Dronihardware

UPS: spedizioni e consegne con droni volanti come con Amazon Prime Air

upsconsegneupsdroni
Visite

Dopo aver visto la curiosa notizia in cui abbiamo visto Amazon Prime Air e la possibilità che in un prossimo futuro i pacchi ci vengano consegnati da droni telecomandati, arrivano nuove informazioni che rendono ancora più forte questa ipotesi. Anche UPS, leader nelle spedizioni potrebbe adottare dei droni volanti per poter consegnare i propri pacchi.

Vedremo quindi tanti piccoli droni volanti in cielo? Secondo le prime informazioni rilasciate a The Verge, UPS starebbe testando e valutando questa possibilità dove non sembrano mancare perplessità su questa nuova tecnologia.

dronivolanticonsegne

Se da un lato l’idea è davvero sorprendente, dall’altro c’è anche da considerare che allo stato attuale la consegna con i droni non è possibile in termini di legge ricordandovi che anche Amazon ha evidenziato che la decisione di utilizzare o meno i droni sarà legata dalle scelte della  FAA (Federal Aviation Administration).

Continuando con le perplessità c’è anche da pensare a quanto saranno precisi i nuovi droni visto che la consegna potrebbe non avvenire in spazi aperti come un giardino o con un’entrata che permetta al drone un atterraggio facile come si è visto nel video di presentazione del servizio di Amazon Prime Air…

Un’altra ipotesi che potrebbe essere più fattibile è lo spostamento della merce da un magazzino all’altro grazie all’utilizzo dei droni potendo impostare meglio il punto di partenza e di arrivo sempre uguale.

Purtroppo queste saranno tutte incognite che solo il tempo saprà rispondere.

upsspedizionidrone

Voi che idea vi siete fatti al momento?

Matteo Hsia