Scopri anche…

hardware

Samsung Galaxy S4, il prossimo aggiornamento aumenterà la memoria interna disponibile

galaxys4memoriautentedisponibile
Visite

Con il Samsung Galaxy S4 le funzioni e personalizzazioni presenti all’interno dello smartphone sono davvero molte e questo si traduce in una ROM più pesante occupando di conseguenza più memoria interna.

Guardando i numero, sulla versione da 16GB, una volta tolta la memoria utilizzata per il sistema rimangono a disposizione circa 9GB all’utente da poter utilizzare per installare applicazioni e archiviare foto e video.

Come per altri device non è una novità che la memoria disponibile all’utente e quella dichiarata sulla carta risulti essere inferiore visto che una parte viene utilizzata per il sistema. Nel caso del Galaxy S4 questo scenario diventa ancora più rilevante e riempire la memoria del telefono per molti sarà molto semplice dovendo ricorrere quasi sicuramente ad una microSD esterna.

Ora però sembra che con un prossimo aggiornamento, Samsung cercherà di ottimizzare la memoria disponibile all’utente alleggerendo la ROM e quindi ascoltando le richieste degli utenti. Da vedere quanta memoria sarà liberata…

Hai problema di memoria? Prova questa applicazione per liberare spazio sul tuo smartphone android.

Matteo Hsia