Wireless Drive: come trasferire dati senza iTunes con iPhone 5 [No JailBreak]
Matteo Hsia
5 ottobre 2012

Per chi non ha voglia di collegare il proprio iPhone all’iTunes via cavo e vuole essere libero di trasferire i propri dati ovunque voi siate e su qualsiasi computer senza installare nessun software, allora Wireless Drive penso che sia un “must have”, ovvero un’applicazione assolutamente da avere!

Come avrete già capito, l’applicazione se avete uno smartphone android funziona come AirDroid o Kies Air e ci permetterà tramite browser internet di avere una schermata per scaricare o inviare dati da iPhone a computer PC o Mac e viceversa.

Come funziona Wireless Drive?

L’applicaziona è molto semplice da far funzionare dove dovremo seguire questi passi per poter vedere il contenuto del nostro iPhone nel mio caso il 5 sul nostro computer PC o MAC:

  1. aprire l’applicazione
  2. cliccare sul tasto sincronizzazione in basso a destra
  3. ora ci si aprirà una finestra dove ci verrà chiesto cosa fare e noi cliccheremo sulla prima voce: MAC/PC file transfer
  4. inseriamo l’indirizzo ip che ci viene assegnato su un qualsiasi browser internet
  5. ora se abbiamo fatto tutto correttamente avremo la nostra schermata per poter scaricare o uplodare qualsiasi file sul nostro iPhone o computer.

Questo il procedimento per sincronizzare dati come immagini, video, foto, PSF, documenti Word e molto altro da iPhone a Computer, mentre all’interno dell’app è anche possibile collegare due iPhone o sincronizzare i nostri dati direttamente su DropBox.

Come già detto a mio avviso questa è un’applicazione da avere se volete sentirvi più liberi di scambiare i dati anche su computer diversi dal vostro dove non è presente iTunes.

Se siete interessatil Wireless Drive ha un costo di 0.79 centDownload su App Store.