#MotoTips for Lollipop: suggerimenti per utilizzare smartphone Motorola con Android 5.0
Matteo Hsia
15 novembre 2014

In attesa che Motorola aggiorni la sua gamma di smartphone usciti nel 2014 e 2014, tramite il canale ufficiale di Youtube è possibile vedere 4 nuovi video tutorial che ci mostrano alcuni suggerimenti su come utilizzare al meglio Android 5.0 Lollipop.

Prima di vedere i video vi ricordo che gli smartphone che verranno aggiornati a Lollipoo saranno Motorola Moto E, Moto G (2013/2014/versione 4G) e Moto X (2013/2014). Tornando invece ai video, i suggerimenti seppur semplici potranno sempre ritornarci utili per prendere familiarità con il nuovo aggiornamento.

Notifiche e volume

Tramite le impostazioni del volume potremo scegliere di non essere disturbati e scegliere quali applicazioni potranno disturbarci nel caso dovessimo fare qualcosa di importante e non vogliamo essere disturbati.

Come è possibile vedere dal video potremo avere 3 tab dove lo smartphone sarà in grado di riconoscere se attivare le notifiche per tutte le applicazioni, per nessuna applicazione o solo per determinate applicazioni.

Come usare i Quick Settings

Tramite le scorciatoie veloci presenti nel centro notifiche sarà possibile attivare e disattivare le varie connessioni con l’aggiunta di poter utilizzare anche la funzione torcia.

Suggerimenti per gestire le notifiche nella  Lockscreen

Fra le novità introdotte da Lollipop, possiamo trovare la nuova interfaccia per gestire le notifiche all’interno della schermata di sblocco. Potremo fare un doppio tap per aprire e rispondere ad un messaggio o utilizzare uno swipe per eliminarla.

Come eliminare tutte le notifiche velocmente

Niente di particolare, ma è sempre bene sapere come poter eliminare in un colpo solo tutte le notifiche dalla barra di stato.

Non ci resta che attendere l’aggiornamento di Android 5.0 Lollipop su Moto G, Moto X e Moto E.