hardware

Tablet con Windows 8: ecco i Prezzi del Surface RT!

prezzimicrosoftsurfacewindowsrt
Visite

Finalmente arrivano i primi prezzi di Microsoft Surface nella versione con Windows 8 RT, dove è possibile vedere fino a 3 varianti di questo tablet…

In attesa di poterlo vedere arrivare nelle varie catene di elettronica è già possibile sapere i prezzi del Tablet di Microsoft Surface nelle 3 diverse varianti:

  1. prezzo di 499 dollari per la versione da 32GB
  2. prezzo di 599 dollari per la versione da 32GB con Touch Cover Black
  3. prezzo di 699 dollari per la versione da 64GB con Touch Cover Black.

Se il prezzo sarà come al solito con un rapporto dollaro/euro 1:1, a mio avviso l’acquisto sarà da valutare attentamente visto che con la versione di Windows RT si potranno far girare “solamente” le applicazioni presenti sullo Store e non quelle che si possono utilizzare anche su un computer normale con Windows 7 o altre versioni precedenti. Per utilizzare programmi veri e propri come avviene sul computer si dovranno acquistare tablet o ultrabook con Windows PRO con processore Intel e dal prezzo più alto rispetto.

Ci tenevo a fare questa precisazione perchè proprio l’altro giorno mi era stata posta la domanda su quale differenza ci fosse fra Windows 8 RT e Windows 8 PRO.

Detto questo tornano al prezzo del Surface con Windows RT vi segnalo anche che la Touch Cover Black sarà disponibile separatamente al costo di 119.99 dollari, mentre la Type Cover a 129.99 dollari.

Qui vi condivido alcune informazioni che vi potrebbero interessare nel caso siate interessati al Surface:

  1. sfatato il mito che il Surface costerà 199 dollari… purtroppo!
  2. disponibilità e data di uscita
  3. blocco in diretta del tablet
  4. caratteristiche tecniche e video.

Qui la sezione dedicata al Surface per eventuali aggiornamenti.

Via e Pagine ufficiale del Surface

Matteo Hsia