AndroidApplicazionisoftware

Sincronizzare e spostare dati da android a PC con Scatter P2P Data Sync

trasferirespostaredatiandroidpc
Visite

Scatter P2P Data Sync è una nuova applicazione gratis che ci permetterà di spostare, salvare e sincronizzare i nostri dati presenti sul nostro smartphone e tablet android con il computer PC e viceversa…

Sul Play Store esistono diverse applicazioni che ci permettono di spostare e salvare immagini, video, applicazioni, contatti, rubrica e Scatter P2P Data Sync è una di queste e ci permetterà di trasferire e sincronizzare i nostri dati fra le piattaforme di Android, Windows e iOS.

Scatter è un servizio veloce di dati sicuro peer-to-peer di sincronizzazione per Android, Windows e iOS. Tieni le tue foto, video, collegamenti ipertestuali, testo-frammenti o qualsiasi altro file sincronizzati in tutti i dispositivi e trasferire facilmente.

Essendo nuova, l’applicazione è in fase beta, ma ci da già la possibilità di sincronizzare i nostri device in modo veloce tramite una connessione peer-to-peer sia in 3G che in Wifi. Per poter far funzionare Scatter P2P Data Sync correttamente si dovrà installare l’applicazione sullo smartphone o i tablet android ed il programma sul computer pc che vorremo sincronizzare.

Qui a seguire il video dedicato al funzionamento di Scatter P2P Data Sync:

Veloce
Scatter sincronizza i dati direttamente tra i dispositivi che utilizzano la connessione WiFi locale, se possibile. Scatter mantiene dati distribuiti sui vostri dispositivi offrendo un eccellente accesso offline quando sei in movimento con connessione internet lenta.

Sicuro
Usa la comunicazione cifrata tra dispositivi per la sincronizzazione dei dati. Quindi lei è l’unico che ha accesso ai dati.

Facile da usare
Scatter rende facile mantenere i dati sincronizzati sui vostri dispositivi: Foto, video, collegamenti ipertestuali, testo-frammenti o altri documenti vengono catturati durante l’utilizzo di dispositivi e sincronizzati automaticamente su tutti loro.

Per chi fosse interessato a scaricare gratis l’applicazione ed il programma per il PC qui a seguire il download al Play Store Android:

Download Play Store.

Matteo Hsia