Tastiera Wireless Gratis per Android: WiFi Keyboard
Matteo Hsia
5 febbraio 2012

Vi segnalo un’applicazione interessante da installare sul vostro smartphone android se volevate usare la vostra tastiera tramite wireless. Il nome dell’applicazione è WiFi Keyboard.

Fra le applicazioni di tendenza, l’altro giorno mi sono imbattutto in WiFi Keyboard che ci permette di utilizzare la nostra tastiera del computer per scrivere messaggi, email e tutto quello che potete digitare sul vostro telefono in modo veloce.

Se dovete scrivere lunghi testi sul vostro telefono ve la consiglio visto anche la sua semplicità di utilizzo.

Guida per usare Wifi Keyboard

Come detto sopra l’utilizzo è molto semplice e una volta installata, già nella schermata iniziale ci saranno le istruzioni che vi riporto:

  1. dalle impostazioni del telefono Lingua e tastiera abilitare Wifi Keyborad
  2. abilitiamo la modalità di inserimento Wifi keyboard sul telefono
  3. aprire un qualsiasi browser internet e digitare l’indirizzo ip che vi viene indicato sul telefono
  4. se avete inserito l’ip giusto vi apparirà la schermata sopra indicata ora potremo iniziare ad usare la nostra tastiera per scrivere nel telefono

Come potete vedere non è difficile il suo utilizzo e provandola sul Samsung Galaxy S2 devo dire che è davvero semplice e svolge ottimamente il suo lavoro.

Di seguito il link per scaricarla gratis:

market.android.com/details?id=com.volosyukivan

Condividi il tuo pensiero
  • ciao Hsiama, grazie della segnalazione perchè l’app è molto utile e funziona bene anche sul sgs1, ma non ho capito come si chiude l’app, rimane sempre aperta nel menu a tendina e nei servizi in esecuzione come si fa ad uscire? ho provato ad uscire da gestione attività ma lì non compare, eppure è sempre in funzione…

  • Matteo (hsiama)

    Ehila Ciao Marilena
    ieri l’ho usata molto velocemente e mi sembra che per disattivarla ho ricambiato il metodo di reinserimento dei caratteri dal campo d’inserimento dei messaggi tenendo premuto qualche secondo….

    tu hai già riattivato il metodo di reinserimento normale per i messaggi?

  • Hai ragione, già fatto, come dici tu si deve riattivare il metodo d’ inserimento…grazie. Un altra cosa Hsiama, sto provando quicker, ma resta sempre in sottofondo e nei servizi in esecuzione occupa un bel po di mega, non si può fare niente? Quest’ultima app la sto usando perchè avendomi tu “coinvolta” in ss launcer non uso più il menù a tendina perchè si può omettere nei settaggi del launcer, quindi avevo bisogno di un richiamo diretto di queste funzioni. A proposito, un gran bel launcer, soprattutto perchè è leggerissimo e, come tu ben sai, è una manna dal cielo per il sgs1, oltretutto è anche bello a vedersi, moooolto personalizzabile e molto funzionale che poi, oltre all’estetica, è la cosa più importante…tanti abbracci

  • Matteo (hsiama)

    ah bene che hai risolto…
    per quicker non saprei dirti, sai da un po’ di tempo non ci guardo nemmeno più cosa ho in sottofondo come programmi, ma se è come dici tu penso che sia fatto per stare in questo modo quicker. Se trovo qualche anomalia per risolvere sta cosa ti faccio sapere anche se penso sia gestita così l’applicazione.

    Per il resto confermo tutto quello che mi hai appena detto. SSLauncher è leggerissimo e super personalizzabile! ehehe! Un abbraccio a te!

  • ciao hsiama ,volevo farti sapere che con quicker ho risolto tutto sistemando i settaggi, ora non occupa più memoria . Devo dire che è una applicazione molto utile…

  • Matteo (hsiama)

    Ciao Marilena!
    mi fa piacere che hai risolto e che quicker ti piaccia! ehehe!