Come inserire annuncio su Subito.it gratis per vendere e trovare oggetti nuovi e usati con foto
Matteo Hsia
5 febbraio 2017

Sei in procinto di vendere un tuo oggetto usato e non sai dove e come fare per venderlo? Allora uno dei siti che devi tenere in considerazione per la sua nota visibilità è Subito.it che ti permetterà di mettere in evidenza qualsiasi oggetto tu voglia vendere. Qui a seguire vediamo come inserire passo passo il tuo primo annuncio ed effettuare la registrazione al sito.

Come mettere il tuo primo annuncio su Subito.it

La prima cosa che dovrai fare è collegarti al sito www.subito.it. Una volta che sarete all’interno del sito ecco i passaggi che dovrete fare:

  1. Cliccare sul pulsante in alto a destra con scritto Inserisci Annuncio

  2. Una volta che avremo cliccato sul pulsante Inserisci annuncio saremo dentro la schermata che ci permette di compilare tutti i campi necessari, foto comprese
  3. Quello che dovremo andare compilare ed inserire sarà la categoria del prodotto che vogliamo vendere in modo che il nostro annuncio venga mostrato nella sezione più attinente. Oltre alla categoria di Prodotto dovremo segnalare se stiamo pubblicando un annuncio di un oggetto da mettere in vendita oppure se stiamo cercando un oggetto. Gli altri campi sono:
    Immagine: anche se facoltativa, il consiglio è quello di metterla sempre in modo da rendere l’annuncio più completo possibile;
    Titolo dell’annuncio: il più conciso possibile, ma allo stesso tempo accattivante per chi dovrà leggere l’annuncio;
    Testo dell’annuncio: altro campo sicuramente importantissimo per dare il numero maggiore di informazioni per poter vendere e convincere chi dovrà comprare e valutare l’acquisto
    Privato o Azienda: indicare se siamo dei privato o un’azienda
    Nome
    E-mail
    Telefono
    Password
  4. Gli ultimi campi Nome, Email, Telefono (potete non renderlo visibile) e Password vi serviranno per effettuare il login al sito e gestire il vostro primo annuncio ed eventuali annunci o/e ricerche successive.
  5. Una volta compilati tutti i campi clicchiamo su Continua
  6. Ora non vi resta che attendere che Subito.it approvi il vostro annuncio e vi arrivi l’email di conferma in cui vi viene segnalato il corretto inserimento dell’annuncio e la crezione del vostro account.

Ti ricordo anche che puoi usare anche l’applicazione di Subito.it.

Questo è quello che devi sapere per poter inserire il tuo primo annuncio. Una volta creato il tuo account potrai sempre accedere dall’applicazione o dal tuo PC e pubblicare o consultare i tuoi nuovi e vecchi annunci.

Ora non vi resta che provare a vendere la vostro auto, moto, vecchio computer, mobili, scarpe e molto altro ancora. Vi segnalo che è anche possibile trovare e cercare offerte di lavoro.