Microsoft Windowssoftware

Windows 10 download gratis per chi ha Windows 7, 8.1 e WP 8.1 e video ufficiale con le novità

novita windows 10 video
Visite

Viene presentato in via ufficiale Windows 10, il prossimo aggiornamento che sarà disponibile gratis per chi ha già scelto di installare Windows 7, 8.1 e WP 8.1, tutto questo almeno il primo anno visto che i prezzi per il rinnovo devono essere ancora comunicati.

Il nuovo sistema operativo è l’aggiornamento più grosso di tutti i tempi e che ha l’obiettivo di offrire la migliore esperienza su più dispositivi: PC, tablet, telefono, Xbox e tutto quello che utilizza internet. Qui a seguire l’immagine che ci mostra i dispositivi supportati e chi potrà beneficiare del download gratuito di Windows 10 per il primo anno.

windows 10 dispositivi supportati

windows 10 download gratis

Le novità principali di Windows 10 e video ufficiale

In breve ecco le novità principali che potremo vedere con Windows 10:

  • Cortana, personal digital assistant di Microsoft, per la prima volta arriva anche su PC e tablet con Windows 10. Cortana impara le tue preferenze per fornire raccomandazioni pertinenti, un rapido accesso alle informazioni e promemoria importanti.
  • Windows 10 per i telefoni e i tablet: interfaccia fluida, veloce e sistema in grado di sincronizzarsi con il vostro PC.
  • “Progetto Spartan”, il browser di nuova generazione per una maggiore affidabilità e visibilità realizzato per Windows 10. Fra le funzioni avanzate possiamo trovare la possibilità di prendere gli appunti tramite la tastiera o penna in modo da condividerli con chi vorremo, utilizzare Cortana per le ricerche e attivare la modalità online / offline per la lettura degli articoli.
  • Applicazioni universali di Office in Windows 10: viene ottimizzata l’interfaccia touch su smartphone, tablet e PC in modo da poter utilizzare al meglio applicazioni / programmi come Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook. Le novità per la suite di Office non sono finite perchè il lavoro contina. Le nuove applicazioni universali riguardano novità anche per foto, video, musica, mappe, persone, messaggi, posta elettronica e il calendario
  • Xbox Live e il nuovo App Xbox portano nuove esperienze di gioco con Windows 10. I giocatori potranno registrare, modificare e condividere i propri momenti più belli di gioco con Game DVR, e giocare ai nuovi giochi con gli amici attraverso più dispositivi. Giochi sviluppati per DirectX 12 in Windows 10 vedranno i miglioramenti in termini di velocità, efficienza e capacità grafiche. I giocatori saranno in grado di giocare sul proprio PC, in streaming direttamente dalla console Xbox One.

Video ufficiale con le novità di Windows 10:

Microsoft HoloLens

Oltre a queste novità viene anche detto che con Windows 10 si potrà utilizzare un sistema per visualizzare degli ologrammi. Il nome del dispositivo che ci permette di fare tutto questo è Microsoft HoloLens e ci permette di visualizzare in 3D degli ologrammi con audio surround.

Microsoft HoloLens

Per maggiori informazioni potete visitare il blog ufficiale di Microsoft a questo indirizzo.

Matteo Hsia