Sony smartphone tablet e accessori

Sony Xperia E4 Dual 2015: nuovo smartphone android da 5 pollici

Sony Xperia E4 Dual 2015
Visite

Viene ufficializzato il Sony Xperia E4 Dual di cui avevamo già visto una prima recensione video su un modello di prova. Vengono confermate tutte le caratteristiche tecniche viste nel precedente articolo, Android 4.4 KitKat compreso.

Sony Xperia E4 sarà venduto nella versione dual sim offrendo caratteristiche tecniche accettabili per un device che dovrebbe ricoprire una fascia di prezzo medio-bassa.

Iniziando dal display possiamo trovare un 5 pollici IPS con una risoluzione 960 x 540 pixel che ci aiuta a mantenere i consumi della batteria bassi a discapito di una qualità dell’immagine più bassa. Il processore è un quad core MediaTek MT6582 che lavora ad una frequenza di 1.3 Ghz insieme ad 1GB di memoria RAM.

Lo spazio per archiviare foto, video, applicazioni è di 8GB espandibili di cui 3GB sono occupati dal sistema operativo. Il comparto fotografico è affidato ad un sensore da 5 Megapixel con Flash LED con zoom digitale 4x per quanto riguarda la fotocamera posteriore e uno da 2 Megapixel per quella frontale.

La batteria sarà da 2300 mAh che unito al display e alla modalità Stamina di risparmio energetico dovrebbe garantire una buona autonomia.

nuovi smartphone economici sony

Video ufficiale Sony Xperia E4:

Le altre specifiche tecniche prevedono anche:

  • aGPS
  • Wi-Fi
  • supporto 3G
  • Bluetooth 4.1
  • jack audio da 3,5 millimetri
  • radio FM
  • spessore 10.5 millimetri
  • porta USB.

Oltre alla versione dual sim in Italia sarà venduta anche quella con una SIM. Il prezzo è ancora deve essere ancora comunicato.

Cosa cambia dal Sony Xperia E3?

Rispetto al Sony Xperia E3 possiamo trovare quindi un display più grande, un quantitativo di memoria per archiviare i dati superiore che passa da 4GB a 8GB e un processore più potente rispetto allo Snapdragon 400 dello scorso anno. Anche la fotocamera anteriore è stata migliorata passando da una VGA a 2 Megapixel.

[AGGIORNAMENTO 24 FEBBRAIO 2014] Sony annuncia anche la versione 4G LTE che avrà un costo di 129 euro con disponibilità ad Aprile 2015. Qui a seguire il video ufficiale:

Matteo Hsia