AndroidApplicazioniNotizie tecnologia

YouTube Gaming: cos’è, come funziona e quando uscirà? [AGGIORNATO INVITI]

youtube gaming cose
Visite

YouTube Gaming è il prossimo servizio che Google lancerà ed integrerà all’interno di Youtube dedicato a tutti gli amanti dei video giochi. Dopo il successo dei canali dedicati al Gaming su Youtube e della piattaforma per lo streaming Twitch il nuovo servizio che lancerà Google si chiamerà YouTube Gaming.

[AGGIORNAMENTO 26 AGOSTO 2015] Disponibile al download l’applicazione ufficiale di Yotube Gaming per Android. Qui dove poter scaricare gratis l’applicazione di Youtube Gaming:

Download Play Store.

Grazie all’applicazione potremo chattare e seguire le recensioni di giochi come Minecraft, Grand Theft Auto, League of Legends, Call of Duty, Mod di Garry, e molti altri ancora, tutto su YouTube Gaming.

Qui a seguire invece il video dedicato all’applicazione e capire cosa fa e cosa ci permette di fare con il nuovo servizio:

Al momento non si può sapere in modo preciso come funzionerà YouTube Gaming, ma è già possibile vedere qualche immagine e informazione utile per capire cos’è e perchè sarà utile a tutti i giocatori del mondo.

[AGGIORNAMENTO 4 AGOSTO 2015] Stanno arrivando i primi inviti per poter accedere alla nuova piattaforma di Youtube Gaming dove è possibile richiedere l’invito da questo indirizzo. Purtroppo al momento non si sa come vengono inviati gli inviti una volta richiesto. Potrebbe essere anche semplicemente in base all’ordine di richiesta.

INVITI YOUTUBE GAMING

All’interno del servizio YouTube Gaming saranno presenti oltre 25.000 pagine dedicate ai singoli giochi, si potranno seguire anche i canali delle software house oltre a quelli dei normali utenti. Ma il bello del nuovo servizio è che sarà possibile registrare lo streaming del gameplay di un gioco in tempo reale potendolo convertire in automatico in un video per Youtube fino ad una qualità di 60fps.

Quindi sarà possibile registrare e caricare nuove dirette senza doverci preparare in anticipo.

Galleria Foto YouTube Gaming:

Quando uscirà Youtube Gaming? Al momento è possibile sapere che il nuovo servizio arriverà entro la fine dell’estate per il mercato USA e UK (Regno Unito).

Per sapere quando sarà disponibile la nuova piattaforma di Youtube Gaming nei rispettivi Paesi, Italia compresa, potete collegarvi a questo indirizzo e lasciare la vostra mail.

Via Engadget.com

Matteo Hsia