Scopri anche…

AccessoriOfferte

Samsung Power Sharing EP-SG900UWEGWW: cavo per ricaricare il cellulare con smartphone o tablet Samsung

Samsung Power Sharing ricarica
Visite

Samsung Power Sharing è il nuovo cavetto micro USB che il produttore coreano ha lanciato e che ci permette di ricaricare con uno smartphone o tablet Samsung un altro dispositivo. Il prezzo di listino è di 19.99 dollari e al momento è possibile sapere che è compatibile con alcuni degli ultimi modelli presentati.

Quella del Samsung Power Sharing è sicuramente un’idea che potrebbe ritornare utile in caso dovessimo effettuare una ricarica di emergenza su un dispositivo che si sta per scaricare. I modelli che Samsung ci indica come compatibili sono gli smartphone Galaxy S 5, Galaxy Alpha, Galaxy Avant, Galaxy Note 4 e i tablet Galaxy Tab 10.5 S, Galaxy Tab 8.4 S.

In verità non è la prima volta che vediamo una cosa simile e già nel 2012 mi era venuta l’idea di ricaricare un iPhone con un Samsung Galaxy Note tramite un cavetto OTG.

Dove comprare il cavetto Samsung Power Sharing su Amazon Italia:

B00IKI3HCC Samsung EP-SG900UWEGWW Power Sharing, Bianco
B00IKI3EMU Samsung EP-SG900UBEGWW Micro-USB, Nero

Come usare il cavetto Samsung Power Sharing

Quello che dovremo fare è collegare il primo attacco alla presa microUSB del nostro Samsung compatibile con il cavo e il secondo al dispositivo che vorremo ricaricare. Non è chiaro se il cavetto possa effettuare la ricarica senza installare l’applicazione ufficiale di Samsung Power Sharing (nel 2012 io non avevo installato niente), ma installarla ci aiuterà sicuramente a dosare la ricarica da effettuare visto che con l’applicazione potremo decidere quanta ricarica trasferire da uno smartphone / tablet all’altro dispositivo che vogliamo ricaricare in modo da non rimanere a secco con il primo.

Power Sharing cavo prezzo

Potremo quindi caricare un dispositivo indossabile come lo smartwatch, smartphone, tablet, auricolari Bluetooth o qualsiasi altro dispositivo con USB micro da uno smartphone o tablet Samsung.

Il risultato sarà qualcosa di simile:

Dove scaricare l’applicazione gratis per poter far funzionare questo accessorio:

Download Play Store.

Per tutte le altre informazioni sul cavetto potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale del produttore dove il prezzo di listino è di 19.99 dollari.

Matteo Hsia