Scopri anche…

AppleApplicazioniiPhone

Trova La Mia Medicina: la farmacia sempre in valigia! [Download app iOS]

qualimedicineportareinviaggio
Visite

Le vacanze estive si avvicinano ed i più previdenti si stanno già organizzando. Magari per un bel viaggio all’estero. Si comincia a fare il check di tutto quello che occorre preparare: vestiti nuovi, biglietti aerei, alberghi… E ovviamente l’iPhone pieno di utilissime applicazioni, che ormai hanno sostituito chili di troppo e risparmiato lunghe discussioni in aeroporto con la signorina del check-in.

Mappe e guide turistiche virtuali, macchine fotografiche incorporate nello smartphone, l’elenco dei migliori ristoranti e dei campeggi più comodi, dizionari che pesano solo qualche MegaByte.

E le medicine? Quali portare in viaggio?

Generalmente o ce le dimentichiamo e speriamo che tutto fili liscio, oppure iniziamo a riempire zaini interi con un farmaco per ogni occasione, che non si sa mai! Da oggi invece potete stare tranquilli: anche gli eventuali piccoli malanni di viaggio saranno comodamente gestiti dal vostro iPhone!

Con Trova La Mia Medicina, la nuova app nata sulla piattaforma MakeItApp, potrete trovare in pochi click il nome dei farmaci più comuni nel Paese estero in cui vi trovate. I medicinali inseriti sono più di 4000, tutti accompagnati da una breve scheda tecnica e tradotti in sei lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco. La ricerca può comodamente essere effettuata per nome del farmaco, per principio attivo, categoria farmacologica oppure per sintomo.

medicinedaportareinviaggio

Dimenticatevi lo stress di non saper spiegare ad un farmacista francese che avete mal di pancia. Dimenticatevi lo shopping in farmacia prima di partire. Con Trova La Mia Medicina gli eventuali piccoli problemi di salute dei viaggiatori saranno gestibili serenamente!

Buon viaggio!

Download APP STORE LINK:

Download App Store.

Matteo Hsia