Portachiavi con localizzatore GPS, telecomando per asta per Selfie e per registrare audio di nascosto
Matteo Hsia
9 gennaio 2016

Proprio in questi giorni mi è arrivato un accessorio molto interessante e che potrebbe ritornare utile per qualcuno. Il Gadget di cui sto parlando è un portachiavi con localizzatore GPS e che grazie all’applicazione dedicata ci permette anche di utilizzarlo come telecomando per bastone per selfie e avviare la registrazione audio di una memo vocale a distanza.

Come prima cosa vi segnalo che l’applicazione col nome eTracing è disponibile sia sul Play Store che su App Store, quindi i localizzatore GPS sarà utilizzabile sia su smartphone/tablet Android che su iPhone e iPad.

Come seconda cosa vi segnalo il prezzo che al momento è di soli 5 euro:

B017J04NEC Localizzatore gps per smartphone antilost telecomando pulsante bluetooth multifunzione con app. MWS

Le caratteristiche tecniche principali sono:

  • Compatibile con Android e iOS tramite bluetooth 4.0
  • Copertura del GPS circa 25 metri

Come e quando potrebbe ritornarci utile? Grazie alle funzioni dell’applicazione, potremo ritrovare un mazzo di chiavi nell’arco di 25 metri, ritrovare un bagaglio, il nostro bambino o capire quando un oggetto a cui abbiamo attaccato il portachiavi si sta allontanando. L’utilizzo potrebbe essere applicato anche ad altre esigenze tenendo presente che sarà anche possibile utilizzare il portachiavi come telecomando a distanza per scattare foto ad esempio su un bastone per selfie o registrare tramite il microfono quello che succede.

localizzatore gps

Detto questo vi lascio al video unboxing e all’approfondimento dell’applicazione e le sue funzioni.

Video unboxing e prima configurazione:

Approfondimento su funzioni e applicazione eTracing:

Se avete visto entrambi i video, avrete notato che la configurazione del portachiavi è davvero facile e veloce e che tutte le funzioni elencate funzionano alla perfezione.

Opinioni e conclusioni finali

Ad un prezzo di 5 euro circa, il portachiavi potrebbe essere utile per chi ha la necessità di soddisfare una delle esigenze che ho segnalato sopra o altre che potrebbero venirgli in mente sulla base delle funzioni mostrate. Quello che c’è da tenere in considerazione e che magari qualcuno non legge subito è che il raggio di azione è di soli 25 metri!

Se il limite dei 25 metri non è un problema e le altre funzioni che vi ho mostrato  possono valere i 5 euro, allora questo è il gadget che fa per voi!

Condividi il tuo pensiero