Scopri anche…

hardware

Samsung Galaxy S2: Recensione Batteria Maggiorata da 2900 mAh

batteriamaggioratagalaxys2
Visite

Oggi voglio proporvi la mia esperienza sulla durata della batteria maggiorata da 2900 mAh sul Samsung Galaxy S2.

Grazie al sito www.mytrendyphone.it ho potuto provare uno degli accessori più interessanti per il Galaxy S2 oltre alle microSD segnalate in un altro post. La batteria da ben 2900 mAh non ufficiale accompagnata dalla cover dedicata mi ha potuto dare grandi soddisfazioni sulle performance della durata.

Prima della recensione basata sulla mia esperienza vi lascio all’immagine della cover+la batteria maggiorata non ufficiale.

Ecco le prove che ho voluto fare per capire quanto realmente la batteria da 2900 mAh potesse offrirmi di più rispetto a quella in dotazione:

  • nel primo caso ho voluto testare la batteria utilizzando il Galaxy S2 come faccio di solito, accendendo e spegnendo le connessioni quando mi servono, chiamate, navigazione internet e tutto quello che faccio di solito nell’arco della giornata.
  • nel secondo caso invece ho voluto lasciare connessioni e sincronizzazioni automatiche sempre attive.

Partendo dal primo caso, posso dirvi che se la batteria in dotazione è di 1750 mAh, con questa da 2900 mAh dura il doppio senza troppi giri di parole. Ecco di seguito lo screenshoot dello stato sulla batteria dove potete vedere che lasciando il telefono sempre acceso il tempo di durata è di ben 1 giorno e 15 ore pari a 39 ore di utilizzo con un residuo del 17%. Tenendo conto che era anche Sabato e Domenica, l’utilizzo medio è un pochino più intenso rispetto la settimana dove uso direttamente il computer per leggere mail e commentare sul blog!

Nel secondo caso invece ho voluto fare la prova tenendo tutto accesso (Wifi+3G) compreso le diverse sincronizzazioni automatiche che comprendono posta/gmail insieme al normale utilizzo che comprendono chiamate, messaggi etc. etc. Anche qui vi posso dire che con una batteria da 2900 mAh potete andare sul sicuro che a fine giornata ci arrivate senza problemi tenendo Wifi o connessione dati 3G Attiivi! :-P

In sintesi posso dire tranquillamente che con questa batteria maggiorata da 2900 mAh la durata rispetto a quella in dotazione risulta essere circa il doppio.

Ma quali sono gli svantaggi di avere una batteria così grande? Visto che i vantaggi li avrete già capiti, vi elenco gli svantaggi:

  1. dimensioni del telefono
  2. impossibilità di usare le cover che avete
  3. qualcuno dice che si può rovinare il telefono… però su questo non posso dirlo, per il momento posso solo che essere soddisfatto.

Non so se metterlo o meno fra gli svantaggi, ma il tempo di ricarica della batteria è di circa 4 ore e 30 minuti.

Per trovare dove acquistare la mia stessa batteria al prezzo di 20.50 euro potete seguire i link di seguito insieme ad altri accessori per il Galaxy S2:

Per qualsiasi domanda io sono qui.

Matteo Hsia