Come dinstallare Shopper Pro ADS, eliminare pubblicità popup su Google Chrome e Firefox
Matteo Hsia
20 settembre 2015

Giusto oggi mi è capitato di dover disinstallare un’altra sorta di software fastidioso che va ad inserire della pubblicità e dei banner popup all’interno della ricerca su Google Chrome o qualsiasi altra pagina internet che vorremo visitare. La pubblicità in questo caso non viene inserita nè dal proprietario del sito nè dal browser internet che state utilizzando, ma da qualche altro software che avete installato involontariamente di recente.

Shopper pro, DealNoDeal Ads, dealtotal, deals.wild-fly.net, deal finder cos’è e come disinstallare se non si rimuove

Il problema riscontrato oggi si chiama Shopper Pro, ma si potrebbe chiamare anche in altri modi (ad esempio altri nomi di software simili possono essere DealNoDeal Ads, dealtotal, deals.wild-fly.net, deal finder e molto altro ancora) a seconda del programma che avete installato cliccando velocemente su qualche link che non dovevate cliccare. In pratica questi tipi di software vengono installati a seguito di qualche click di troppo su finestre popup che possono apparire su determinati siti e nella maggior parte dei casi non si riescono a rimuovere con la normale procedura di disinstallazione di Windows.

Il nome di questi software sono Adware e non sono strettamente pericolosi, ma vanno comunque ad iniettare della pubblicità fastidiosa ed eventualmente a rallentare il computer durante la navigazione internet rendendo quasi impossibile effettuare anche una ricerca o leggere le informazioni sui siti internet.

Vedi anche adware, malware e spyware segnalati in precedenza

  1. Come togliere Delta Search
  2. Come rimuovere Sweet Page
  3. Come eliminare SaveSense

Se avete provato ad andare in Start – Pannello di Controllo – Programmi, ma non siete riusciti a disinstallare Shopper Pro ottenendo il niente ecco le altre cose che potrete fare.

impostare password windows

Qui a seguire vi segnalo come ho fatto per poter eliminare Shopper-Pro dal computer infettato ed in particolar modo non vedere più tutti quei banner pubblicitari in ogni schermata e che potete utilizzare anche con altri software che vanno a fare la stessa identica cosa.

Nella maggior parte dei casi la soluzione è sempre la stessa, installare un buon antivirus che possa andare a rimuovere completamente la minaccia.

  1. La prima cosa che ho fatto è andare al percorso C:\Program Files e cercare la cartella Shopper Pro andando ad eliminare completamente. Ora quando andrete in Start – Pannello di Controllo – Programmi Shopper Pro dovrebbe essere sparito o cliccando su disinstalla vi verrà detto che non esiste più la cartelle e che il programma verrà rimosso dall’elenco.
  2. Come seconda cosa ho aperto Google Chrome e Mozilla Firefox alla ricerca di estensioni o plugin che potessero richiamare Shopper Pro. Anche qui ho rimosso tutto quello che non serviva e vi assicuro che c’era una bella pulizia da fare oltre a Shopper Pro. Qui trovi la guida su come fare per rimuovere estensioni, toolbar e plugin da Firefox, Google Chrome e Internet Explorer.
  3. Effettuato una scansione con Avast e tolto tutte le minacce rilevate collegate a Shopper Pro. Dove scaricare Avast Antivirus
  4. Riavviato il computer per poter vedere che tutto quello che vi ho appena segnalato ha funzionato rendendoci la navigazione internet come prima senza elementi in più all’interno della ricerca su Google o all’apertura di una o più pagine internet.

In caso non dovesse funzionare quello che vi ho appena segnalato potete seguire anche questa guida dove vi ho segnalato come eliminare le finestre Popup sui vari browser internet Google Chrome, Internet Explorer e Mozilla Firefox.

In caso utilizziate Google Chrome o Mozilla Firefox potete provare ad installare queste due estensioni se il problema sono le finestre popup che si aprono da sole:

Concludo ricordandovi che i software per la rimozione degli Adware, Spyware, Virus e quant’altro sono davvero infiniti e solo in base ad esperienze personali potranno essere migliore di altre. Per quanto mi riguarda negli ultimi anni ho sempre utilizzato Avast, mentre di recente ho scoperto anche IObit Malware Fighter che fa parte di una suite più grande in grado di ottimizzare le risorse del PC.

Condividi il tuo pensiero