hardwareHTCIn evidenza

HTC One: caratteristiche tecniche, Sense 5.0, fotocamera UltraPixel e molto altro ancora!

htconevideoschedatecnicacaratteristiche

E’ stato presentato il nuovo HTC One conosciuto anche come HTC M7 durante l’evento ufficiale che l’azienda ha tenuto poche ore fa a Londra e New York. HTC One sarà la punta di diamante per HTC nel 2013 e guardando le prime informazioni, video e immagini lo smartphone sembra regalare delle ottime impressioni su diversi fronti…

Prima di vedere nel dettaglio caratteristiche tecniche, funzioni, materiali, etc. etc vi lascio al video promo dedicato ad HTC One:

Scheda tecnica HTC One

Nel 2012, HTC aveva deciso di adottare un processore Nvidia Tegra3 quad core su HTC One X, ma ora sul nuovo modello del 2013 è presente la nuova CPU Qualcomm Snapdragon 600 quadcore da 1,7 GHz insieme alla nuova interfaccia Sense 5.0. Oltre a questo è possibile trovare anche:

  1. memoria di archiviazione da 32/64 GB a seconda del modello
  2. RAM da 2GB
  3. Fotocamera Ultrapixel di cui non vengono specificati i Megapixel con dimensione sensore 1/3′, obiettivo f 2.0 da 28mm e stabilizzatore ottico d’immagine. A seguire alcune funzioni della camera e cos’è l’Ultrapixel
  4. Fotocamera frontale da 2.1 megapixel
  5. USB con supporto MHL
  6. microfono HDR
  7. Connettività HSPA/WCDMA/GSM/GPRS/EDGE Antenna GPS con + GLONASS, Bluetooth 4.0, Wi-FI a/ac/b/g/n, supporto telecomando infrarossi
  8. doppio altoparlante posti nella parte superiorie in basso del telefono
  9. Batteria da 2300 mAh.

htconeschedatecnica

Come avrete già visto nel video e da alcune immagini, HTC One è realizzato in alluminio tramite il processo Zero Gap Construction.

Come potete vedere c’è tanta carne al fuoco dove è possibile trovare un’interfaccia rinnovata con la Sense 5.0 potendo impostare ad esempio sulla prima schermata streaming di notizie relativi ai social network o altre applicazioni di nostro interesse (BlinkFeed).

Fotocamera Ultrapixel, stabilizzatore ottico e funzione ZOE

fotocameraultrapixelhtcCome già anticipato nelle caratteristiche tecniche con il nuovo HTC One viene introdotto il concetto di Ultrapixel e per questo non vengono dichiarati i Megapixel della fotocamera.

Ma vediamo cosa ci permette di fare la nuova fotocamera su HTC One in concreto. In concreto la nuova fotocamera di HTC One lavora con un sensore da 4 Megapixel ma vengono elaborati dei pixel con una dimensione pari a 2.0 micron che si traduce nell’avere una qualità dell’immagine pari alle fotocamere compatte di qualità.

Tutto questo nell’uso quotidiano servirà per scattare foto durante situazioni di scarsa luminosità o comunque in situazioni difficili dove è presente del rumore che potrebbe disturbare la qualità di scatto finale.

Inoltre scattando delle foto ad una risoluzione più bassa si potranno avere immagini di qualità ma con un risparmio sull’elaborazione dei dati e sulla memoria interna…

Oltre alla nuova tecnologia che HTC ha introdotto sulla fotocamera è anche possibile trovare la funzione ZOE e lo stabilizzatore ottico.

Sulla stessa linea di Nokia Lumia 920 anche su HTC One viene adottato uno stabilizzatore ottico dandoci la possibilità di effettuare riprese senza troppe vibrazioni.

Per quanto riguarda invece la funzione ZOE, questa ci permetterà di effettuare scatti normali, ma allo stesso tempo di avere delle piccole animazioni in modo da rendere animata la nostra galleria di immagini.

Con questo video girato da Telefonino.net potrete capire le novità apportate con la nuova Sense 5.0 comprese queste della fotocamera:

Se avete visto il video sopra, allora avrete potuto notare anche alcune delle novità presenti su HTC One e la nuova Sense 5.0 che va ad affiancare il sistema operativo di Android.

Fra le novità da segnalare e che si sono viste nel video si può trovare:

  1. BlinkFeed, la nuova schermata principale in stile Timeline personalizzabile tramite 1500+ fonti;
  2. nuove funzioni della fotocamera;
  3. interfaccia migliorata e allo stesso tempo alleggerita;
  4. nuove applicazioni e allo stesso tempo rimosse quelle nelle precedenti versioni;
  5. altre rivisitazioni estetiche come l’app drawer.

Che dire, uno smartphone davvero molto interessante e a vederlo così a primo impatto sembra offrire molto sia sul fronte estetico che su quella hardware/software.

Voi cosa ne pensate? Non so voi, ma se HTC ha concluso un 2012 fiacco, con HTC One ha aperto il 2013 alla grande… almeno per ora!

Notizie dedicate ad HTC One M7…

HTC One: video recensione Telefonino.net

Finalmente arriva la video recensione di HTC One realizzata da Telefonino.net che ci mostra da vicino pregi e difetti dello smartphone…

Come ben saprete HTC One è l’ultimo top di gamma della casa taiwanese e dopo averlo più visto più volte è arrivato il momento di vedere le impressioni ed opinioni di Telefonino.net.

Prima di poter vedere la recensione su HTC One che vede un riepilogo delle caratteristiche tecniche, durata della batteria, considerazioni sui materiali utilizzati, altoparlanti, fotocamera e altri reparti che comprendono funzioni e applicazioni preinstallate vi segnalo dove poter trovare la scheda tecnica di HTC One.

Detto questo vi auguro una buona visione:

Vi ricordo che il prezzo al Day One è di 699 euro.

Cosa ne pensate? Vi ha convinto HTC One o sceglierete un altro smartphone per il 2013?

Qui vi condivido qualche confronto fra i vari top di gamma che popoleranno il mercato degli smartphone per il 2013:

  1. HTC One vs Nokia Lumia 920
  2. iPhone 5 vs HTC One
  3. Samsung Galaxy S4 vs HTC One
  4. BlackBerry Z10 vs HTC One.

Qual’è il miglior smartphone al MWC 2014?

Qual’è il miglior smartphone al MWC 2014?

Se da un lato l’iPad Air è il miglior tablet al MWC 2014, per il segmento smartphone, sempre al Global Mobile Award, evento in concomitanza con il Mobile Congress possiamo trovare uno dispositivo android in vetta alla classifica. Qual’è il miglior smartphone al MWC 2014? Stiamo parlando di HTC One.

Con una giuria di 175 esperti, HTC ha ricevuto il premio per il miglior smartphone lanciato nel 2013, ma che ancora riesce ad essere una valida scelta grazie all’implementazione di funzioni e tecnologie come HTC BlinkFeed™, HTC BoomSound™, UltraPixel camera insieme a una monoscocca in alluminio che rende HTC One ancora più apprezzabile.

htc-one_bw

Peter Chou, CEO di HTC, ha detto che con questo successo l’azienda non si fermerà e che per il 2014 si impegneranno a lanciare nuove innovazioni tecnologiche in modo da arrivare avanti alla concorrenza.

Siete d’accordo su questo premio?

HTC One 2013: l’ultimo aggiornamento migliora la ricezione del Wifi

HTC One 2013: l’ultimo aggiornamento migliora la ricezione del Wifi

Arriva un nuovo aggiornamento per HTC One 2013 basato sempre su Android 4.4.2 KitKat e che va a migliorare la ricezione del segnale Wifi. La segnalazione arriva direttamente da AndroidCentral e non dovrebbe arrivare lo stesso aggiornamento negli altri paesi europei, Italia compresa…

Dopo la segnalazione di alcuni utenti riguardanti alla ricezione con alcuni router Wifi, sembra che HTC abbia rilasciato un nuovo aggiornamento pronto a risolvere questo bug. Per controllare la disponibilità dell’aggiornamento via OTA dovrete recarvi in:

Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti software

htcone2013miglioramentowifi

Il peso di tale aggiornamento per HTC One 2013  è di circa 200 MB e in base al Paese di provenienza avrà un tempo di rilascio differente.

Non esitate a segnalare l’eventuale arrivo in Italia di questo update nei commenti.

HTC One con Android 4.4.2 KitKat, l’aggiornamento parte dalla Francia [21 Gennaio 2014]

Dalla Francia arriva la notizia del rilascio di Android 4.4.2 KitKat su HTC One via FOTA. A dare la notizia è l’operatore francese SFR che ci fa ben sperare in un imminente rilascio anche per l’Italia e altri Paesi.

Come per ogni aggiornamento, il rilascio dovrebbe essere graduale dove per controllare / forzarlo si dovrà andare nelle impostazioni del telefono sotto copertura Wifi e verificare se è disponibile l’update. Il percorso è sempre lo stesso:

Impostazioni–>Info telefono–>Aggiornamenti Software.

L’aggiornamento è stato rilasciato VIA FOTA in Francia, ma per tutti coloro che dovesse ricevere una notifica su HTC One Italiani non esiti a segnalarlo nei commenti.

HTC One: parte l’aggiornamento Android 4.2.2 in Italia [8 Luglio 2013]

Dopo aver visto che in altri Paesi europei l’aggiornamento ad Android 4.2.2 per HTC One era stato già rilasciato sembra che anche in Italia sia arrivato il momento di aggiornare lo smartphone a questa versione.

Il nuovo update che potrete scaricare via OTA, sotto copertura Wifi andando nelle impostazioni del telefono alle seguenti voci: Impostazioni > info sul dispositivo > aggiornamenti software > aggiorna, ha un peso di 416.46MB e porta la versione del firmware alla 2.24.401.1.

Se siete già riusciti ad aggiornare via OTA il vostro HTC One ad Android 4.2.2 fate sapere se riscontrate un effettivo miglioramento o eventuali bug.

Qui a seguire il changelog di questo update firmware:

  • Miglioramenti alla launcher bar

  • Aggiunti nuovi stili e widget allla lockscreen

  • Il funzionamento del tasto home è stato migliorato

  • La barra dei menu può essere rimossa

  • La batteria in percentuale è mostrata nella status bar

  • Integrati Quick settings

  • Modifiche al pannello dei widget

  • Miglioramenti AE/AF nella fotocamera

Come in altre occasioni vi ricordo che l’aggiornamento potrebbe essere graduale e non tutti potrebbero vederlo nello stesso momento.

Android 4.2.2: changelog ufficiale per HTC One e HTCPRO [16 Luglio 2013]

Dopo avervi segnalato la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean su HTC One ecco arrivare il changelog ufficiale con le novità principali di quest’ultimo update importante.

A seguire il comunicato stampa con le novità che porta l’ultimo aggiornamento per HTC One con Android 4.2.2 Jelly Bean e la personalizzazione del produttore:

HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, ha confermato che, a partire da oggi, il pluripremiato HTC One riceverà l’ultimo aggiornamento software Android 4.2.2 (Jellybean) con importanti miglioramenti anche a HTC Sense 5.

L’aggiornamento di Sense rende la schermata iniziale ancora più personalizzabile. L’acclamato HTC BlinkFeed riceverà un ulteriore impulso, grazie anche all’integrazione di Instagram all’interno dei feed di servizi e account, aumentando ulteriormente il flusso di informazioni ritenute personalmente rilevanti direttamente sulla schermata iniziale. A questo si aggiunge anche l’arricchimento delle fonti di HTC BlinkFeed con l’ingresso di Coming Soon per gli appassionati di cinema e altre fonti di tecnologia e lifestyle. Gli utenti troveranno anche una maggiore flessibilità nella personalizzazione del layout della propria home del telefono.

Questo aggiornamento migliora anche le funzionalità multimediali con un più versatile HTC Music Channel e la possibilità di regolare la messa a fuoco e l’esposizione della fotocamera. Inoltre, in questo aggiornamento gli utenti potranno ora trovare raddoppiati i temi utilizzabili per la creazione di ‘video highlight’ dei loro eventi, realizzando un perfetto sodalizio con la Ultrapixel Camera. Inoltre, il miglioramento della HTC Sense TV app consentirà ora agli utenti di ordinare l’elenco canali abbinandolo all’ordine dei propri su TV / Set-top box.

In aggiunta a questo, nell’aggiornamento ad Android 4.2.2 sono incluse anche altre funzionalità come Daydream, impostazioni rapide e widget salvaschermo.

Con questo aggiornamento, HTC One sarà il primo dispositivo certificato HTCpro™ in EMEA, progettato per soddisfare al massimo le aspettative dei clienti business, in modo da offrire soluzioni sicure e flessibili per i responsabili IT incaricati della integrazione mobile. In quanto primo dispositivo certificato HTCpro, il nuovo HTC One offre funzionalità aziendali tra cui elevata sicurezza con la codifica avanzata a 256-bit, policy di gestione sicura delle password, rimozione dei dati da remotoe una serie di funzioni di produttività grazie alla nuova HTC Sense®. I dati vengono ulteriormente protetti attraverso la connettività di rete sicura via Virtual Private Network (VPN), e integra  il supporto multi-head Internet Protocol Security VPN di Mocana Corp. Inoltre, soluzioni flessibili di gestione dei dispositivi mobili (MDM) per la protezione, configurazione e gestione dei dati sul dispositivo mobile saranno disponibili grazie a partnership strategiche con i  fornitori più riconosciuti nel settore enterprise – tra cui AirWatch, MobileIron e numerosi altri – in grado di offrire ai clienti business e IT manager accesso ai principali controlli di gestione e sicurezza mobile.

“Per gli utenti di HTC One, il miglior telefono al mondo è ancora più bello”, ha dichiarato Phil Blair, il presidente, HTC EMEA. “HTC BlinkFeed e HTC UltraPixel Camera ridefiniscono esperienza mobile e con ulteriori funzionalità, integrazione e personalizzabilità, continuando a costituire precedenti di eccellenza”.

“I clienti vogliono la libertà di scegliere il dispositivo che utilizzano per il proprio lavoro, e le aziende vogliono sapere che i dispositivi introdotti nel luogo di lavoro sono enterprise-ready”, ha detto David Jaeger, Direttore Esecutivo, HTCpro, HTC Corporation. “In quanto primo dispositivo certificato HTCpro, l’acclamato HTC One offre stile e sostanza con l’innovazione leader del settore in un modello enterprise-ready che può venir incontro a tutto ciò che lavoro e vita ci presentano”.
Per maggiori informazioni su HTCpro, visitare il sito www.htcpro.com.

Cosa è successo prima dell’uscita…

HTC M7 o HTC One? Ecco una prima immagine ufficiosa…

Dopo aver visto diverse notizie su HTC M7 ecco arrivare una nuova immagine che ci mostra il prossimo smartphone android di fascia alta dell’azienda per il 2013…

Ultime informazioni dicono che il nome del prossimo smartphone sarà solo HTC One e non HTC M7. Qui a seguire l’immagine che viene rilasciata e dove si può intuire che l’interfaccia presente sarà la nuova Sense 5.0.

htcm7htconesmartphone2013

E’ possibile vedere anche il logo fra i due tasti soft touch e i due altoparlanti nella parte in alto e in basso del telefono.

Inoltre oltre all’immagine del prossimo HTC One si possono avere anche ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche grazie all’User Agent a seguire:

caratteristichehtconem7

Da qui è possibile vedere distintamente il nome HTC One insieme alla risoluzione del display che confermerebbe uno schermo ad alta risoluzione FULL HD.

Non ci rimane che attendere per vedere ulteriori dettagli ufficiali e vedere anche la proposta più economica con HTC M4….

[AGGIORNAMENTO] Arriva una nuova immagine di HTC One conosciuto anche come HTC M7 fino a pochi giorni fa. Da quello che è possibile vedere dall’immagine a seguire è che HTC One sarà proposto nella colorazione nera e bianca in modo da capire quale delle due colorazioni ci potrà piacere di più:

htcm7immagini2013

Prezzo per HTC M7 e prima immagine per HTC M4 + caratteristiche tecniche

Prezzo per HTC M7 e prima immagine per HTC M4 + caratteristiche tecniche

HTC M7 sarà il prossimo smartphone android di fascia alta per l’azienda e dopo aver visto la conferma ufficiale del telefono, arrivano le prime informazioni sui prezzi che potrebbe avere…

Come potete vedere nell’immagine in alto, il prezzo per il mercato francese dovrebbe essere di 649.99 euro in linea con il mercato… (vedi Sony Xperia Z)

Guardando la prima immagine è anche possibile sapere che la disponibilità è prevista per l’8 Marzo 2013 insieme alle seguenti specifiche tecniche:

  1. display da 4.7 pollici fullHD
  2. Android + Sense 5.0
  3. Fotocamera da 13 MegaPixel
  4. Double HP techno Beats Audio?
  5. connettività 4G ed NFC.

Da vedere se il prezzo sarà confermato anche in Italia dove per Sony Xperia Z il costo secondo le ultime informazioni dovrebbe essere uguale a quello visto per il mercato tedesco…

Questo per quanto riguarda la fascia alta di HTC per il 2013, mentre passando alla fascia media, arriva una prima immagine anche di HTC M4 visto in questa occasione con altri smartphone HTC Android. Qui a seguire l’immagine che dovrebbe mostrare HTC M4:

htcm4caratteristiche

Qui a seguire invece le caratteristiche tecniche al momento per questo smartphone:

  1. schermo da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (480×800 pixel)
  2. RAM da 1 GB
  3. processore dual-core a 1.2 GHz
  4. fotocamere da 2 megapixel (anteriore) e da 5 megapixel (posteriore)
  5. Android 4.2 con Sense 5.0 (da confermare)
  6. slot per microSD
  7. dimensioni 128,5 × 66,9 × 9,8 mm
  8. peso 130 grammi.

Molto probabilmente HTC M7 e HTC M4 saranno mostrati al prossimo MWC 2013 di Barcellona.

HTC One: quanto costerà in Italia? + Test BenchMark

Dopo aver visto diverse informazioni sul nuovo top di gamma HTC One ecco arrivare nuove informazioni sul prezzo e i primi test BenchMark che mostrano la potenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 600

Partendo dal prezzo al momento non si hanno informazioni ufficiali ma è facile ipotizzare che non sarà inferiore alle 600 euro e sarà quindi compreso fra le 700 e i 600 euro considerando i modelli precedenti HTC One X e One X+ e la concorrenza dove è possibile trovare Sony Xperia Z a 649 euro.

Nel frattempo è possibile vedere i primi prezzi in UK dove HTC One viene proposto a 510 sterline che corrispondono a circa 600 euro.

Per quanto riguarda i primi test BenchMark dove è possibile vedere punteggi davvero notevoli tenendo sempre a mente che la prova vera è quella nel concreto dove è l’ottimizzazione software che fa la differenza.

Qui a seguire il video dove mostra HTC One segnare ben 12000+ punti contro i 5000 del Nexus 4 ricordandovi che su quest’ultimo è montato un processore Snapdragon APQ8064:

Non rimane che attendere le prime video recensioni per trarre conclusioni più concrete…

[AGGIORNAMENTO SUL PREZZO] Senza ma e forse ecco arrivare il prezzo in Italia di HTC ONE: 699 euro.

Un prezzo in linea con la concorrenza, ma che probabilmente vedrà un ribasso per chi non avrà fretta nel comprarlo…

HTC M7: smartphone android di fascia alta per il 2013 senza bordi. Vi piace?

Avevamo visto le specifiche tecniche che potremo trovare sul prossimo top di gamma di HTC per il 2013, ma ancora dovevamo capire quale sarà il suo form factor. Stiamo parlando di HTC M7.

Ora è possibile vedere un primo rendering di HTC M7 dove qui vi ricordo la scheda tecnica emersa nel precedente post.

Da come potete vedere il rendering che ci mostra HTC M7 è molto bello essendo uno smartphone con un display senza bordi ai lati esterni:

htcm7smartphone2013

La fonte in genere è stata sempre precisa a divulgare l’aspetto di diversi smartphone in arrivo come i Nokia Lumia 920 e 820 ed ora è arrivato il turno anche per il prossimo top di gamma android di HTC.

E’ da diverso tempo che si parla di questi smartphone senza bordi o con bordi ridotti al minimo. Sarà il 2013 a vedere i primi veri esemplari che adotteranno questa caratteristica visto che le dimensioni degli ultimi smartphone stanno diventando davvero importanti?

L’uscira di HTC M7 dovrebbe avvenire subito dopo la presentazione all’evento del MWC 2013 di Barcellona.

Non rimane che attendere per vedere se il rendering si avvicina al vero aspetto di HTC M7 e conferme ufficiali sulle caratteristiche tecniche.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe una soluzione simile sul prossimo smartphone android di fascia alta della casa taiwanese?

HTC M7: caratteristiche tecniche del top di gamma per il 2013?

Dopo aver visto le prime caratteristiche tecniche di HTC M7, il prossimo ed eventuale top di gamma per il 2013 per la casa taiwanese, ecco arrivare una scheda tecnica completa di cosa potremo vedere per il prossimo anno in un eventuale successore di HTC One X.

Ultime notizie parlano del mancato arrivo di HTC Butterfly in Europa e quindi per chi volesse guardare ad HTC come prossimo smartphone, HTC M7 potrebbe essere la soluzione di fascia alta per noi.

htcm7smartphonefasciaalta

Quello che è possibile vedere in questa versione è che sarà presente:

  1. Display da 4,7 pollici a 1080p e 468 ppi SoLux
  2. Processore: Qualcomm Snapdragon quad-core a 1,7 GHz
  3. RAM da 2 GB
  4. Memoria interna da 32 GB
  5. Fotocamera posteriore da 13 megapixel con f/2.0 con funzioni particolari integrate
  6. Registrazione video in full HD
  7. Fotocamera anteriore da 2 megapixel con possibilità di registrare video in full HD
  8. Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
  9. OS: Android Jelly Bean.
  10. Audio Beats
  11. Batteria da 2.300 mAh.

La presentazione di HTC M7 dovrebbe avvenire per il MWC 2013 in attesa di vedere anche la concorrenza.

Che sia questo il vero top di gamma per il 2013 per HTC? Riuscirà a contrastare Galaxy S4 e iPhone 5S?

HTC M7, il prossimo smartphone top di gamma per il 2013?

HTC M7, che sia questo il nome del prossimo smartphone HTC di fascia alta per il 2013? Ultimi rumors dicono che HTC M7 potrebbe essere il top di gamma a rappresentare la casa taiwanese e quindi contrastare il prossimo Samsung Galaxy S4 nel panorama Android…

Le caratteristiche tecniche che vengono segnalate sono simili a quelle viste su HTC Droid DNA (versione americana) e HTC J Butterfly (versione giapponese) dove è possibile leggere:

  • display da 5 pollici Full-HD con risoluzione da 1920×1080 pixel
  • processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad core
  • fotocamera da 13 megapixel

Tale smartphone potrebbe essere presentato durante l’evento del CES 2013 o del Mobile World Congress 2013 e magari far riprendere le vendite di HTC per quanto riguarda il settore mobile…

Riuscirà la casa produttrice Taiwanese a recuparare il terreno perso nei confronti della coreana Samsung?

HTC One Gold: prezzo, immagini e rivestimento in oro a 18 carati

HTC One Gold: prezzo, immagini e rivestimento in oro a 18 carati

HTC One Gold è la versione con rivestimento in oro a 18 carati dell’azienda taiwanese dedicata ad un pubblico che vuole qualcosa di più rispetto al modello standard. Ovviamente anche il prezzo sarà maggiore.

Se in alcuni casi si è messo in discussione che l’alluminio possa essere un materiale pregiato, in questo caso non ci sono dubbi visto che stiamo parlando di un rivestimento in oro a 18 carati che porta alle stelle il prezzo di HTC One Gold. Il prezzo per avere HTC One Gold è di 2750 sterline, ovvero circa 3250 euro. Qui a seguire la galleria di immagini dedicata a questa versione pregiata:

HTC One Gold sarà venduto in edizione limitata dove nelle immagini è possibile lo sponsor MOBO Awards 18, il famoso evento musicale che quest’anno arriva alla sua 18esima edizione.

Via Pocket-lint

Matteo Hsia