Con questa prova ho potuto constatare che è la versione di Android 4.0.3 che non permette di collegare tastiera e mouse sul Galaxy S2 tramite cavetto OTG visto che sia sul Samsung Galaxy S3 che sul Galaxy Note è possibile fare tutto quello che vi ho già mostrato in altri due video…
Per fare quello che vedrete nel video l’unica cosa che vi serve è un cavo OTG ed un Hub USB se volete collegare contemporaneamente mouse e tastiera. Per i nuovi utenti che avessero acquistato un Samsung Galaxy S3 o comunque avessero anche un Galaxy Note e un S2 ancora con Gingerbread o Kernel modificato le cose che faccio vedere nel video sono tutte fattibili.
Quindi ecco qui a seguire come utilizzare la funzione di USB Host sul vostro Samsung Galaxy:
Per chi si fosse perso i video dove faccio vedere la stessa cosa sul Galaxy S2 e sul Note vi segnalo i due post con la relativa recensione:
Eravate già a conoscenza di questa funzione? Come è possibile intuire e come ho fatto vedere in altre occasione oltre a poter collegare tastiere e mouse è anche possibile collegare altre periferiche come hard disk, pennette USB, stampanti se compatibili, joystick, etc. etc…