In evidenzaSamsung

Samsung Galaxy S6 Edge, venduto dopo 3 mesi dall’acquisto! Perchè comprarlo e perchè no!

perche ho venduto il galaxy s6 edge
Visite

Il Samsung Galaxy S6 Edge è sicuramente uno degli smartphone più innovativi per quanto riguarda al design, ma vale la pena comprarlo? Oggi ti racconto il mio punto di vista per quanto riguarda questo smartphone e perchè ho decido di venderlo dopo 3 mesi dall’acquisto.

Perchè ho deciso di comprare un Samsung Galaxy S6 Edge?

Partiamo dal motivo o motivi per cui ho deciso di comprare un Samsung Galaxy S6 Edge. A mio avviso l’S6 Edge poteva essere l’unico smartphone alternativo in fatto di estetica ed ero curioso di vedere come si sarebbero comportati i due display secondari posizionati ai bordi laterale dello schermo principale.

In aiuto è arrivata anche l’offerta del negozio nella mia città che in occasione del mio compleanno mi offriva uno sconto del 20% su qualsiasi prodotto andandomi a far pagare il cellulare ad un prezzo interessante. Ora è vero che online dopo diversi mesi dall’uscita dell’S6 Edge è possibile trovarlo allo stesso prezzo, ma vi assicuro che quando il prezzo di listino del telefono era di 839 euro, pagarlo meno di 600 euro era un’ottima offerta da prendere al volo se si voleva proprio questo modello. Ora con l’uscita dell’S5 Edge+, il prezzo di listino risulta essere di almeno un centinaio di euro in meno.

samsung galaxy s6 edge acquisto

Quindi senza pensarci troppo sono andato in negozio e ho comprato il Samsung Galaxy S6 Edge visto che ero molto interessato a provarlo. Come potete vedere dallo scontrino ho pagato l’S6 Edge 590 euro durante il mese di Agosto.

Video iPhone 6 Plus o Samsung Galaxy S6 Edge?

Parto col segnalarvi questo video perchè penso che vengano spiegati anche i motivi per cui ho deciso di vendere il Samsung Galaxy S6 Edge. Se da una parta lo smartphone poteva risultare bellissimo, dall’altra non mi ha convinto al 100% al punto di farmelo tenere insieme all’iPhone 6 Plus.

Motivi per cui ho deciso di venderlo prima che perdesse troppo valore:

  • Batteria sotto le aspettative
  • Paragonandolo all’iPhone 6 Plus nell’utilizzo quotidiano preferivo l’iPhone
  • Sensore delle impronte digitali meno utile rispetto ad iOS. Vi assicuro che il sensore delle impronte digitali quando lo si inizia ad utilizzare al posto delle comuni password risulta essere davvero eccezionale!

Diciamo che questi sono i principali motivi insieme a tanti piccoli dettagli che mi hanno portato alla vendita dell’S6 Edge. Forse se la batteria avrebbe avuto un’autonomia migliore ci avrei pensato di più visto che fotocamera e schermo risultano essere eccezionali!

E i due schermi secondari?

schermo cuvro s5 edge

I due schermi secondari li ho usati solo all’inizio anche perchè in verità si usa solo uno schermo secondario in base alle impostazioni scelte e soprattutto se siamo mancini o destri. Sfruttare entrambi gli schermi visto che ci sono sarebbe stato sicuramente una cosa migliore, ma il succo è che alla fine dei conti non ho trovato una effettiva utilità nell’utilizzare gli schermi secondari!

Per chi fosse interessato vi segnalo la guida su come usare i due schermi secondari del Samsung Galaxy S6 Edge.

TouchWiz

A mio avviso la TouchWiz ha fatto ottimi progressi, ma se da un lato Samsung ha lavorato molto alla personalizzazione e alle funzioni per sfruttare meglio il telefono, dall’altra la durata della batteria a mio avviso non è ben ottimizzata.

Ad esempio attivando il GPS o altre connessioni la batteria va giù che è un piacere e avendo provato anche altri smartphone come Huawei, durante lo standby a mio avviso la percentuale della batteria scendeva troppo veloce facendomi stare con quel campanello di allarme che non sarei arrivato a sera.

Altro bug che ho riscontrato in alcune occasioni è qualche impuntamento della fotocamera nonostante avessi aggiornato il sistema operativo.

Cosa mi è piaciuto del Galaxy S6 Edge

Ovviamente ci sono anche cose che mi sono piaciute del Galaxy S6 Edge e sono:

  • Fotocamera davvero da effetto WOW
  • Schermo sempre da effetto WOW
  • Estetica sicuramente originale rispetto altri altri modelli in vendita

Approfondimenti sul Samsung Galaxy S6 Edge:

Galaxy S6 normale o Galaxy S6 Edge?

Un secondo dubbio che potrebbe arrivare in caso si voglia comprare un Samsung Galaxy S6 o un S6 Edge è quale scegliere fra i due. Tirando le somme se l’utilizzo dei due schermi secondari non vi piace la scelta è sicuramente rivolta verso la soluzione stanrdard che viene proposta ad un prezzo sotto i 500 euro online…

B00UL11XRW Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]
B00UA8JTO0 Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]

Conclusioni

Inutile dire che il gusto e l’esperienza personale detta molto la scelta di quando si acquista uno smartphone, ma in questo specifico caso il telefono non ha rispettato le mie aspettative e per questo ho deciso di venderlo.

Non so come sarebbero andate le cose se non avessi avuto un iPhone 6 Plus dalla durata della batteria nettamente superiore…

E voi come vi siete trovati con il vostro Samsung Galaxy S6 Edge?

Matteo Hsia