Linkedin cos’è, cosa serve e come iscriversi login Italia
Matteo Hsia
4 febbraio 2017

Ti stai approcciando ora al mondo del lavoro e hai sentito nominare Linkedin? Sei andato ad un corso e hai sentito questo strano nome o ancora sei stato invitato da un amico ad iscriverti a Linkedin, ma non sai cosa sia? Qui a seguire vediamo cos’è a cosa serve e come iscriverci a questo servizio.

Cos’è Linkedin

Con parole mie direi che Linkedin è il nostro curriculum ed opportunità per trovare lavoro / offrire lavoro all’interno di un social network come Facebook, ma con sue logiche e regole.

Una volta che ci andremo ad iscrivere a Linkedin dovremo stare attenti ad ogni particolare per poter completare il nostro profilo nel migliore dei modi segnalando tutte le esperienze di lavoro e competenze che si ritengono utili in caso qualcuno dovesse visitare il nostro profilo.

Cosa serve Linkedin

All’interno del “social network dedicato al lavoro” essendoci sia persone che cercano lavoro e aziende che cercano nuovi candidati è possibile congiungere la domanda e l’offerta delle due controparti potendo creare nuove opportunità lavorative.

Oltre a poter trovare lavoro ed offrire lavoro sarà anche possibile sfruttare Linkedin per altri scopi come promuovere corsi, servizi e altri prodotti a persone potenzialmente interessante grazie ad un lavoro di ricerca e profilazione o semplicemente pagamento la pubblicità all’interno del servizio.

Le opportunità in ambito lavorativo potranno essere sicuramente molteplici a seconda delle nostre esigenze sapendo che in questa piattaforma è possibile trovare persone e aziende complementari alla nostra.

Come iscriversi a Linkedin: Login Italia

Iscriversi a Likeding è gratis e potremo farlo in pochi secondi. Quello che dovremo fare è:

  1. Collegarsi al sito: www.linkedin.com
  2. Una volta collegati al sito verremo indirizzati direttamente al form per la registrazione
  3. Quello che dovremo fare sarà semplicemente mettere Nome, Cognome, Email e la Password
  4. Una volta compilati i campo non ci resta che spingere sul pulsante Iscriviti Ora.

Ora sarete pronti per poter completare al massimo il vostro profilo e farvi trovare dai potenziali clienti o aziende. Fra le prime cose che potrete fare sarà anche possibile ricercare i nostri colleghi o comunque persone che potremo conoscere tramite l’indirizzo email o altre informazioni che permettono a Linkedin di collegare il nostro profilo ad un altro.

Questa è solo una piccola guida per iniziare, ora sta a voi cercare nuove relazione ed opportunità rendendo accattivante e appetibile il vostro profilo cercando di inserire competenze ed esperienze di lavoro reali!:-D

Se cercate consigli su come compilare la vostra scheda su Linkedin, il consiglio che vi posso dare è utilizzare il buon senso cercando di offrire una panoramica di quello che sapete fare in modo da non creare aspettative sbagliate da parte di chi vi dovrà valutare.