In evidenzaMicrosoft WindowsNokia

Windows Phone 8.1 Lumia Cyan parte il download dal piccolo Nokia 520 fino al grande 1520

Windows Phone 8.1 Lumia Cyan
Visite

Inizia il roll out dell’ultimo aggiornamento di Windows Phone 8.1 Lumia Cyan su tutti i Windows Phone usciti fino ad oggi. Nella lista sul sito ufficiale è possibile trovare la lista dei modelli compatibili con il rispettivo stato di avanzamento / disponibilità.

Il nuovo aggiornamento sarà disponibile a partire dal piccolo Nokia Lumia 520 fino al più grande 1520. I modelli che potranno ricevere l’aggiornamento sono Nokia Lumia 520, 620, 625, 720, 829, 920, 925, 1020, 1320, 1520 dove a questa pagina è possibile trovare la suddivisione anche per telefoni brandizzati Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia.

Fra le novità che è possibile trovare nel nuovo aggiornamento di cui è possibile vedere anche il video ufficiale vengono aggiornati gli sfondi nella schermata start, il browser internet Explorer 11, il calendario, la gestione del Wifi, la tastiera, il centro notifiche, il software della fotocamera, Nokia Here che diventa Here+ e molto altro ancora.

Video di come funziona Windows Phone 8.1 Lumia Cyan

http://youtu.be/GceaQE12dGk

Come controllare se sul mio Nokia Lumia è presente l’aggiornamento a WP 8.1 Lumia Cyan

Per controllare se sul vostro smartphone è disponibile l’ultimo aggiornamento di Windows Phone 8.1 Lumia Cyan dovrete attivare la connessione Wifi e andare in

“Impostazioni -> sistema -> aggiornamenti”

Al momento consultando la pagina dedicata allo stato degli aggiornamenti è possibile vedere che il Nokia Lumia 625 e il Nokia Lumia 925 sono i primi ad essere stati aggiornati dove fra i primi operatori telefonici, quindi versione brandizzata è possibile trovare Vodafone e 3 Italia.

Concludo ricordandovi la pagina ufficiale per rimanere aggiornati sulla disponibilità al download di Windows Phone 8.1 Lumia Cyan in Italia:

Lista Nokia Lumia Lumia Cyan

Come dove e quando aggiornare il vostro Nokia Lumia Windows Phone

Per ogni cosa c’è un’applicazione e per chi volesse rimanere aggiornato sugli aggiornamento del proprio smartphone può scaricare gratuitamente Lumia Update Check che oltre a permetterci di sapere se è disponibile un nuovo update ci permette di sapere anche come aggiornare il nostro telefono.

Per tenere controllato lo stato di un aggiornamento di un determinato smartphone sarà possibile visualizzare un Live Tiles che si colorerà in base alla disponibilità del rispettivo modello.

Qui dove scaricare gratis Lumia Update Check | Download.

Matteo Hsia