Scopri anche…

hardwaresoftware

Video recensione SPB Mobile Shell 3D per Android su Samsung Galaxy S

Purtroppo questo fantastico launcher è stato rimosso dal Play Store...

spbshell3dtabletandroidhoneycomb
Visite

Come promesso eccomi qua per recensire SPB mobile Shell 3D per Android in modo da dare una maggiore panoramica a chi dovesse fare la scelta di fare questo passo spendendo una decina di euro..

Con questa recensione ovviamente non voglio dire di scaricare questa applicazione, ma voglio solo farvi vedere come mi sono trovato io e devo dire che al momento non mi posso lamentare…anzi mi piace molto e per questo ho fatto anche un video. Ma prima vediamo il perchè mi piace questo launcher davvero fatto bene e perchè lo consiglierei.

Come prima cosa ci tengo a dire che per farlo funzionare al meglio sarebbe bene disinstallare altri launcher e i vari widget che non serviranno piùnon serviranno più??? Si molti widget non vi serviranno più perchè con SPB mobile shell sono già integrati widget come quello della Batteria, Meteo, Orologio, SMS, Calendario e altro ancora… Il fatto di non avere tanti widget esterni creati da diversi sviluppatori è un vantaggio in termini di velocità, perchè come nella programmazione di qualsiasi cosa, se un software con i vari plug-in è ottimizzata da una singola persona e in questo caso SPB mobile Shell, questo è più ottimizzato e infatti si può permettere effetti grafici 3D senza risentirne tanto sulla velocità… cosa che se facessimo con tanti widget di diversi sviluppatori, forse il telefono rallenterebbe!

Una cosa sulla RAM
: con questo laucher ho meno ram libera, ma per i motivi sopra citati, almeno penso io, il telefono sembra essere molto reattivo come prima nonostante la gestione degli effetti 3D! Da ricordare come già detto nel post precedente e come si legge anche nelle info sul market che l’applicazione non supporta ancora i Tablet e gli sfondi animati…anche se ho letto un commento che l’ha installata su un Galaxy Tab.

Ma andiamo a vedere il video che penso che sia la cosa più importante per tutti noi e per chi ancora non lo avesse letto nel post precedente, questa applicazione per la personalizzazione di Android si può scaricare dal Market al prezzo di 10,62 euro!

Video su Samsung Galaxy S con sistema Android:

SPB Shell 3D: Un Nuovo Aggiornamento Che Porta Una Novità Importante… [27 LUGLIO 2011]

Arriva un nuovo aggiornamento per SPB Shell 3D sul Market Android che aggiunge delle nuove funzioni e soprattutto con una novità interessante per i possessori di uno smartphone 3D come Lg Optimus 3D o un prossimo HTC EVO 3D… Uno dei Launcher che continuo ad utilizzare con cui mi trovo veramente bene per stabilità, personalizzazione e compatibilità con quasi tutto. Dall’uscita di questo SPB Shell 3D sono già usciti diversi aggiornamenti che ne hanno migliorato le performance, la durata della batteria, fluidità, aggiunto impostazioni come il supporto dei Live Wallpaper e Widget esterni…

Appena fatto l’aggiornamento ho notato un cambiamento di:

  1. grafica nella gestione del menu in ladscape
  2. un leggero cambio di grafica per le cartelle
  3. gestione delle schermate in 3D se si tiene premuto su una qualsiasi icona della schermata
  4. nuova grafica nel menu delle impostazioni del Launcher
  5. modifica effetti grafici di widget delle chiamate e sms in arrivo
  6. …….

Ma la novità è che è stato aggiunto anche il supporto per gli smartphone che utilizzano la tecnologia 3D senza occhialini come accennato all’inizio. La funzione è ancora nella sezione sperimentale come era avvenuto con i Live Wallpaper. Quindi possibilità di usare questo Launcher anche in modalità Stereoscopica…

Nelle note c’è anche un miglioramento di performance, ma a mio avviso già con gli ultimi aggiornamenti spb shell 3D era già veloce anche con il Galaxy S.. sull’attuale S2 fatica a dire se più veloce o meno! XD

Altra cosa che noto è che fra i widget c’è anche la possibilità di aggiungere i nostri segnalibri dei siti preferiti…

Se avete anche voi qualcosa da segnalare fatemi pure sapere, perchè le cose si scoprono con il continuo utilizzo di queste app!

Spb Shell 3D su Tablet Android HoneyComb (video Acer Iconia Tab A501) [12 Settembre 2011]

Come vi ho fatto vedere nell’altro video dedicato a Go Launcher EX sull’Acer Iconia Tab A501, vi mostro anche il famoso Launcher SPB Shell 3D su un Tablet Android con HoneyComb…

Come ben saprete Spb Shell 3D offre un’interfaccia molto bella con widget ed effetti in 3D e in questo caso ho voluto provare anche questa soluzione su Tablet. Seppur ancora in versione sperimentale, ho trovato anche questo launcher abbastanza performante seppur non fluidissimo al 100%. Come potrete vedere dal video potrete vedere alcune caratteristiche note di questo Launcher come menu di landscape, alcuni widget presenti e altro ancora.

Come per Go Launcher Ex anche qui mi sono dovuto estrarre il file .apk per poterlo installare, perchè almeno io non l’ho trovato sul market android. Detto questo posso dire che il launcher è stabile e applicazioni, navigazione web, giochi o altro ancora riescono a funzionare come per il launcher originale. Anche widget esterni sono supportati bene a differenza di ADW.Launcher nella versione a pagamento che mi scombinava le impostazioni e non mi visualizzava alcuni di questi widget che utilizzo.

Bando alle ciance ecco a voi il video sulla personalizzazione di questo launcher:

Cosa ne pensate?

SPB Shell 3D Mobile su Samsung Galaxy S3 in Video [Launcher Android] 29 Luglio 2012

Visto che avevo SPB Shell 3D fra le applicazioni acquistate del Play Store ho pensato di proporvi un breve video sul Samsung Galaxy S3 con questo Launcher Android di grande successo…

Il Launcher Android sul Galaxy SIII gira molto bene e per chi non lo conoscesse ancora deve sapere che la caratteristica principale di SPB Shell 3D Mobile è quello di avere effetti e widget in 3D che permettono di avere qualcosa di spettacolare da far vedere:

Vi ricordo che SPB Shell 3D è stato uno dei miei primi launcher che ho installato sul primo Galaxy S I9000. Attualmente il costo di SPB Shell 3D è di 10.45 euro e lo potete scaricare da qui:

Download Play Store. (Rimosso)

In arrivo un altro video dove ho voluto mettere insieme una carellata di Launcher Android giusto per far vedere che sul Samsung Galaxy S3 girano tutti molto bene e nonostante faccio un passaggio da un Launcher all’altro non si ha nessun impuntamento… Stay Tuned!

Personalizzare Tablet Android: Spb Shell 3D+Lock screen su Acer Iconia A501

Personalizzare Tablet Android: Spb Shell 3D+Lock screen su Acer Iconia A501

Ed eccoci arrivati al post che volevo scrivere appena avrei trovato un po’ di tempo dedicato anche alla personalizzazione del proprio tablet Android. In questo caso per chi mi segue ho provato queste cose su Acer Iconia A501 preso da pochissimo. Facendo un breve riepilogo ho installato due Launcher su questo Tablet: Spb Shell 3D e ADW.launcher.

Non che il launcher installato di default mi dispiacesse, però come saprete mi piace personalizzare le cose come avete visto i vari post dedicati alla personalizzazione del proprio smartphone. Devo dire che fra i due preferisco Spb shell 3D nonostante le tantissime opzioni di ADW.Launcher. Il fatto è che con alcuni Widget a me cari, ADW.launcher ha dei Bug e molte volte mi reimposta dei settaggi che io avevo già impostato, mentre con SPB shell 3D non ho riscontrato questi problemi. Migliore fluidità per ADW.launcher però…

Per il momento sto usando SPB Shell 3D in attesa che magari esca qualche aggiornamento di ADW che risolva i bub da me riscontrati. Avrei voluto fare un video, ma non mancherà. Intanto condivido con tutti voi alcune immagini dedicate alle schermate di SPB Shell 3D utilizzato su Acer Iconia Tab A501 e alcuni widget…

Se anche voi state smanettando con il vostro Tablet non esitate a segnalarmi widget, blocca schermi o Launcher (anche se ne ho visti pochi) da provare. Nei prossimi giorni cercherò anche di fare il video con una minirecensione generale del Tablet da me in possesso…

Matteo Hsia