Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Samsung Galaxy S4 GT-I9500 cinese, dov’è l’impostazione per disattivare il Roaming dati?

Visite

Per la Rubrica dei lettori, il problema di oggi è quello di Giovanni che ci chiede come disattivare il roaming dati per un Samsung Galaxy S4 cinese. Qui a seguire la domanda con la mia risposta.

Domanda.

Ciao mi chiamo Giovanni, ho comprato dalla Cina un Samsung Galaxy S4, il modello in particolare è “GT-I9500“. Mi hanno detto che non è un clone, ma è originale ed è diretto per il mercato della Corea e degli USA. Ti riferisco questo, poiche non vorrei che essendo diretto in altre parti del mondo il menu cambia.

Per cui, il problema non è se è un clone o meno, anche perché funziona alla grande, ma è che non riesco a trovare la funzione per disattivare il roaming (probabilmente per il motivo di cui ti ho già spiegato). Sapresti darmi informazioni maggiori in merito.

Aspettando una risposta ti porgo i miei saluti.

Risposta.

Ciao Giovanni,

come mi hai spiegato parto dal presupposto che non so se nella tua versione del Galaxy S4, il menu delle impostazioni possa cambiare o meno visto che è destinato per il mercato coreano.

Detto questo guardando i pochi cellulari cinesi anche dual sim, l’impostazione per disattivare il roaming dati l’ho sempre trovata andando in Impostazioni e cercando la sezione dedicata alla Reti Mobili. La voce Roaming dati si trova in genere sotto la voce Roaming dati.

Nella tua domanda non mi hai detto se il telefono è un dual sim perchè in questo caso l’impostazione potrebbe essere più nascosta. all’interno delle impostazioni per ogni singola Sim e quindi si dovrà disattivare il roaming dati due volte.

Per continuare il discorso puoi commentare qui sotto e se qualcuno avesse già risolto questo problema non esiti ad aiutare Giovanni.

Matteo Hsia