Miglior bastone per selfie allungabile con telecomando incorporato nel manico
Matteo Hsia
6 febbraio 2015

Una delle parole più ricercate su Google nel 2014 è stato Selfie e se girate molto probabilmente l’accessorio che vi segnalo oggi lo avrete già visto in giro. Stiamo parlando del bastone per selfie.

Per chi non sapesse cos’è un bastone per selfie, molto semplicemente è un’asticella allungabile che ci permette di attaccarci uno smartphone tramite apposito supporto per poi scattare un auto scatto. Questo accessorio risulta essere comodo per chi deve fare degli auto scatti da angolazioni che normalmente non riuscirebbe a ricoprire con il solo braccio.

La seconda cosa da sapere è che in vendita non esiste solo un tipo di bastone per selfie, ma è possibile identificarne almeno 3:

  • bastone per selfie venduto singolarmente
  • bastone per selfie venduto con il telecomando a parte
  • bastone per selfie venduto con il telecomando incorporato nel manico.

A cosa serve il telecomando? Il telecomando serve per fare la foto a distanza visto che se non è presente dovremo utilizzare l’autoscatto presente nel software del nostro smartphone che però non sempre risulta essere comodo.

Qual’è il migliore fra i 3 modelli da comprare? Il migliore è quello che vi segnalo oggi, ovvero il bastone per selfie che ha il telecomando incorporato nel manico e che ci permette di fare gli autoscatti sempre e ovunque. Il suo costo è al momento di 8.99 dollari su Banggood.com dove è prevista anche la spedizione in Italia gratuita.

SKU172832-1

Come funziona e come usare un bastone per selfie

Utilizzare un bastone per selfie è molto semplice e quello che dovremo fare come prima cosa è  quello di attivare il bluetooth per avviare la sincronizzazione con il telecomando che in questo caso è incorporato nel manico.

Spingete il tasto power sul manico del bastone e dal menu impostazioni del bluetooth del vostro smartphone android o iPhone avviate la ricerca del telecomando. Una volta trovato procedete con l’accoppiamento dei due dispositivi. Se lo stato sul vostro cellulare vi darà connesso ora aprendo l’applicazione fotocamera del telefono e cliccando sul pulsante della fotocamera sul manico del bastone verrà scattata in automatico una foto.

Galleria immagini:

È necessario installare un’applicazione per poter utilizzare il telecomando del bastone? No, non si deve installare nessuna applicazione!

Nel modello in questione sono presenti anche i pulsanti per regolare il volume dell’audio.

Leggi anche: Recensione batteria portatile che ricarica il cellulare con la luce del sole.

Caratteristiche tecniche del bastone per selfie:

Le caratteristiche tecniche prevedono una copertura bluetooth (V3.0) fino a 10 metri e compatibilità sia con Android che iOS senza dover utilizzare nessuna applicazione.

L’asta allungabile è realizzata in acciaio inox, mentre il manico è in plastica. All’interno della confezione è presente il bastone per selfie, il supporto per attaccare il cellulare / fotocamera, il cavetto USB per ricaricare il telecomando e un manuale con istruzioni in inglese.

La lunghezza massima raggiungibile dal bastone è di circa 1 metro (96 centimetri) e ci permette di inserire nel supporto cellulari grandi quanto un iPhone 4S fino ad un iPhone 6 Plus senza custodia.

Nel caso decidiate di comprare il bastone per selfie con telecomando nel manico su Banggood, vi ricordo che i tempi di spedizione in caso si scelga quella gratuita possono arrivare fino a 25 giorni lavorativi.

Opinioni

Come anticipato a mio avviso questo genere di bastone è il migliore visto che non ci sarà il rischio di perdere il telecomando e sinceramente comprare il modello senza non avrebbe senza vista la scomodità di utilizzare l’autoscatto del telefono ogni volta.

Concludo ricordandovi la mia video prova sul bastone per selfie:

Condividi il tuo pensiero