BitTorrent Sync sbarca su Windows Phone 8 [download app per il backup dati Android e iOS]
Matteo Hsia
1 agosto 2015

BitTorrent Sync è un’applicazione utile per chi vuole consultare file come foto, video, documenti da più device in qualunque posto voi siate. In più BitTorrent Sync è presente anche per dispositivi Android e iOS, quindi se avete più smartphone o tablet potrete accedere comunque ai vostri dati salvati in cloud.

In parole povere, BitTorrent Sync ci permette di effettuare backup dei nostri dati in cloud con la possibilità di recuperarlo in ogni momento senza limiti di dimensioni per singolo file. Un’alternativa utile per poter liberare spazio dal nostro smartphone potendo sincronizzare in automatico il rullino delle nostre foto come avviene su iPhone  iCloud.

backupdatinokialumiawp8

Quello che c’è da sapere è che i trasferimenti dei file sono criptati e protetti da chiavi sicure e che le vostre informazioni non vengono salvate sui server cloud.

Se si lascia libera la connessione dati del nostro cellulare è bene sapere che i consumi potrebbero essere elevati in base al carico di trasferimento che dovremo sincronizzare.

Video di come funziona BitTorrent Sync:

Qui dove scaricare l’applicazione gratis | Download.

Qui vi ricordo anche dove poter scaricare l’app anche su piattaforma Android e iOS.

Versione per smartphone e tablet android:


logo-app
App Name
BitTorrent, Inc.
Free   
qrcode-app

Versione per iOS (iPad e iPhone)

icona app
Nome: BitTorrent Sync
Categoria: Productivity
Gratis

[AGGIORNAMENTO AGOSTO 2015] Viene migliorato il backup dei dati su Android e iOS dando la possibilità di caricare i nuovi file senza dover entrare necessariamente all’interno dell’applicazione grazie al tasto di condivisione integrato nei rispettivi sistemi operativi.

Per fare il backup e recuperarlo su Android, iOS e Windows Phone vi segnalo anche l’applicazione Shoot sempre realizzata da BitTorrent Sync.

[CHANGELOG v 1.4.36 27 AGOSTO 2014] L’applicazione di BitTorrent Sync si aggiorna alla versione v 1.4.36 portando le seguenti novità:

  • Maggiore funzionalità per il backup che consente di eseguirlo in qualsiasi cartella sul tuo dispositivo Android.
  • Maggiore sicurezza con le procedure di approvazione opzionale.
  • Interfaccia utente aggiornata che ci consente di condividere facilmente una cartella di file e documenti con altre persone, il tutto senza utilizzare il cloud.
  • Facile condivisione delle cartelle tramite protocollo HTTPS, e-mail o utilizzando il codice QR.
  • Miglioramenti e ottimizzazioni varie.

Condividi il tuo pensiero