Come scaricare / installare giochi e applicazioni con Windows Phone Nokia Lumia
Matteo Hsia
23 marzo 2015

Hai appena comprato un Windows Phone Lumia o un “vecchio Nokia Lumia” in offerta e non sai come scaricare e installare le applicazioni e i giochi per poterlo iniziare a sfruttare al massimo?

Proprio ieri mi è capitato di configurare un Windows Phone Nokia Lumia per poter scaricare applicazioni come WhatsApp, Wechat, Viber e simili e come succede per un iPhone o uno smartphone Android è necessario avere un account Microsoft.

Per fortuna la procedura per poter creare un account Microsoft / Outlook è abbastanza veloce e sarà possibile crearlo direttamente dallo smartphone o dal PC.

Come creare un account Microsoft per installare le applicazione da Windows Store

Nel caso abbiate già un account Microsoft per accedere ad esempio ad Outlook sul vostro computer con Windows 8, potrete utilizzarlo anche sul vostro Windows Phone, mentre in caso contrario dovrete crearlo da nuovo.

Per poter creare un account Microsoft potremo cliccare direttamente sull’icona del Windows Store, provare a scaricare un’applicazione qualunque che ci viene proposta e cliccare sul pulsante registrati seguendo la procedura guidata che ci chiederà di inserire i nostri dati principali.

windows store

Potremo registrare il nostro account Microsoft anche accedendo alle impostazioni del telefono andando alla voce Account, dove anche in questo caso ci verrà proposto di inserire un account già esistente o di crearne uno nuovo.

impostazioni account windows

Entrambe le procedure richiedono l’accesso ad internet.

Leggi anche:

Se invece vi trovate meglio dal vostro computer potrete creare l’account anche dal sito ufficiale di Microsoft da questo indirizzo: www.windowsphone.com/it-it/store.

come installare applicazioni nokia

In alto a destra potrete trovare il pulsante per effettuare il login, oppure per poter creare un nuovo account.

Condividi il tuo pensiero