AccessoriSamsung

Samsung Gear VR: caratteristiche tecniche, cosa sono e come funzionano in infografica

samsunggalaxyvroculus
Visite

Fra le novità che Samsung ha presentato insieme al Galaxy Note 4, possiamo trovare i nuovi occhiali per la realtà aumentata realizzati in collaborazione con Oculus, ovvero i Samsung Gear VR.

Se in un primo momento poteva non essere tanto chiaro a cosa fossero e a cosa potessero servire i nuovi occhiali virtuali Samsung Gear VR, ora dopo aver visto qualche video e con l’infografica dedicata possiamo avere un riassunto che ci mostrane le caratteristiche tecniche insieme al loro funzionamento.

Spiegato in modo molto semplice è possibile dire che in primis i Samsung Gear VR devono funzionare per forza insieme al Samsung Galaxy Note 4 posizionandolo nell’apposito alloggiamento. Una volta effettuata la sincronizzazione fra gli occhiali Gear VR e il Note 4 potremo avere un’esperienza in 3D potendo rendere più realistici giochi, video, film, testi e altri contenuti dedicati che possono funzionare con questo nuovo accessorio. Anche l’interfaccia con i vari menu, pulsanti e applicazioni verrà visualizzata in realtà aumentata.

Prima di vedere l’infografica vi ricordo anche il prezzo dei Samsung Gear VR che costeranno 199 euro al Day One.

caratteristichetecnichegalaxyvr

Che idea vi siete fatti del nuovo giocattolino che ha lanciato Samsung insieme al Note 4?

Matteo Hsia