Guide Consigli

Come mostrare o nascondere situazione sentimentale su Facebook

Mostrare Sì o Mostrare No la situazione sentimentale su Facebook? Tutto questo dipende dalle vostre intenzioni ed oggi vediamo come fare.

come mostrare stato sentimentale

Durante l’utilizzo di Facebook potremo decidere di cambiare più volte le nostre informazioni personali e fra quelle importanti da poter modificare possiamo trovare la situazione sentimentale.

Negli anni abbiamo visto anche come poter nascondere il profilo in modo temporaneo o modificare altre informazioni, oggi vediamo come è possibile mostrare o nascondere lo stato sentimentale in modo da poter far capire di conseguenza alle altre persone se siamo single o meno.

Il motivo principale per mostrare o meno lo stato sentimentale è sicuramente dovuto dal fatto che vogliamo dire ai nostri contatti se siamo single o impegnati in modo da evitare seccature o in caso contrario far sapere che siamo comunque liberi.

Come cambiare stato sentimentale dal cellulare e tablet

Se siete da un dispositivo Mobile come cellulari e tablet ecco cosa dovremo fare:

  1. Apriamo l’applicazione di Facebook da loggati
  2. Clicchiamo sull’icona con l’omino in basso
  3. Clicchiamo su Vedi le tue informazioni
    mostrare nascondere stato sentimentale
  4. Se abbiamo già impostato uno stato sentimentale andiamo sotto la voce Relazione e andiamo a cambiare lo stato sull’impostazione che vogliamo
  5. In caso volessimo non mostrare il nostro stato sentimentale potremo selezionare Niente fra le varie opzioni disponibili
    modificare stato sentimentale
  6. Oltre a poter impostare lo stato sentimentale potremo anche impostare l’anno di anniversario.

Come impostare lo stato dal computer

Se invece volete cambiare lo stato sentimentale dal vostro computer ci basterà:

  1. Colleghiamoci tramite browser internet a Facebook
  2. Clicchiamo sul nostro nome in alto a sinistra
  3. Selezioniamo la TAB Informazioni e spostiamo direttamente in Familiari e relazioni
  4. In questa schermata potremo aggiungere informazioni o toglierle sulla nostra relazione sentimentale o i parenti collegati su Facebook
    cambiare impostazioni stato sentimentale
  5. In caso abbiamo già impostato la relazione ci basterà passare con il mouse sopra la voce e cliccare su Modifica. In caso sia la prima volta potremo vedere il tasto Aggiungi relazione.
  6. Come da smartphone per nascondere la nostra relazione sentimentale ci basterà selezionare la voce su vuoto, ovvero i 3 trattini.

Bene, ora sapete come mostrare o nascondere il vostro stato sentimentale.

Matteo Hsia