Guide Consiglisoftware

Come eliminare PRO PC Cleaner, Regclean e Optimizer PRO dal PC

Scopri come cancellare in modo definitivo i programmi PRO PC Cleaner, Regclean e Optimizer PRO.

come disisntalalre PRO PC Cleaner, Regclean e Optimizer

Sul vostro PC di casa o dell’ufficio vi è apparsa una schermata per ottimizzare il computer dove alla fine della scansione vi viene chiesto di comprare la licenza del programma? Allora potreste essere incappati in uno dei seguenti software: PRO PC Cleaner, Regclean PRO e Optimizer PRO.

Se avete installato PRO PC Cleaner, Regclean e Optimizer PRO potrebbe essere che non lo abbiate fatto volontariamente e per questo ora abbiate la necessità di disinstallare i vari programmi dal PC visto che non volete comprare assolutamente la licenza e non volete lasciare software inutili installati. Qui a seguire le schermate dei vari programmi di pulizia che vi chiedono un pagamento prima di poter procedere alla pulizia completa e che stranamente rilevano un sacco di cose gravi da sistemare…

disinstallare PC Cleaner PRO

eliminare optimizer pro

cancellare regclean pro

Come disinstallare Regclean, PRO PC Cleaner e Optimizer PRO dal computer

Sia che abbiate Windows XP, Vista, 7, 8 o Windows 10 la procedura è molto simile:

  1. Entrate nel pannello di controllo di Windows
  2. Selezionate Programmi e funzionalità
  3. Cercate il nome del programma da disinstallare e cliccate con il tasto destro del mouse per procedere alla disinstallazione
  4. Seguire le istruzioni a video e riavviare il computer.

Cosa fare in caso non si riesce a rimuovere il programma?

In caso il programma non si dovesse rimuovere potete provare la soluzione che ho utilizzato con Shopper PRO, ovvero quello di andarmi a cercare la cartella in C:\Program Files e cancellare direttamente la cartella, eseguire una scansione del sistema con il vostro antivirus di fiducia.

Ultimo consiglio che vi do è anche quello di provare software gratuiti per la disinstallazione avanzata di programmi su PC Windows come iObit Uninstaller.

Matteo Hsia