Scopri anche…

hardwareSamsung

Samsung Galaxy Z, un Galaxy S2 depotenziato…

samsunggalaxy-zschedatecnica
Visite

Come era successo per il primo Galaxy, anche per il Samsung Galaxy S2 sembrerebbe arrivare una versione depotenziata… La notizia è ufficiale e il nome del prossimo smartphone by Samsung è Galaxy Z che come già detto avrà caratteristiche inferiori dell’attuale S2.

Esteticamente la differenza non sarà molta e come per il primo Galaxy S troveremo uno schermo da 4.2 pollici Super Clear LCD e non Super Amoled Plus.

Sempre fra le differenze hardware troviamo sempre un processore dual core ma con 1 Ghz di frequenza dove ancora non si sa se possa essere un Exynos o un Tegra 2. Continuando a vedere le caratteristiche troviamo anche la fotocamera depotenziata,  dove si passa da 8 Megapixel dell’S2 a 5 del Galaxy Z. Anche la memoria interna passa dai 16 GB a 8 GB.

Queste le maggiori differenze, mentre per le altre caratteristiche troviamo:

  1. Sistema operativo Android Gingerbread 2.3
  2. Radio FM
  3. dimensioni 125,3×66,1×9,45 mm per un peso di 135 grammi

Come avrete notato ancora è sconosciuta la quantità di RAM presente, ma visto che è un depotenziamento si presume che siano 512 MB. Guardando l’arrivo in Svezia del Samsung Galaxy Z il prezzo è di 3995kr che tradotto in euro sono430€ circa…

Matteo Hsia