Guide Consiglisoftware

Velocizzare il tasto home del Galaxy S4 disattivando S-Voice

ottimizzaregalaxys4

In precedenza vi avevo segnalato che disattivando i comandi vocali sul Samsung Galaxy S2, Note ed S3, il tasto home sarebbe diventato più reattivo.

Bene, sembra che questo ultimo trucchetto continui a funzionare anche sull’ultimo Samsung Galaxy S4 e una volta disattivato S-Voice sarà possibile notare che alla pressione del tasto home, il telefono risponderà in modo più veloce.

Come mai avviene tutto questo? Molto semplicemente perchè se abbiato attivo S-Voice, il telefono deve mantenere attivo un secondo controllo sul tasto home oltre alla normale pressione. Infatti disattivando S-Voice o comandi vocali attivabili tramite un doppio tap, il software non dovrà più rimanere in attesa per sapere se “tapperemo” il tasto home una seconda volta.

Come disattivare S-Voice dal Samsung Galaxy S4?

Per disattivare il controllo sul tasto home di S-Voice vi basterà aprire quest’ultimo, andare nelle impostazioni e togliere la spunta sulla voce “Apri tramite tasto Home“.

Come per il Note, S2 ed S3, con questo piccolo trucchetto si potrà vedere visibilmente la differenza di reattività una volta che verrà premuto il tasto home.

Concludo ricordandovi che se siete alle prime armi con android, qui vi segnalo l’ultima guida che avevo creato per chi compra il suo primo android della lunga serie.

Matteo Hsia