AccessoriSamsung

Samsung Gear S3: caratteristiche tecniche nuovo smartwatch IP68, GPS integrato e controllo remoto BMW

Samsung Gear S3 smartwatch
Visite

Samsung Gear S3 è il nuovo smartwatch del produttore coreano dal design originale con nuove funzioni e caratteristiche tecniche che lo rendono una nuova alternativa nel mercato degli indossabili. Fra i punti di forza possiamo trovare il GPS integrato, nuove funzioni che vedremo a seguire insieme la certificazione IP68 che rendono il Samsung Gear S3 resistente ad acqua, cadute e polvere.

Samsung Gear S3 sarà disponibile in due versioni che prendono il nome di Frontier e Classic. Qui a seguire le immagini:

Samsung Gear S3 è stato pensato per affrontare ogni situazione ed è destinato a chi cerca un orologio di lusso con un aspetto “classico/tradizionale”, ma che in realtà offre le funzioni avanzate di uno smartwatch.

Guardando le caratteristiche tecniche principali insieme alle funzioni possiamo trovare un ampio display da 1.3 pollici Super Amoled unico nel suo genere grazie alla tecnologia Always On Display (AOD) che permette di vedere l’ora in ogni momento dando a tutti gli effetti la sensazione di avere un orologio analogico di lusso. In pratica lo schermo non si spegne dandoci la possibilità di accedere velocemente alle funzioni. Sempre per il display è stata scelta di implementare la nuova tecnologia Corning Gorilla Glass SR+ che va a rendere il vetro più resistente.

Leggendo il comunicato stampa la durata della batteria del Samsung Gear S3 potrà arrivare fino a 4 giorni di utilizzo potendo sfruttare lo smartwatch per ascoltare musica e gestire le notifiche ricevute di chiamate e messaggi. Grazie alla ghiera circolare sarà possibile accettare o rifiutare le chiamate senza dover toccare lo schermo insieme all’applicazione Reminders che ci permette di prendere appunti e note da ricordarci una volta chiusa la telefonata. La ricarica della batteria avviene anche tramite ricarica wireless.

Per quanto riguarda le funzioni fitness è possibile sapere che è presente il GPS integrato per tracciare ogni nostra attività insieme l’alti/barometro e il tachimetro per misurare cambiamenti climatici, pressione atmosferica, altitudine, distanza percorsa e velocità. Il GPS ci potrà aiutare anche in caso di emergenza inviando la nostra posizione a conoscenti e familiari senza dover prendere il nostro telefono.

Samsung Gear S3 è personalizzabile anche tramite Skin pronte al download che ci permetterà di cambiare il tema dell’orologio analogico e quindi il quadrante. Con la collaborazione del famoso artista e designer industriale Arik Levy sarà possibile abbinare diversi cinturini ai vari quadranti disponibili.

Fra le funzioni aggiuntive è possibile sapere anche che il Gear S3 è dotato dell’applicazione personal mobility companion di BMW che permette di controllare il livello del carburante, aprire la porta dell’auto e rimanere aggiornato su altre informazioni durante un viaggio.

Scheda tecnica Samsung Gear S3 

 

Samsung Gear S3

Gear S3 frontierGear S3 classic

Modello

BluetoothBluetooth

Display

Circolare da 1,3” Super AMOLED

360 x 360, 278ppi

Display a colori always on (AOD)

Gorilla® Glass SR+ di Corning®

Processore

Dual core 1,0 GHz

Sistema operativo

Tizen Based Wearable Platform 2.3.2

Dimensioni

46 x 49 x 12,9

62g

46 x 49 x 12,9

57g

Cinturino

22 mm22 mm

Memoria

Memoria interna da 4GB, 768MB RAM

Connettività

Bluetooth® 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, MST, A-GPS/Glonass

Bluetooth® 4.2, Wi-Fi b/g/n,

NFC, MST, GPS/Glonass

Sensore

Accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro, luce ambiente

Batteria

380mAh

Ricarica

Ricarica wireless (WPC a induzione)

Resistenza

Classe di resistenza all’acqua e alla polvere IP68

Compatibilità

Android 4,4↑ & RAM 1,5GB +

Il prezzo del Samsung Gear S3 sarà di 399 euro.

Matteo Hsia