Scopri anche…

AndroidSamsungsoftware

Samsung Galaxy S2: Recensione, Impressioni su Android 4.0 ICS Ufficiale no Brand [Video]

android40galaxys2changelogvideo
Visite

Dopo aver visto l’importante aggiornamento per Samsung Galaxy S2 ad Android 4.0 ICS arrivato in Italia, colgo l’occasione per riportarvi le mie prime impressioni ed opinioni insieme ad un breve video.

Dopo averci messo un po’ ad effettuare l’aggiornamento a Ice Cream Sandwich, forse dovuto al sovraccarico dei server visto che in molti avranno effettuato l’update oggi ho pensato di riportarvi una minirecensione dedicata a chi fosse indeciso ad aggiornare il proprio Galaxy S2 visto delle esperienze precedenti…

Prima di iniziare preciso che sono in possesso di un Galaxy S2 nobrand. Appena finito di fare l’aggiornamento tramite Kies, vedrete una schermata del telefono in cui si dovranno aggiornare tutte le applicazioni per essere compatibili con Android 4.0.3.

Nel mio caso utilizzando SSLauncher, per il momento tutto sembra stabile a parte qualche rallentamento iniziale dovuto ai vari update a Flash Player e a tutte le applicazioni che necessitano di un update. Comunque una volta stabilizzato il tutto il telefono risulta essere fluido e con dei cambiamenti estetici a livello di interfaccia utente. Di seguito una lista dei cambiamenti più eventi riscontrati da me:

  1. fluidità generale pressochè identica a Gingebread
  2. cambiamento di estetica sul menù delle impostazioni, applicazioni come Gmail e Browser internet, barra delle notifiche, caricamento dei download e altro ancora
  3. aggiunto lo sblocco facciale che devo dire funzionare molto bene anche al buio
  4. sul browser internet non mi piace l’effetto di sfocatura quando non si zooma la pagina o si scorre la pagina velocemente, per il resto rimane sempre ottimo
  5. ……

Per il momento non ho riscontrato nessuna incompatibilità con le applicazioni installate che sono ben 195 sul mio Galaxy S2.

Di seguito un breve video dove mostro l’aggiornamento. Se avete riscontrato ulteriori miglioramenti o problemi con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich non esitate a segnalarli. Ovviamente vale il discorso anche per i telefoni brandizzati TIM, Vodafone e Tre visto che l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich è uscito anche per i Galaxy S2 brand.

Matteo Hsia