Smartphone brandizzato / serigrafato cosa significa? Meglio No Brand?
Matteo Hsia
15 settembre 2015

Avere il cellulare brandizzato cosa vuol dire? Per chi deve comprare il suo primo smartphone potrà aver notato che in alcuni casi lo stesso modello con il logo di un operatore telefonico ha un prezzo minore rispetto ad uno che non ce l’ha. Il motivo per cui potrebbe costare di meno è perchè il cellulare che state comprando è brandizzato / serigrafato.

Il termine brandizzato o serigrafato potrebbe non essere così comune e se è la prima volta che lo sentite niente paura. Come prima cosa dire che uno è smartphone brandizzato o serigrafato è la stessa cosa e se vi trovate davanti questi termini vuol dire che il telefono che state per comprare è marchiato TIM, Vodafone, WIND, H3G o dal un altro operatore che a vantaggio di mettere in risalto alcune personalizzazioni all’esterno (logo) e all’interno del software come la schermata di avvio e scorciatoie veloci per accedere ai vari servizi ed offerte ci permette di avere un costo leggermente inferiore sul prodotto di nostro interesse.

Cosa cambia e quali sono le differenza fra uno smartphone brand e no brand?

Brand è un’abbreviazione del termine brandizzato e se inizialmente comprare uno smartphone brandizzato poteva implicare il rilascio di aggiornamenti più lenti rispetto ad un modello no brand, con gli ultimi sviluppi sembra che i vari operatori non abbiamo perso tempo ad aggiornare all’ultima versione disponibile i propri dispositivi brandizzati.

Quindi a vantaggio di un piccolo sconto potrebbe non essere così male comprare uno smartphone brandizzato tenendo presente che a differenza di uno no brand potrebbe avere degli aggiornamenti leggermente più lenti insieme al logo dell’operatore sulla scocca e le piccole personalizzazioni all’interno del software installato.

Meglio no brand? Smartphone brandizzato o no? La risposta è dipende se vi piace o meno avere il logo dell’operatore stampato sul telefono, visto che eventuali schermate di avvio e piccole personalizzazioni non le noterete nemmeno…

Condividi il tuo pensiero