AndroidApplicazioni

ToolBox Floating Window App per Android: pallino fluttuante con scorciatoie veloci

pulsantino fluttuante android

ToolBox Floating Window App è una nuova applicazione che ci permette di inserire un pallino fluttuante contenente delle scorciatoie veloci da poter richiamare quando sarà necessario.

L’applicazione ricorda molto l’assistive touch su iPhoneapplicazioni android simili come Toucher realizzata dal Team di Go Launcher o ancora la funzione implementata sugli utili smartphone e tablet Samsung Galaxy.

Quello che ci permette di fare ToolBox Floating Window App è di aggiungere fino a 5 scorciatoie veloci nella versione gratis, modificare la dimensione del pallino, trascinare il pallino su qualsiasi punto dello schermo, cambiare il colore, scegliere un’icona personalizzata e altre piccole personalizzazioni per rendere unico il nostro pulsantino fluttuante.

assistive touch android

L’applicazione potrà essere abilitata fino dall’avvio del nostro smartphone android potendo decidere anche di rendere invisibile il pallino con un doppio tap.

Tenendo premuto sul pulsante ToolBox potremo visualizzare le applicazioni aperte.

Per chi avesse bisogno di un’applicazione del genere o volesse semplicemente provarla, qui a seguire il download diretto al Play Store gratis:

Download Play Store.

In caso doveste trovare ToolBox Floating Window App indispensabile per il vostro dispositivo Android potrete andare ad attivare la spunta “Mostra notificche” dalle impostazioni del vostro telefono (impostazioni->App->Installate->ToolBox Floating Window App) in modo da evitare di non poter utilizzare il prezioso pallino nel caso il sistema operativo o un task killer chiuda l’applicazione.

Matteo Hsia