Androidhardware

WikiPad, la console con Android: prezzo e disponibilità

wikipadconsoleandroid
Visite

Vi ricordate di WikiPad? La console con Android presentata al CES 2012? A distanza di un anno circa, ora arrivano nuove informazioni sulla sua uscita e il suo prezzo di lancio.

Partendo dalla disponibilità di Wikipad è possibile sapere che la console con Android sarà disponibile entro l’estate e che negli USA la vendita partirà già dall’11 Giugno 2013. Dopo tanta attesa sembra ormai vicino il debutto della console che avrà un prezzo di 249 dollari.

Qui vi ricordo il video che avevamo visto sulla console un anno fa con a seguire le caratteristiche tecniche:

Scheda tecnica Wikipad Android

  1. Processore NVIDIA Tegra 3 Quad-Core
  2. Display da 7 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel
  3. Memoria RAM da 1GB
  4. Fotocamera frontale da 2 MegaPIXEL
  5. Memoria interna da 16GB
  6. slot microSD
  7. Connettività WiFi, Bluetooth, GPS, uscita HDMI
  8. Android 4.1.2 Jelly Bean.

Dove comprare online:

B00PHGBH7C Bundle: Wikipad 7″ Gaming Tablet w/ Detachable Controller + Targus Slim Carry Case + 16GB Micro SD Card (16GB Internal Memory, Android 4.2 Jelly Bean, 1.4 GHz NVIDIA Tegra 3 Quad-core CPU & 12-core GPU)

Sarà interessante vedere se questo genere di prodotto potrà avere successo o meno anche se al momento l’ecosistema di Giochi presenti nello store Tegra Zone di Nvidia non hanno avuto tutto questo successo.

Wikipad: Tutte le caratteristiche Tecniche e Prezzo del Tablet / Console Android

Arrivano tutte le caratteristiche tecniche del Tablet Android che si crede di essere una console per il gaming vista nel mese di Gennaio durante l’evento del CES 2012. Il suo nome è Wikipad e a differenza di quanto visto al CES 2012, il tablet non supporterà le tecnologia 3D senza occhialini…

Detto questo, vi ricordo il post dove avevamo visto Wikipad con relativo video dove viene mostrato il Tablet. Per quanto riguarda la scheda tecnica e il prezzo di Wikipad ecco cosa è possibile trovare come hardware:

  1. processore Nvidia Tegra 3 da 1.4 ghz,
  2. RAM da 1 GB
  3. 16 GB di memoria interna nella versione base
  4. come già visto in precedenza è presente gamepad-dock in grado di trasformare Wikipad in una vera station per il gaming
  5. display IPS con risoluzione 1280 x 800 pixel
  6. Android Jelly Bean
  7. prezzo che dovrebbe essere di 250 dollari.

Quello che è interessante sapere è che su Wikipad verrà implementato un servizio di Cloud-gaming in grado di offrire tantissimi titoli famosi anche in anteprima…

Cosa ne pensate? Vi interesserebbe un prodotto simile?

Wikipad: Console, Tablet Android con Display 3D (CES 2012)

Un Tablet Android e Console con Display 3D. Il suo nome è Wikipad ed è stato proposto al CES 2012 di Las Vegas…

Come potrete vedere dalle immagini, questo Tablet con l’ultima di distribuzione Android 4.0 si trasforma in una e vera propria console grazie ad una dock station. Ma andiamo a vedere qualche caratteristiche tecnica seppur poche al momento.

Wikipad è un tablet con un display da 8 pollici in grado di fruire contenuti in 3D senza il bisogno di occhialini e FULL HD. Insieme al display 3D e alla nuova distribuzione di Android troviamo anche una fotocamera posterione, uscite HDMI e USB.

Per il momento si sa questo e nessuna informazioni sulla RAM disponibile, il processore, connettività, etc. etc…

Sicuramente Wikpad potrebbe essere una soluzione interessante per chi vuole godersi al massimo i proprio giochi sul proprio tablet. L’arrivo è previsto per la primavere su alcuni mercati ancora da scoprire, mentre per il prezzo ancora niente.


Di seguito un video dove viene mostrato questo prodotto dove sembra venga citato che su Wikipad sarà montato un processore NVIDIA Tegra 3:

Matteo Hsia