederò altri suggerimenti se fosse necessario. Ancora mille grazie !!!

  • Ok va bene! Per i prossimi problemi con il tablet ti chiedo di commentare qui:

    http://www.hardware-programmi.com/tethering-wifi-come-funziona-condividere-connessione-internet-con-pc/

    Questa discussione la chiudo visto che ci sono già molti commenti.

    Un saluto!