Scopri anche…

software

Twitter per Android: arriva anche l’applicazione ottimizzata su Tablet

twitterandroidtablet
Visite

Tramite il blog ufficiale di Twitter è possibile sapere che è arrivata l’applicazione ottimizzata per tablet android e che sarà disponibile per tutti entro la fine dell’anno.

Al momento è possibile sapere che il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition ha avuto un’esclusiva ed è l’unico tablet ad avere la nuova interfaccia ottimizzata per tablet. Inoltre sempre per il Note 10.1, l’applicazione si integra ancora meglio grazie alla funzione di Multi-Windows e l’S-Pen.

Dalle prime immagini e informazioni è possibile vedere che l’organizzazione dei contenuti è in stile magazine dove all’occorrenza sarà possibile ingrandire il tweet di nostro interesse o addirittura ingrandire un articolo, immagine o video a tutto schermo.

twitterapplicazionenote101

Fra le novità in arrivo è anche possibile sapere che Twitter sta lavorando ad un nuovo widget che ci permetterà di rimanere aggiornati senza dover aprire l’applicazione.

Altra curiosità interessante è che sarà anche possibili creare delle illustrazioni all’interno dell’applicazione:

modificaretweettabletandroid

Un buon passo in avanti visto che dal 21 di Novembre cambiano le regole e l’interfaccia del Play Store dedicata alle applicazioni per tablet android.

Fonte: Blog ufficiale di Twitter

Matteo Hsia