hardwareSamsung

Samsung Galaxy S3: Scheda Tecnica, Prezzi e Funzioni. Tutto quello che c’è da Sapere!

samsunggalaxys3presentazionelive
Visite

Finalmente il post dove posso raccogliere tutte le informazioni trapelate durante l’evento che si è tenuto stasera dedicato alla presentazione del Samsung Galaxy S3.

Dopo tanti rumors, finalmente stasera si è potuto vedere cosa fosse vero e no. Nell’immagine in alto potete vedere il vero design del Galaxy S3 che conferma le ultime foto viste in questi giorni… Durante l’evento sono emerse davvero cose interessanti, dove le funzioni presentate sono il vero cuore del Nuovo Galaxy.

Ma partiamo dalle caratteristiche tecniche del telefono e vediamo cosa è stato più o meno confermato sulla base dei rumors visti in questi mesi.

Leggi anche: Applicazioni da installare su Samsung Galaxy S3, S4, S5, S6

Scheda Tecnica del Samsung Galaxy S3 con disponibilità e Prezzi

  1. Processore Samsung Exynos Quad-core
  2. Display Super AMOLED HD 4.8 pollici a basso consumo energetico e con tempi di risposta immediata
  3. 1 GB di RAM e non 2 come ipotizzato su alcuni rumors
  4. Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  5. Fotocamera posteriore da 8 Megapixel, mentre con la fotocamera frontale potremo fare video HD
  6. Wifi e Chip NFC
  7. DLNA
  8. versioni disponibili del Galaxy S3 con memoria interna da 16GB, 32GB, 64GB e slot microSD
  9. ricarica tramite wifi con un accessorio dedicato da comprare separatamente
  10. spessore 8.66mm
  11. peso di 133 grammi
  12. batteria da 2100 mAh
  13. sarà disponibile in 145 paesi con 296 operatori. In Europa arriverà per la fine di Maggio (29 Maggio)
  14. per quanto riguarda il prezzo al momento non è stato detto niente, ma vedendo la disponibilità di versioni da 16, 32 e 64 GB potremo avere uno scenario dove i prezzi in Italia potrebbero essere rispettivamente di 599, 699 e 799 euro… 749/799 euro?

Recensione completa del Samsung Galaxy S3

Funzioni presenti sul Nuovo Samsung Galaxy S3

  1. riconoscimento del movimento degli occhi;
  2. riconoscimento vocale in stile “Siri Samsung”. Sarà già disponibile la lingua italiana sul GS3 e il nome della funzione sarà S-Voice;
  3. funzionalità Gestures;
  4. funzione Beam per scambiare file tramite due Galaxy S3;
  5. riconoscimento facciale dei nostri amici sulle foto scattate sulla base dei nostri social network;
  6. possibilità di chiamare direttamente in base al sensore di movimento;
  7. presente con il software della fotocamera la possibilità di scattare foto con scatti continui. La funzione si chiama Zero shout lag e ci permette di effettuare fino a 20 scatti continui potendo scegliere lo scatto migliore;
  8. possibilità di fare più cose contemporaneamente sulla stessa schermata. Ad esempio vedere un video mentre si naviga.

Altre cose da sapere sul Samsung Galaxy S3

Fra le altre cose da sapere che sono emerse durante l’evento di Londra, sono state confermate le colorazioni in bianco e blu del Samsung Galaxy S3 e che la TouchWiz prenderà il nome di Natural UX dovuto dal fatto che saranno presenti animazione ed effetti che riprendono la natura.

Per ogni partecipante all’evento, Samsung darà 1.000 dollari al WWF. Alla fine dell’evento è stato fatto vedere anche un breve focus e spot pubblicitario dedicato al Galaxy S3.

Confermato che Samsung sarà lo sponsor delle Olimpiadi.

Ecco gli Accessori del Samsung Galaxy S3: S Pebble, Cover, Kit Audio…

Ecco gli Accessori del Samsung Galaxy S3: S Pebble, Cover, Kit Audio…

Fra gli accessori che potremo trovare per il Nuovo Galaxy SIII potremo avere:

  1. pellicole;
  2. kit audio;
  3. dock station;
  4. lettore MP3 chiamato Pebble S?
  5. …..

Dopo aver visto la presentazione del Samsung Galaxy S3 e scoperto tutte le sue caratteristiche tecniche è il momento di vedere tutti gli accessori che faranno da contorno al nuovo top di gamma della casa coreana.

Partiamo dalla dock station citata durante la presentazione che ci permetterà di ricaricare il Galaxy SIII tramite Wifi. Di seguito l’immagine di questo accessorio che riprende la dock che vedete in alto:

Dopo aver visto la dock per ricarivare il telefono via wifi, slashgear ci mostra anche le backcover colorate da poter applicare sul nuovo Galaxy:


Un altro accessorio
che era stato citato durante l’evento è stao proprio S Pebble che in un primo momento potrebbe non essere chiaro cosa sia. In poche parole S Pebble è un lettore MP3 in grado di interfacciarsi a 360 gradi con il Galaxy SIII potendo condividere la propria musica fra i due dispositivi:

Continuando con gli accessori dedicati al Nuovo Samsung Galaxy S 3 troviamo anche il Kit da Auto originale:


Una delle tante funzioni presentate durante l’evento è stata proprio quella di poter visualizzare tutto quello che facciamo sul nostro telefono tramite AllShare Cast Dongle un accessorio che collega il Galaxy S3 ad una televisione dotata di uscita HDMI potendo appunto visualizzare qualsiasi cosa.

Per concludere, come ultimo accessorio troviamo anche l’adattatore HDTV che ci permetterà di collegare il Galaxy SIII alla nostra televisione in alta definizione.

Se avete visto anche voi il video streaming dell’evento non esitate a dire la vostra opinione sul Samsung Galaxy S3 e su tutto quello che è emerso…

Vi lascio con l’immagine slogan che ha voluto lanciare Samsung con l’evento di Londra: “L’SIII è stato progettato per gli esseri umani”.

Al momento metto questa perchè non sono riuscito a fare lo Screenshoot

Sicuramente il nuovo Samsung Galaxy presentato oggi è da valutare per le tantissime nuove funzioni che porterà con se che sicuramente dovranno essere viste con l’uso quotidiano… Vi è venuta voglia di un GS3 o no?

Il Galaxy S3 è troppo Grande? Confronto con HTC One X e Galaxy Note

Il Galaxy S3 è troppo Grande? Confronto con HTC One X e Galaxy Note

Forse una delle domande che vi state chiedendo è se il Nuovo Samsung Galaxy S3 è troppo grande visto che il nuovo display è da 4.8 pollici

Per farci un’idea di quanto sia la reale differenza fra un Galaxy S3, un HTC One X e un Galaxy Note visto che hanno rispettivamente un display da 4.8, 4.7 e 5.3 pollici di display è possibile vedere il breve video confronto realizzato da telefonino.net:

Sulla base di questo video cosa ne pensate sulle dimensioni del nuovo Samsung Galaxy S3?

  1. Troppo grande?
  2. Dimensioni giuste?
  3. preferite le dimensioni del Galaxy S2?
  4. altro….

Problemi di Memoria con il Galaxy S3? Ora potremo installare anche 16GB+ di Applicazioni!

Se dopo l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul Samsung Galaxy S2 qualcuno si è lamentato della impossibilità di avere la stessa gestione della memoria del telefono come avviene sul Galaxy Nexus, ora sembra che sul Nuovo Galaxy S3 questo non sia un problema…

Per chi non lo sapesse, deve sapere che con Ice Cream Sandwich la memoria interna del telefono non dovrebbe essere più suddivisa in due parti come avveniva con Gingerbread o versioni precedenti di android, ma dovrebbe essere interamente libera per gestire al meglio l’installazione di applicazioni e file che vogliamo avere sul nostro telefono.

Come potete vedere dall’immagine a seguire, sul Nuovo Samsung Galaxy S3, la memoria interna è completamente libera e quindi se vorremo utilizzare i 16, 32 o 64 GB tutti per installarci le applicazioni potremo farlo! :-)

VideoTest Quadrant, Nenamark e Antutu su Samsung Galaxy S3

Stanno fioccando un sacco di notizie, video e soprattutto test sul Samsung Galaxy S3 e Phonearena durante l’evento è riuscito ed effettuare 3 BenchMark molto conosciuti: Quadrant, Nenamark e Antutu.

Come è possibile vedere nel video a seguire, il Galaxy S3 riesce ad ottenere ottimi risultati in tutti i BenchMark citati grazie al suo processore quad-core Exynos 4412 e GPU Mali-400 potenziata.

Inoltre per chi volesse vedere anche altri test effettuati con altri software, sempre sul sito di PhoneArena è possibile trovare tutti gli screenshoot che mettono a confronto il nuovo Galaxy S3 con gli smartphone più attuali del momento come HTC One X e One S, iPhone 4S, Motorola Razr, Galaxy Nexus, Galaxy S2….

Samsung Galaxy S3 vs Galaxy S2: Primi Video Confronti. Quale Comprare?

Con l’uscita del Galaxy S3 ora molti di noi si chiederanno se vale la pena di passare da un Galaxy S2 ad un S3… oppure per chi deve comprare uno smartphone si potrebbe chiedere quale scegliere fra i due visto che la differenza di prezzo non sarà poca…

In rete arrivano due primi video confronti fra il Samsung Galaxy S3 vs Galaxy S2, dove è possibile avere una panoramica generale dei due telefoni. Dopo i video un riepilogo delle differenza fra i due telefoni.

Differenze fra Galaxy S2 e Galaxy S3, Qual’è il Migliore secondo voi?

Bene partiamo dalle differenze dei due telefoni, dove se si esaminano per bene i reparti che si sono citati nel primo video ecco cosa troviamo:

  1. processore dual core da 1.2 Ghz vs processore quad core da 1.4 Ghz dove per entrambi troviamo un Exynos di Samsung. Qui dove potete vedere i test effettuati sul Galaxy S3;
  2. display con risoluzione più alta per il Galaxy S3 rispetto all’S2 dove troviamo un Super AMOLED HD con risoluzione di 1280×720 pixel da 4.8 pollici sull’S3, mentre un Super Amoled Plus per il GS2 con risoluzione da 800×480 pixel e 4.3 pollici;
  3. batteria potenziata sul Samsung Galaxy S3 e qui penso che non mancheranno i primi test sulla durata appena disponibili… Sul Galaxy S2 troviamo una batteria da 1650 mAh contro i 2100 del Galaxy S3… rifacendomi ai consumi del Galaxy Note che ha un display da 5.3 pollici con batteria da 2.000 mAh con durata maggiore rispetto all’S2 questo mi fa pensare che la durata sull’S3 possa essere stata ancora migliorata;
  4. nel reparto fotocamera troviamo per entrambi una 8 Megapixel, dove sull’S3 sono state aggiunte alcune funzioni che abbiamo visto in questa occasione. Per quanto riguarda la fotocamera frontale sull’SIII è possibile effettuare video in alta definizione;
  5. estetica: qui ovviamente starà a voi valutare quale preferite;
  6. prezzo: punto a favorissimo del Galaxy S2 che continua ad essere ancora un ottimo smartphone ad un prezzo ancora più competitivo!
  7. altro che volete aggiungere?
Ora sulla base di queste cose pensate che sia la scelta giusta acquistare un Samsung Galaxy S3 o tenere il proprio S2? O ancora, se dovreste scegliere fra un S2, Galaxy Nexus, Note o S3  su quale cadrebbe la vostra scelta?

Samsung Galaxy SIII: Schermo Pentile a Confronto con Nexus, One X e S2

Da Engadget arrivano delle immagini che mostrano la qualità dei display di diversi smartphone messi a confronto con il nuovissimo Samsung Galaxy S3.

Sicuramente su smartphone con display così grandi la qualità dello schermo è un fattore da considerare e dopo aver visto che sul Galaxy SIII è stato adottato un Super Amoled HD Pentile è ora di vedere qualche immagine che mostra la differenza della densità di Pixel con altri smartphone come One X, Galaxy Nexus, Galaxy S2 e S….

Per chi non sapesse cos’è la tecnologia Pentile, in poche parole significa che per ogni pixel si utilizzano 2 subpixel e non 3 influendo sulla definizione dell’immagine. Durante l’utilizzo quotidiano questa differenza non si potrà notare, ma con le immagini messe al microscopio di Engadget si possono notare le differenze….

Partendo dal confronto fra Galaxy S3 e HTC One X ecco cosa di può vedere al microscopio:

Qui la differenza fra i due display messi al microscopio si nota e di molto, dove i subpixel del One X sono più densi.

Passando invece all’immagine che mostra lo schermo del Galaxy Nexus messo vicino al Galaxy S3 le differenze sono minime visto che si utilizza la stessa tecnologia con la sola differenza che l’SIII ha un display da 4.8 pollici contro i 4.65 del Nexus. Tenendo in considerazione che lo schermo del Galaxy Nexus è un ottimo display, anche quello dell’S3 dovrebbe esserlo.

Per concludere un’ultima immagine dove vengono messi a confronto anche il Galaxy S, S2, S2 LTE insieme al Nuovo Galaxy S3:

Samsung Galaxy S3: Ecco come gira i Video in Full HD

Samsung Galaxy S3: Ecco come gira i Video in Full HD

Ecco arrivare dei primi video girati in Full HD con il nuovissimo e fiammante Samsung Galaxy S3 in modo da avere un assaggio della qualità della fotocamera

Secondo i titoli messi dall’autore nei video sembrano essere girati proprio dal Nuovo Galaxy S3 alla risoluzione massima in FULL HD 1080p. Prima di vedere i video Full HD c’è da considerare che quello che vedrete potrebbe essere girato con un Galaxy SIII con software non definitivo… A voi i commenti per valutare la bontà della fotocamera.

Sicuramente il soggetto di questo video è un po’ discutibile….

Che impressione vi siete fatti sulla qualità video del GS3?

 

Samsung Galaxy S3 vs Galaxy Nexus: Video confronto Dimensioni e Interfaccia

Dopo aver visto i primi confronti fra il Galaxy S3 e il Galaxy S2 è il momento di vedere anche il confronto fra il Galaxy S3 e il Galaxy Nexus

Come è possibile vedere nei due video a seguire è possibile vedere la differenza di dimensioni fra i due telefoni dotati del medesimo display dove cambia solamente la diagonale di 4.8 pollici per l’S3 contro i 4.65 del Nexus…

Oltre alle dimensioni dei due telefoni è anche possibile vedere la differenza dell’interfaccia fra i due telefoni dove da una parte troviamo al Google Experience mentre dall’altra la TouchWiz Nature UX.

A seguire i due video confronto dove viene mostrato Galaxy S3 vs Galaxy Nexus:

Cosa ne pensate? Chi dei due vi ha colpito di più? Quale comprereste ora come ora?

Samsung Galaxy S3: Test su Navigazione Web, USB Host e Gesture in Video

Continuano ad arriva video dedicata al nuovo Samsung Galaxy SIII e questa volta è XDA che ci mostra il telefono in alcuni dei suoi aspetti sicuramente interessanti…

Fra le funzioni del Galaxy S3 sono presenti Gesture particolari e la funzione di USB Host presente anche sul GS2. Anche in questo video inoltre viene confermata la fluidità del Browser internet Stock del nuovo telefono appena presentato insieme alla reattività anche nella modalità Pop up Play.

Fra le gesture che potrete vedere nel video c’è anche quella che ci permette di attivare lo screen capture tramite il movimento della mano. Per chi non lo sapesse la funzione di screen capture è quella che ci permette di scattare uno screenshoot allo schermo sul Samsung Galaxy SIII in questo caso.

Leggi anche: Video recensione completa Samsung Galaxy S3

Per concludere nel video è anche possibile vedere in azione l’USB Host che in questa occasione viene utilizzato per collegare una fotocamera professionale potendo così vedere le immagini sul display del Galaxy S3.

A seguire il video dedicato a tutte le cose elencate sopra:

Galaxy S3 con 2 GB di RAM in Giappone?

Vi mancavano i 2 GB di RAM sul Galaxy S3 presentato da poco? Dopo aver visto LG Optimus LTE 2 con 2 GB di RAM ecco arrivare la notizia da NTT DoCoMo dove la versione del Samsung Galaxy S3 giapponese avrà proprio i 2 Gb di RAM di cui si parlava nei diversi rumors…

Vi ricordo anche che come per la versione americana del Galaxy S3, la versione giapponese monterà un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 e non il quad core Exynos Samsung, questo perchè l’Exynos sembra non supportare le reti LTE.

Leggi anche: Video recensione completa Samsung Galaxy S3

Al momento i 2 GB di RAM sul GS3 non sono ancora certi visto che potrebbe essere anche un errore nel riportare le specifiche tecniche del telefono… da vedere se questo troverà conferma durante l’uscita in Giappone del Samsung Galaxy S3.

Se tutto questo fosse vero, avreste preferito 2GB di RAM o meglio avere un il processore Exynos quad core di Samsung?

Matteo Hsia