Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Windows 8 Pro su Samsung Serie 5 installato. Prime impressioni

windows8prosusamsungserie5
Visite

Nella serata di ieri sera mi sono deciso ad aggiornare il mio Samsung Serie 5 con Windows 7 a Windows 8 Pro usufruendo della promozione dei 15 euro per chi ha acquistato un computer di recente

I passaggi sono stati abbastanza semplice per poter passare da Windows 7 a Windows 8, ma per l’installazione ci è voluto un po’ di tempo. Se come me avete comprato un computer che rientra nella promozione dei 15 euro allora quello che dovrete fare è collegarvi a questo indirizzo e seguire passo passo quello che vi chiederà:

  • https://www.windowsupgradeoffer.com/it-IT

Come prima cosa vi verrà chiesto di fare un checkup del vostro sistema operativo per capire cosa sarà compatibile o meno. Ad esempio io ho dovuto disinstallare i programmi di personalizzazione del produttore per continuare l’installazione.

Una volta che avete seguito tutti i passaggi per scaricare il vostro aggiornamento, ci vorrà qualche ora per scaricare l’intero pacchetto (ovviamente il tempo varia in base al vostro computer e connessione internet).

Qui a seguire vi riporto qualche schermata prima di arrivare a quella definitiva che potete vedere in alto:

Fase preliminare….

Personalizzazione Windows 8

Accedi al tuo account

Ci siamo quasi…

Ed eccoci arrivati:

Prime impressioni ed opinioni su Windows 8 Pro

L’ho installato da circa un’ora e a mio avviso le impressioni sono buone. Potreste rimanere spiazzati un po’ all’inizio, ma una volta capito il meccanismo sono sicuro che l’ecosistema vi piacerà.

Nel mio caso ho notato il sistema ancora più reattivo di prima e provando a scaricare qualche applicazione dallo Store, l’integrazioni di applicazioni e programmi la trovo davvero eccezionale! I Giochi senza touch? Potrebbero diventare una droga comunque… provate JetPack Joyride giusto per citarne uno!

Applicazioni come Twitter sono sicuramente una goduria sul computer e molto più veloci rispetto al normale browser internet. Ovviamente la maggior velocità delle applicazioni rispetto ai rispettivi programmi che utilizziamo di norma sul computer non è solo su Twitter.

Qualche nota negativa ma che poi si tratta solo di abitudine è che magari il tutto non è subito così intuitivo e mi metto nei panni di un utente medio… Il richiamo del task manager e della barra del menu a sinistra e a destra potrebbe essere migliorato a mio avviso visto che per farlo apparire devi spostarti in determinati punti dello schermo.

Per il momento è tutto e spero di fare una recensione video al più presto! :-)

Matteo Hsia