hardware

Samsung Galaxy Ace e Next: caratteristiche nuovi android

android233galaxyace
Visite

Altri due telefoni smartPhone per casa Samsung interessanti: Galaxy Ace e Next! Tutti e due i dispositivi saranno dotati di sistema operativo android con caratteristiche interessanti per chi si affaccia per la prima volta sul mondo Android.

Come sempre salvo problemi con kies basterà collegare il telefono al computer per far partire l’aggiornamento! E voi avete già fatto il vostro aggiornamento?

Il galaxy Ace quello in colorazione nero offre caratteristiche più performanti e si colloca nella fascia media degli smartphone dedicato a giovani professionisti, mentre il Next in colorazione bianca rivolto sempre ai giovani, ma chi si accontenta di qualcosa di meno..

Ecco le caratteristiche dei due terminali partendo dal Samsung Galaxy Ace:

  1. Diplay HVGA da 3,5 pollici risoluzione 320×480
  2. processore da 800 MHz
  3. dimensioni 112,4×59,9×11,5
  4. fotocamera da 5 Megapixel
  5. memoria interna 160 Mb espandbile con microsd
  6. prezzo 299 euro
  7. gestione file di lavoro con ThinkFree Office

Caratteristiche Galaxy Next:

  1. Schermo da 3,14 pollici QVGA risoluzione 320×240
  2. fotocamera 3 megapixel
  3. dimensioni 110,4×60,8×12,1
  4. memoria interna 160 Mb espandibile con microSD
  5. Radio FM


Entrambi dotati di Froyo 2.2 e delle varie connettività per rimanere collegati con internet e i vari social network…

Samsung Galaxy Ace si aggiorna ad Android 2.3.3

[AGGIORNAMENTO 26 SETTEMBRE 2011] Ottime notizie per i possessori del Samsung Galaxy Ace, arriva l’aggiornamento android a Gingerbread 2.3.3!

Arriva la notizia dell’arrivo di Gingerbread 2.3.3 anche per i possessori del Samsung Galaxy Ace disponibile su Kies. Sembrerebbe che per questo update sono interessati sia per chi ha preso un telefono brandizzato che no brand… per questo aspetto vostre conferme! XD

Sui cambiamenti e le migliorie ancora non si sa niente e anche per questo spero in voi che le segnalate! Sicuramente sarà cambiata l’interfaccia grafica a Gingerbread e ci sarà un’ottimizzazione generale del telefono con la correzione di alcuni bug.

Samsung Galaxy Ace: Android 2.3.5 [11/10/2011]

Da alcune notizie sembrerebbero arrivare buone notizie per i possessori del Samsung Galaxy Ace. Dallo screen shoot che potrete vedere di seguito è arrivato anche per il Galaxy Ace l’aggiornamento ad Android Gingerbread 2.3.5.

Il rilascio sembrerebbe essere graduale e quindi si dovrà controllare tramite kies che l’update del firmware venga riconosciuto.

Ancora non si sanno le migliorie e il changelog di questo aggiornamento, ma come sempre penso ci sarà un miglioramento generale della reattività del telefono e come detto anche in altri aggiornamenti saranno integrate le nuove patch di sicurezza che ha rilasciato Google….

Aspetto voi per eventuali segnalazioni di migliorie ed avvenuto aggiornamento anche in Italia.

Di seguito lo screenshoot:

Samsung Galaxy Next: Disponibile Aggiornamento Android 2.3.4 Su Kies [21 novembre 2011]

Arriva l’aggiornamento a Gingerbread versione 2.3.4 anche per il piccolo Samsung Galaxy Next.

Per i possessori di questo telefono è disponibile effettuare il nuovo update tramite il software di Kies. Al momento non è disponibile il changelog della versione 2.3.4 sul Galaxy Next.

Sicuramente ci sarà una migliore fluidità generale del cellulare, insieme alla correzione di qualche bug.

Per tutte le segnalazioni su migliorie, bug, cambiamenti estetici sull’interfaccia utente e altro ancora non esitate a commentare qui sotto!

Matteo Hsia